Modulo Disdetta offerte Linkem 4G - Wimax - Informazioni e domande
Inviato: 06/03/2018, 12:54
In questa discussione trovi tutte le informazioni per dare la cessazione / disdetta del servizio internet Linkem 4G e Linkem Wimax, inviando il modulo di disdetta.
Per disattivare il servizio Linkem senza limiti potrebbero richiesti costi di recesso anticipato a seconda del tempo effettivo di attivazione del servizio .
In particolare se hai attivato una linea Linkem senza limiti con modem da interno e lo disattivi entro i primi 24 mesi pagherai 50 euro, se avete un modem da esterno il costo raddoppia (100 euro). Oltre i 24 mesi non avete costi aggiuntivi tranne i 5 euro per la restituzione del modem.
La cessazione, in ogni caso, dovrà essere inviata dall'intestatario del contrario (fatta eccezione per la morte dello stesso), allegando a qualsiasi comunicazione i documenti (codice fiscale e Documento d'Identità) del dichiarante.
Le comunicazioni accettate e valide per legge sono la raccomandata con ricevuta di ritorno e, da qualche anno la posta certificata (o Pec).
Per comunicare al gestore la volontà di recedere ci sono tre casistiche:
- Contratto sottoscritto entro i primi 14 giorni
- Contratto sottoscritto dopo i primi 14 giorni
- Cessazione del servizio ricaricabile Linkem
Contratto sottoscritto entro i primi 14 giorni
In questo caso è possibile disdire esercitando il "diritto di ripensamento" che prevede l'interruzione del servizio eventualmente in fase di attivazione o la disattivazione immediata senza penalità del servizio.
Per poterne usufruire il modulo da preparare è questo:
Modulo Linkem Ripensamento
Contratto sottoscritto dopo i primi 14 giorni
In questo caso è possibile disdire con una disattivazione ordinaria che può comportare dei costi di disattivazione (offerte adsl e fibra) in caso di presenza di offerte con vincoli di permanenza.
Per poter inviare la comunicazione il modulo da preparare è questo:
Modulo Linkem Disdetta Ordinaria
Disdetta del servizio Linkem Ricaricabile
I servizi Linkem ricaricabili restano attivi in presenza di una ricarica attiva. In caso di mancanza di una ricarica da 4 mesi dopo 12 mesi consecutivi il servizio internet decade automaticamente. In caso di ricarica da 12 mesi consecutivi il servizio decade dopo 24 mesi di mancata ricarica.
In questo caso sarai contattato da un'installatore per la restituzione dell'antenna da esterno o, in alternativa, dovrai contattare il servizio clienti per la restituzione del modem da interno chiamando il numero 06 94444.
Dove inviare le comunicazioni
I moduli di disdetta possono essere mandati:
- Per raccomandata all'indirizzo:
Linkem S.p.A. Ufficio Amministrativo,
Strada Provinciale Bari
Modugno, 1 70132 Bari
- Per posta elettronica all'indirizzo mail : cessazioneservizio@linkem.com
Dove inviare gli apparati da restituire
Qualora si avessero degli apparati da restituire per evitare di incorrere in penali è necessario restituire tutti gli apparati posseduti. Se è stata installata l'antenna da esterno è previsto il passaggio dell'installatore per la disattivazione e restituzione del modem e degli altri apparati.
In caso di modem/radio da interno è necessario provvedere a contattare quanto prima il servizio clienti al numero il numero 06 94444 e prenotare il ritiro da parte di un corriere degli apparati.
Mai in nessun caso dovrai dare gli apparati ad un rivenditore Linkem.
In questa discussione raccogliamo tutte le domande e i dubbi sulle modalità di disattivazione dei servizi Linkem.