Pagina 19 di 22

Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico

Inviato: 07/02/2019, 11:26
da flv
Zino ha scritto: 07/02/2019, 0:11 A primavera quando le piante saranno rigogliose di foglie e copriranno molto il segnale, chissà che accadrà ...
Io ho circa il doppio della distanza e un boschetto in mezzo e ti posso confermare che personalmente ho dei valori di SINR più elevati per tutto il periodo invernale quando non ci sono le foglie, peggiorano dalla primavera all'autunno! :(

Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico

Inviato: 19/02/2019, 12:29
da flv
Go Internt arriva in Umbria grazie ad un accordo con Linkem.

Quest'ultima, oltre ad essere il maggior azionista, con oltre il 21%, fornirà anche un accesso wholesale alle proprie infrastrutture a Go Internet consentendole quindi di uscire da Marche e Emilia Romagna, le uniche due regioni dove operava.

Condoglianze! ;)

Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico

Inviato: 17/03/2019, 17:50
da thecas
A livello azionario linkem ha di fatto acquistato go internet quindi non è escluso che i due brand commerciali arriveranno in tutta Italia.
C'è poco da fare, linkem ha un grande seguito economico.

Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico

Inviato: 18/07/2019, 21:03
da Zino
Buonasera
ritorno dopo qualche mese per confermare che la linea è cambiata in peggio.
Al di là delle piante che con le rigogliose foglie si sono intromesse tra l'antenna ed il gateway da primavera come temevo.... ho notato un drastico calo delle prestazioni da oltre un mese. I video youtube in 4K fps60 sono un lontano ricordo ...
L'ottimizzazione della linea fatta ad inizio contratto è andata a farsi fottere ..

Inoltre di recente ci sono stati lavori in zona e 3 giorni di fermo linea ...
Ora la linea fa letteralmente skifo .... con speedtest intorno ad 1 Mbps e youtube che se va bene parte a 720p per downgradare anche a qualità infime. :evil:

Dal supporto tecnico mi dicono che servirà del tempo (indefinito, 1, 2 o più settimane) perché devono ancora sistemare i problemi tecnici della settimana scorsa .
Brutta pagella :cry:

I miei valori attuali:
Immagine

I server DNS sul router ora sono quelli di Linkem .... :!:

Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico

Inviato: 20/07/2019, 12:19
da flv
L'ultima parola del tuo post è la chiave di tutto! :lol:

Non solo i DNS sono quelli di Linkem; la PCI 421 che vedi è quella di Linkem. GoInternet ha come socio Linkem stessa ed hanno anche pure accordi per condividere le infrastrutture. E' lecito pensare che visto che GoInternet è un nanetto rispetto a Linkem, per economie di scala utilizzano l'infrastruttura Linkem ... :(
Quindi in sostanza affidarsi ad una infrastruttura "scadente" porta a questi risultati ...

Come SINR e RSRP non sembra che tu sia molto coperto dal fogliame; io faccio nettamente peggio, ma come velocità posso raggiungere anche 40mb. Hai ancora la CPE indoor?

Nel frattempo qui nel forum un po' tutti ci siamo rassegnati alle promesse, "non mantenute", dei WISP. Siamo passati o stiamo passando, chi più chi meno, al 4G della telefonia mobile.
Gli operatori mobili investono di più e iniziano ad esserci offerte allettanti che possono diventare una valida alternativa a questi WISP che raccontano solamente favole! ;)

Qualche cliente GoInternet ha mandato la disdetta proprio grazie a me; ora stanno usando il 4G e sono notevolmente più soddisfatti ...

Si meritano che tutti disdicano .... così fanno senza investire! ;)

Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico

Inviato: 20/07/2019, 19:10
da Zino
Ciao, avevo il sospetto che i grossi cambiamenti sulle prestazioni fossero sintomo di una bella fregatura linkem.
Confermo che ho sempre la supposta CPE interna appesa alla finestra a puntare l'antenna in linea d'aria. Il segnale si è perso una barra verde ma poco importa tra 3 o 4 barre.....

Ora pago 20€ al mese, ma rivoglio la linea di prima!! Non mi va di andarmene già da gointernet, ma se non sistemano sarò costretto, anche se ho appena finito di sistemare la rete di casa.
Solo da un paio di settimane ho messo il router wifi asus, dovevo farlo mesi fa ... :mrgreen:
Connesso il CPE in wan con PC su cavi cat. 7 e switch managed. Praticamente il wifi lo uso solo per telefono, tablet e domotica.

Il mio contratto prevede la possibilità che me ne possa andare quando voglio senza penali, quindi presto sarà ora di mettere sul tavolo la carta "o torna tutto come prima o vado da un'altra parte!" :twisted:

Mi interessa saperne di più sulle alternative 4G :idea:

Nella mia zona wind ha una copertura pessima ed io ho giusto una sim wind ed iliad :lol: Vodafone dovrebbe andare meglio, ma sono dei laidi ...
Tra l'altro è arrivata la fibra .... vodafone a FTTE - ADSL solo "rame" fino a 20 Megabit (solo 20 megabit?? a 28€ al mese , scherziamo??). Tim FTTC con EVDSL a 30€! Fastweb FIBRA misto rame fino a 200 Mega ..... ma chi ci crede :lol: :lol:

Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico

Inviato: 21/07/2019, 9:41
da flv
Valuta tu, ma se hai la fibra a mio parere ti conviene puntare su quest'ultima!

Con il 4G è già difficile stare sotto i 20€ mensili, ma se non hai una BTS Wind sei mezzo spacciato. Il 4G Vodafone è una "schifezza"; oltre costare il doppio ti applicano traffic shaping a manetta e a volte ti bloccano il collegamento a loro discrezione se sfori con troppi giga, anche se te lo vendono come "unlimited".

Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico

Inviato: 08/12/2019, 14:46
da Zino
Ciao
ogni tanto ritorno per testimoniare la situazione. Ora con GoInternet la mia linea è piantata sui 30Mbps quando va al max lo speedtest. La PCI è la 420, RSSI: -57dBm, SINR: 22dB, dns linkem :x

Almeno 1 volta al mese si rompe qualcosa in centrale e chiaramente resto bloccato senza connettività. Questo accade sempre tra il venerdì ed il sabato, così fino a lunedì neppure ti rispondono al telefono perché il supporto clienti (estero) non risponde più dopo le 15.00. Anche se rispondono ti dicono sempre la stessa frasetta: "nella sua zona stiamo lavorando e sarà ripristinata ...bla bla bla"

L'ultima volta è capitato circa 20gg fa e sono stato costretto a ricaricare la mia sim iliad che mi ha permesso di tornare online e di fare una grande scoperta. Iliad ha migliorato (o wind, non saprei dire) la copertura nella mia zona ed ora ho speedtest con prestazioni doppie rispetto a gointernt :D
Il limite è che 30GB/mese non mi bastano, neppure 50GB ! Non posso salutare Go ...

Esistono contratti 4G senza limite dati? Mi parlavi di wind

Tim mi offre la fibra in tecnologia FTTC con EVDSL, SUPER MEGAInternet fino a 200 mega, stimando dowload a 118 Mbps :roll:
Ma dovrei spendere di più e soprattutto rifare nuovamente i cablaggi di casa per riposizionare il modem tim vicino alla presa telefonica. Ora ho la supposta CPE interna attaccata alla finestra in linea d'aria con le antenne lte a circa 700metri ... :arrow: peccato che tengano castrata la banda ..... :evil:

Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico

Inviato: 08/12/2019, 15:00
da Rita84
Oltre a Wind ci sarebbe Postemobile casa internet!

In questo caso non avresti neppure la speda del router 4G e ci sono anche le chiamate e un telefono inclusi.

Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico

Inviato: 12/01/2020, 2:04
da thecas
Zino ha scritto: 08/12/2019, 14:46 Ciao
ogni tanto ritorno per testimoniare la situazione. Ora con GoInternet la mia linea è piantata sui 30Mbps quando va al max lo speedtest. La PCI è la 420, RSSI: -57dBm, SINR: 22dB, dns linkem :x
Ciao Zino. Puoi verificare se go internet applica ancora quell'odioso filtro a 3 Mega per gli streaming?
Non leggo su internet lamentele pesanti su Go internet però è scandaloso filtrare così nel 2020 come venti anni fa.