Nintendo Switch e Linkem: lentezza esasperante?

Discussioni sull'operatore 4G nazionale Linkem
Rispondi
gumatoday
Modem 56K
Messaggi: 16
Iscritto il: 14/12/2018, 17:06

Nintendo Switch e Linkem: lentezza esasperante?

Messaggio da gumatoday »

Salve ragazzi una domanda, qualcuno ha la nintendo switch??? Volevo sapere se anche a voi se fate i test via switch vi da 7 mb??? Ieri per scaricare 4gb ciò messo 2 ore, mi sa che bloccano anche le console.

Altra cosa ieri sono stato 2 ore con operatore per esporre questo problema, dopo varie prove, mi ha chiesto IP della console, mi ha disabilitato il firmerware del modem e messo IP dnz della switch, e messo nat a. ma naruralmente non è cambiato nulla. A sto punto volevo chiedere, dato che ho il firmware del modem disabilitato, si può smanettare per aggirare qualche blocco?? Grazie

Avatar utente
thecas
Amministratore
Messaggi: 418
Iscritto il: 08/02/2018, 12:44

Re: Nintendo Switch e Linkem: lentezza esasperante?

Messaggio da thecas »

Ciao.
Non è che probabilmente è filtrato il download di certe cose con linkem e quindi gli aggiornamenti dei giochi siano molto lenti?
thecas - wisp forum admin ;)

gumatoday
Modem 56K
Messaggi: 16
Iscritto il: 14/12/2018, 17:06

Re: Nintendo Switch e Linkem: lentezza esasperante?

Messaggio da gumatoday »

Presumo che siano bloccati, perche non va mai oltre 7mb. Putroppo il modem linkem non ha modo di configurare una vpn. Altrimenti avrei raggirato questo blocco ... se devi comprare un gioco in digitale x la switch ti fanno passare la voglia. Fai prima ad andare in negozio e totnare, che la switch abbia finito di scaricare... che ladri...

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Nintendo Switch e Linkem: lentezza esasperante?

Messaggio da flv »

In gergo diciamo che è cappata, nel senso che hanno inserito un cap per il quale non varchi i 7mb. A suo tempo quando ho avuto Linkem andava a 7mb in orari di bassa saturazione e 5mb in orario di massima saturazione. :(

Per la VPN potresti ovviare con un router esterno ed inserire il collegamento di rete di Linkem nella porta WAN del router "aggiuntivo". Ma comunque peggioreresti poi il ping, che già di suo non è ottimo. :(

Se puoi cerca di fuggire da Linkem; se hai la ricaricabile è piuttosto semplice. Occhio di restituire la CPE altrimenti ti fregano oltre 100€ per lo scherzetto! ;)
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Rispondi