Pagina 3 di 22

Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico

Inviato: 13/04/2018, 17:48
da flv
Sul p2p è chiaro che hanno cappato la connessione, avranno preso esempio da Linkem! :D

Per le disconnessioni hai appurato che quando non passano pacchetti ci sia effettivamente una disconnessione radio oppure il link rimane attivo? :?:
Per avere un ulteriore riscontro insindacabile sarebbe utile poter accedere sulla CPE e fare il ping da dentro il pannello di controllo/utilità, in questo modo si esclude un problema di rete a valle della CPE. :idea:
Eventualmente oltre pingare google prova aggiungi anche il gw della CPE. :idea:

Perché potrebbero avere problemi a monte, la fornitura di connettività che in qualche caso gli funziona in modo discontinuo. Tienili monitorati se la faccenda si risolve nei prossimi giorni; eventualmente contatta il supporto tecnico.

Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico

Inviato: 16/04/2018, 19:35
da emanuele.benatti
Da quello che ho potuto provare quando ho beccato un momento di disconnessione è che il link radio utente / BTS resta su. Quello che non passano sono i pacchetti.

Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico

Inviato: 17/04/2018, 12:58
da flv
Questo comportamento più o meno accade a tutti i WISP, sia Linkem (molto frequente), sia Tiscali (poco frequente). Con GoInternet e Eolo non ho fatto prove approfondite, ma già il fatto che tu l'abbia riscontrato evidenzia che accade. :(

Accade spesso? Quando accade riesci a pingare il gw della CPE? Lo vedi il gw della CPE?

Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico

Inviato: 25/04/2018, 11:16
da flv
ghostrider2 ha scritto: 25/04/2018, 10:30 nella cittadina dove ho la bts Tiscali, a cui mi collego, è arrivata anche gointernet (infatti il mio installatore la pubblicizza)..
Ci credo che la pubblicizzi! ;)
A quanto ho capito pagano di più e prima che non Tiscali, quindi l'installatore (l'oste) in questo caso ha tutto l'interesse a pubblicizzare il prodotto dove guadagna di più! :D
ci potrebbero essere interferenze sulle due? O magari come già detto il segnale è diverso...
Assolutamente no. Come Linkem anche GoInternet è assegnataria di frequenze WiMax acquistate con il bando (regioni Marche ed Emilia Romagna). Quindi utilizza un segnale analogo (3400-3600MHz) come usano Tiscali e Linkem; ma come per le radio FM che vanno da 87,5-108MHz ognuno ha una frequenza assegnata che non si accavalla con le altre!
Gli unici che "rischiano" sono coloro che abitano sul confine tra 2 regioni con assegnatari diversi; in questo caso la stessa frequenza viene assegnata a 2 operatori, e le onde radio non si interrompono con i confini geografici. Ma comunque saranno interferenze poco significative visto che si usano delle CPE direttive, quindi tendi a evitare il segnale sulla stessa frequenza.
volevo capire se questo "peggioramento" è dato anche da quello...
No, assolutamente non può essere quello ...
però penso che diano solo il modem interno ed a casa mia sicuramente non arriva il segnale...
No, danno anche il modello outdoor, infatti Emanuele sta utilizzando appunto quello della Huawei esterno. Però non è lo stesso modello che fornisce Tiscali, GoInternet fornisce sia Huawei che GreenPacket esterni ma con modelli diversi da Tiscali, loro acquistano i modelli CAT4 più economici/datati.

Immagine

Greenpacket outdoor (OT235)
Immagine

Anche come indoor hanno utilizzato il CAT4 di Gemtek
Immagine

un CAT4 di Greenpacket (DX-250)

Immagine

e lo Huawei eA280

Immagine
ma pare di aver capito che come prestazioni non è il massimo della vita (specialmente upload)
Se guardi in questo thread ci sono alcuni speedtest. GoInternet non dichiara le velocità di upload/download quindi ti devi accontentare di ciò che passa il convento. Poi sembra che attuino il QoS su alcuni servizi ...

Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico

Inviato: 25/04/2018, 11:49
da ghostrider2
flv ha scritto: 25/04/2018, 11:16

Se guardi in questo thread ci sono alcuni speedtest. GoInternet non dichiara le velocità di upload/download quindi ti devi accontentare di ciò che passa il convento. Poi sembra che attuino il QoS su alcuni servizi ...
Ok grazie ;)
Infatti il mio installatore mi aveva parlato bene di gointernet anche per via del comportamento che ha l'azienda verso il cliente... mentre si è lamentato di Tiscali per questo verso il cliente ma non del servizio (banda) verso il cliente.
Mi ha detto che io sono troppo lontano per questo servizio.. ma se mi dici che ora danno anche il modem outdoor è interessante.
Non so però se le antenne le hanno messe sempre sul traliccio di Tiscali perché se così fosse...passo dalla padella alla brace :lol:

Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico

Inviato: 25/04/2018, 12:06
da flv
ghostrider2 ha scritto: 25/04/2018, 11:49 Mi ha detto che io sono troppo lontano per questo servizio.. ma se mi dici che ora danno anche il modem outdoor è interessante.
Fatti dire dov'è la BTS così saremo in grado di fare qualche valutazione. ;)
Non so però se le antenne le hanno messe sempre sul traliccio di Tiscali perché se così fosse...passo dalla padella alla brace :lol:
Non necessariamente; in alcuni casi finiscono sullo stesso traliccio, conosco infatti tralicci che hanno 2 operatori (Linkem e GoInternet) ma sovente sono su tralicci diversi.

Comunque considera che GoInternet ti fa effettuare il "try and buy"; ti fanno provare il loro servizio per 5gg e se non ti piace puoi non abbonarti. Ci sarebbero comunque anche i 14gg se lo acquisti fuori da locali commerciali ...

Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico

Inviato: 25/04/2018, 13:48
da emanuele.benatti
flv ha scritto: 17/04/2018, 12:58 Questo comportamento più o meno accade a tutti i WISP, sia Linkem (molto frequente), sia Tiscali (poco frequente). Con GoInternet e Eolo non ho fatto prove approfondite, ma già il fatto che tu l'abbia riscontrato evidenzia che accade. :(

Accade spesso? Quando accade riesci a pingare il gw della CPE? Lo vedi il gw della CPE?
Capita ogni tanto. Sempre in orario di punta. Mai però per più di una mezz'ora. Secondo me è stato semplicemente un guasto perchè nel mese di aprile non ho riscontrato ancora nulla.

In ogni caso si al gw ci si arriva. Quindi è proprio un salto di link probabilmente.

Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico

Inviato: 01/05/2018, 12:09
da emanuele.benatti
Ieri sera con Go internet ho avuto un problema importante. Fino alle 23 circa dal primo pomeriggio le pagine si caricavano mooooltooooo ma molto lentamente, come se di botto fossi tornato alla 56 kbit, oppure, molto realisticamente come se fosse saltato l'upload della linea per intasamento. :oops:

Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico

Inviato: 05/06/2018, 14:14
da flv
Un conoscente collegato ad un altra BTS ha avuto problemi simili, per 2gg mi diceva non si riusciva a navigare. Ha contattato il supporto tecnico e l'hanno fatto ripartire.
Alle sue lamentele riguardo la velocità il tecnico telefonicamente gli ha detto che l'upload è massimo ad 1Mega come da contratto. Sul sito non scrivono nulla riguardo le velocità, il contratto io non l'ho controllato.

Comunque 1 mega sarebbe veramente scarso. :(
Se con questo pensano di accalappiare clienti al posto di Linkem e Tiscali sono fritti! ;)

Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico

Inviato: 24/06/2018, 18:03
da thecas
Però ci stanno investendo abbastanza, anche se hanno due regioni e basta.
Ho dato un occhio alle loro bts e coprono abbastanza anche in Riviera.