Pagina 18 di 19

Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico

Inviato: 19/12/2018, 23:46
da Zino
flv ha scritto:
19/12/2018, 22:16
Non ti consiglierei un Fritz; AVM produce dispositivi che sono ben altro che semplici Access Point. :D
Ti serve con porte ethernet a 100 o a 1000?
Che zona di copertura vuoi coprire? Sullo stesso piano o su più piani? Quanti dispositivi devi connettere? Velocità massima?

Ti servono funzionalità evolute? Controllo da App e con accensione spegnimento in fasce orarie del wifi?
Ti serve che magari gestisca anche le VPN? Magari che supporti pure OpenWRT o DD-WRT?

Perché si può andare da circa 30€ a 500€ e più; dipende da cosa cerchi.
Hai ragione, ho tralasciato qualche dettaglio :D
Porte gigabit, WiFi velocità supersonica ... ma stabile
Devo coprire 1 solo piano, 80/90mq.
Collegare al momento una decina di dispositivi
Vpn no, openwrt non so cosa sia,
controllo da app e/o funzionalità evolute non indispensabili, se ci sono bene ma parliamo di investimento low budget
Alla peggio lo metto in watch list in attesa di promozioni :mrgreen:

Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico

Inviato: 20/12/2018, 9:30
da flv
Top performance e prezzo basso vanno d'accordo come botte piena e moglie ubriaca! :D

Ti consiglio innanzi tutto di guardare i TP-Link, se non altro sono la marca con il miglior rapporto prezzo prestazioni. Con un budget basso puoi guardare ad un TP-Link Archer AC900, che non è il top a livello di wifi. Altrimenti un TP-Link Archer C7 o un C5 a scendere di prezzo e prestazioni.

Altrimenti il Asus RT AC58U, uno dei best-seller. Asus ha moltissimi estimatori, non a caso, anche se io la metto nella lista dei "rischiosi". Asus tende a utilizzare hw più performante ma di marche meno note, degli outsider. A volte gli va bene a volte meno ... :D

Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico

Inviato: 22/12/2018, 15:35
da thecas
Ragazzi troviamo un posto diverso per parlare di Vodafone station. Qui non è il suo.
Grazie.

Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico

Inviato: 23/12/2018, 13:13
da emanuele.benatti
Qualcuno habda consigliare una vpn economica con l2tp per aggirare i blocchi di go?

Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico

Inviato: 23/12/2018, 14:00
da flv
L'opzione più economica è se hai qualche amico con la fibra che ti faccia da VPN server. Andrai al max fino a 20 mega ma questa è la soluzione più economica. Altrimenti occhio che le VPN classiche (NordVPN, IPVanish, etc) alcune volte vengono pure bloccate dagli ISP più skillati. Quindi oltre a pagare dopo qualche settimana o mese potresti ritrovarti che non funziona più! :(

Quindi occhio; oltre ad alzare la latenza, aumentare il costo del collegamento, ci sono anche questi problemini.

Io se fossi in te segnalerei ad AGCOM il fatto che GoInternet non rispetta la network neutrality. Io farei in modo che vengano sanzionati; non è giusto pagare per un servizio che dovrebbe essere fornito standard!

Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico

Inviato: 23/12/2018, 17:02
da Zino
Ieri mi sono arrivati 2 SMS da Gointernet verso le 12.30, in cui mi comunicavano che la fattura non risultava pagata e di provvedere al più presto o mi avrebbero disattivato il servizio.

Ho mandato subito una mail chiedendogli di SVEGLIARSI e che avevano da settimane i dati della carta di credito. Ho chiesto di avere un riscontro immediato!

Tre ore dopo mi arriva una mail dalla società https://www.nexi.it/ (che non conoscevo).
Si occupano della gestione dei pagamenti con carta di credito ed hanno registrato il pagamento della fattura per conto della ditta WAVE-MAX SRL (che sarebbe GoInternet).

Solo dopo le 18.00 arriva anche una mail da Gointernt che mi avvisavano di aver gestito il pagamento come da me richiesto.
Neppure un accenno a delle scuse.

Dopo tutto lo sbatti per avere i dati della carta, ..... assurdo! No comment!
Per fortuna che il servizio funziona, altrimenti ....

Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico

Inviato: 29/12/2018, 10:29
da thecas
Ci sono operatori che fanno peggio. Tim ad esempio é capace di sospendere la linea anche se il pagamento risulta effettuato da tre giorni. Oppure sono stati capaci con me di dimenticarsi di fare il sepa malgrado la disponibilità fosse assolutamente positiva.

Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico

Inviato: 29/12/2018, 14:59
da flv
Un operatore senza certificazione PCI non dovrebbe manco operare sul mercato. Se non hai la certificazione fai il pescivendolo, senza se e senza ma! ;)

Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico

Inviato: 30/01/2019, 19:35
da Zino
Buonasera,
da me nevica discretamente dal pomeriggio!
Ora sono a casa e devo segnalare che internet va da skifo. Prestazioni peggiori di una adsl scarsa .....
Nemmeno riesco a fare gli speed test, si bloccano per errore di latenza
C'è Alexa che ha tempi di risposta di parecchi secondi ....
Non sono bloccato, che è già un bene!, però youtube a 240p non se può vedè!!!! :o :shock:


Sapevo che la connettività LTE non era soggetta a rallentamenti dovuti a questioni metereologiche ... :?
E' solo una coincidenza??

Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico

Inviato: 31/01/2019, 21:29
da flv
Dipende molto dalla distanza della BTS dalla tua CPE; calcola tutta la neve che c'è in mezzo causa fading. :(
Potrebbe anche essere il tipo di neve che si appiccica all'antenna e quindi può limitarne sia la trasmissione (BTS) che ricezione (CPE).

Io che ho distanze attorno al km non ho mai notato differenze; anche quando diluvia non ha mai influito negativamente sul collegamento. Chi è più distante però soffre ...

Questa sera è un supplizio; sta piovendo; però non incide più di tanto sul segnale (RSRP) o qualità dello stesso (SINR). Secondo me è la BTS che va in corto e continua a spegnersi e riaccendersi, quindi ho delle continue disconnessioni e riconnessioni ... uno schifo.