Parliamo di Linkem: commerciale e tecnico

Discussioni sull'operatore 4G nazionale Linkem
spelly
Modem 56K
Messaggi: 37
Iscritto il: 02/01/2020, 19:11

Re: Parliamo di Linkem: commerciale e tecnico

Messaggio da spelly »

flv ha scritto: 07/01/2020, 15:19 Cerca di fare sempre gli speedtest sullo stesso server, "Eolo Milano" casomai. La velocità dell'upload mi sembra comunque strana, non dovrebbe andare a 3mega max?
Eolo no era in lista
https://wp.arcoeste.edu.it/wordpress_design/
Linkem
Server FLYNET-TECH Arezzo

ore 08:37
Immagine

ore 11:04 Qui ho pianto per la gioia.. :lol:
Immagine

ore:12:37
Immagine

ore 14:37 qui ho incominciato a ridere per la disperazione :lol:
Immagine

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Linkem: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

spelly ha scritto: 08/01/2020, 17:05 Eolo no era in lista
Basta digitarlo e compare. ;)


Linkem
Server FLYNET-TECH Arezzo

ore 08:37
Immagine

ore 11:04 Qui ho pianto per la gioia.. :lol:
Immagine

ore:12:37
Immagine

ore 14:37 qui ho incominciato a ridere per la disperazione :lol:
Immagine
E' abbastanza evidente che la tua BTS soffra di saturazione; l'assistenza immagino che neghi l'evidenza.
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Avatar utente
thecas
Amministratore
Messaggi: 418
Iscritto il: 08/02/2018, 12:44

Re: Parliamo di Linkem: commerciale e tecnico

Messaggio da thecas »

Con più di 50 di ping mi sembra evidente. Non credo che poi al momento abbiano una infrastruttura radicata in fibra che desaturi le celle.
thecas - wisp forum admin ;)

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Linkem: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

A quanto pare sembra che quelli di Linkem non abbiano perso il vizio di chiedere 50€ al cliente per far intervenire un tecnico per sistemare la ricezione del loro apparato o anche per la sostituzione.
Praticamente quando hanno dei problemi con i loro apparati fanno pagare il conto al cliente! :D

A suo tempo ci avevano provato anche con me; al mio netto rifiuto hanno mandato il tecnico a loro carico. Ma la barzelletta è stata che il tecnico quando gli feci vedere da un App che funge da analizzatore di spettro dei segnali wifi il segnale a 2,5 e a 5GHz, che nell'app appariva con la sigla 5G il tecnico mi chiese la differenza tra questo 5G e quello futuro della telefonia mobile. Le barzellette! :lol:

Ai clienti che disdicono Linkem si dimentica di ricordargli la restituzione del modem; ma poi si farà viva chiedendo oltre 100€. A Linkem non interessa tanto la sostituzione quanto addebitare il costo della mancata restituzione e le spese di recupero crediti. :(

Quindi a tutti i clienti occhio; non fatevi intortare con i 50€ al tecnico, se hanno problemi sono tutti a carico loro visto che il modem è sempre loro così come i problemi che sorgeranno. Occhio anche alla restituzione del modem come prevede il contratto; non fatevi intortare dal servizio clienti che vi dirà che potete pure tenervelo. ;)
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Avatar utente
thecas
Amministratore
Messaggi: 418
Iscritto il: 08/02/2018, 12:44

Re: Parliamo di Linkem: commerciale e tecnico

Messaggio da thecas »

Da una parte li capisco, se non mungono l'ignoranza non hanno la possibilità di fare di reggere.
thecas - wisp forum admin ;)

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Linkem: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

Già aver sfruttato la pubblicità delle Iene, i vendicatori delle ingiustizie, era stata una mossa sleale; ne hanno ottenuto una sorta di "certificazione" della loro onestà.
Immagine

L'assistenza a pagamento per problemi imputabili solo alla rete Linkem e al loro modem, puntamento o quant'altro "mungendo l'ignoranza" del cliente io li condanno, non meritano comprensione! :(

Così come i 100€ per la mancata restituzione; se fossero onesti avvertirebbero il cliente per tempo per farsi restituire il modem ed il servizio clienti informerebbe i clienti in modo corretto.
Speculare su questi aspetti così come non rispettare la propria carta dei servizi e la network neutrality completano il quadretto. Tutti comportamenti da condannare. :(
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

ROSSO1
Nuovo utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/01/2020, 11:40

Re: Parliamo di Linkem: commerciale e tecnico

Messaggio da ROSSO1 »

Buongiorno al forum, sono utente Linkem da quasi 2 anni, ho l'antenna esterna posta sul palo antenna tv. Ultimamente il segnale è piu ballerino del solito, passi l'assenza totale in qualsiasi orario che dopo un'ora ritorna, passi che devo consultare le previsioni meteo per sapere se navigherà (forse) tranquillo, ma ultimamente in 15 giorni ho avuto una navigazione "tranquilla" in soli 2 o 3. Oggi stranamente ho ben 2 tacche di segnale, di solito sono una e anche meno, venerdi è sparito e fino a domenica sera non se ne saputo nulla, Vorrei sapere se posso provare a orientare il ricevitore posto sul tetto per riuscire ad agganciare un'altra antenna linkem o se sono condannato a questa continua incertezza.

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Linkem: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

Salve Rosso1!
Condoglianze per questi due anni! ;)

Due tacche di segnale sono veramente scadenti; che valori hai di RSRP e di SINR, vale a dire intensità segnale e qualità dello stesso?
Hai presente dove si trova la tua BTS? Distanza?
Eventualmente puoi indicarmi di che comune sei che provo a verificare dove sono le BTS della tua zona?

Puoi tranquillamente provare a orientare il ricevitore; come bussola guarda i valori dal pannello di controllo della interfaccia web della tua CPE, magari aiutandoti con uno smartphone oppure facendoti aiutare da un amico per non volare già dal tetto! ;)
Fai in modo che il valore negativo di RSRP sia più basso possibile; meglio -90 dB che non -100dB. Hai due valori, RSRP0 e RSRP1, uno è riferito alla polarizzazione orizzontale e l'altro verticale. Non esagerare con solo uno dei due, cerca il miglior compromesso tra i due. Indem per il SINR, 0 e 1 stanno sempre per le due polarizzazioni. E' più importante avere un ottima qualità, valore più alto possibile, che non l'intensità segnale maggiore.
Ti conviene provare perché se chiedi un uscita del tecnico per ripuntare la CPE Linkem ti chiede 50€ per l'intervento.

Non cercare invano altre BTS; non sono così vicine come quelle del 4G, hai poca probabilità di essere coperto da 2 BTS.

Eventualmente hai una vecchia parabola del satellitare? Alcuni per migliorare il segnale hanno montato la CPE Linkem sulla parabola in modo simile alle installazioni di Eolo:

Immagine

Fai alcune prove e tienici informati! ;)
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

ROSSO1
Nuovo utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/01/2020, 11:40

Re: Parliamo di Linkem: commerciale e tecnico

Messaggio da ROSSO1 »

Grazie per le condoglianze :D
Questo mese non ho ancora rinnovato Linkem, e sono in dubbio se farlo :evil:

Comunque questo è il segnale,oggi una tacca, ma anche quando va a due non cambia molto.
Immagine

Quando il tecnico è venuto a montarmi il ricevitore esterno mi ha detto che lo puntava verso Chiari, che dista piu o meno 8 km da casa mia, io abito a nord di Palazzolo sull'Oglio in provincia di Brescia.
Immagine

Intanto uso Vodafone con cellulare che mi pare che vada meglio di Linkem.

La storia della parabola l'avevo pensata anche io ma non sapevo se era fattibile.

Avatar utente
thecas
Amministratore
Messaggi: 418
Iscritto il: 08/02/2018, 12:44

Re: Parliamo di Linkem: commerciale e tecnico

Messaggio da thecas »

Ciao Rosso1.
Benvenuto sul mio (o meglio nostro) forum, amatoriale e indipendente.

Io avessi una linea come la tua andrei dritto sul tetto a provare. Tanto se il segnale è degradato non è il tuo è girandola che peggiori le cose, magari scopri bts migliori (o fibrate) nel tuo circondario.
thecas - wisp forum admin ;)

Rispondi