Pagina 12 di 19

Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico

Inviato: 29/10/2018, 23:02
da flv
Se guardi la BTS di GoInternet, come le BTS della telefonia mobile, hanno 3 celle posizionate equidistanti in modo da coprire 120° ognuna. Nel tuo caso sono numerate 420, 421 e 422. Tu ti trovi più o meno in mezzo tra la 420 e la 421 mentre la 422 praticamente ti volta le spalle. Essendo così vicino pero riesci a sentirla comunque. ;)

Il passaggio tra una e l'altra cella è in base al carico delle celle; ovviamente il sistema cerca di spostarti su quella meno satura.

Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico

Inviato: 02/11/2018, 11:32
da emanuele.benatti
La mia esperienza con Go internet sta per compiere un anno.
A parte qualche sera fa che c'è stato un rallentamento pauroso penso causato dal maltempo o da qualcosa d'altro non mi posso lamentare.

Ormai ho ingoiato (malamente) il rospo dello streaming limitato a 3 Mb/s. Uffa.
Con questi valori rasenti l'HD, sei leggermente sotto ma non di molto. Sono insufficienti per il fullHD che sarebbe una via di mezzo se hai un collegamento 4K non particolarmente prestante. Quindi scordati di andare oltre l'HD ... :(
Aggirando il blocco ci si riesce senza problemi. Purtroppo senza vpn non si va da nessuna parte. Filtrano pesantemente sia i torrent che lo streaming.

Zino sei di Reggiolo vero?

Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico

Inviato: 02/11/2018, 14:44
da flv
La mia esperienza con Go internet sta per compiere un anno.
A parte qualche sera fa che c'è stato un rallentamento pauroso penso causato dal maltempo o da qualcosa d'altro non mi posso lamentare.
Hai un ottima capacità di sopportazione! ;)
Ormai ho ingoiato (malamente) il rospo dello streaming limitato a 3 Mb/s. Uffa.
Anche io l'avevo ingoiato a suo tempo; ma poi quando iniziarono pure con le interruzioni temporanee del servizio fu la classica goccia che fece traboccare il vaso, Linkem nel mio caso.
Aggirando il blocco ci si riesce senza problemi. Purtroppo senza vpn non si va da nessuna parte. Filtrano pesantemente sia i torrent che lo streaming.
Non lo trovo corretto dover utilizzare questi metodi per poter utilizzare una connessione che uno paga! :(
Zino sei di Reggiolo vero?
No, un un mangia prosciutti, Montechiarugolo! ;)

Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico

Inviato: 02/11/2018, 14:53
da emanuele.benatti
Siamo d'accordo.. ma l'alternativa mia sono i 5 mega della telecom. Non è molto interessante come soluzione (anche se arriva presto l'fftc qua da me!)

Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico

Inviato: 02/11/2018, 15:07
da flv
emanuele.benatti ha scritto:
02/11/2018, 14:53
Siamo d'accordo.. ma l'alternativa mia sono i 5 mega della telecom. Non è molto interessante come soluzione (anche se arriva presto l'fftc qua da me!)
Distanza dall'ARL?
Anche da me dovrebbe arrivare, ma sarà già dura arrivare a 30mega, se poi consideriamo il costo di TIM! :o

Da te è possibile abbonarsi a Tre; perché ci sarebbe anche un altra alternativa.

Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico

Inviato: 02/11/2018, 18:56
da emanuele.benatti
Immagine
Immagine




Comunque ganza la possibilità di mettere la vpn a livello di antenna. Peccato che non si possa usare ;)


Immagine

Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico

Inviato: 02/11/2018, 18:57
da emanuele.benatti
In ogni caso distanza dall'ARL 1800 metri. Quindi credo di restare wireless ancora (purtroppo).

Soffro molto del fatto di non avere almeno 10 megabit di upload: quando devo caricare dei file sul cloud è un disastro.

Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico

Inviato: 02/11/2018, 21:39
da flv
La media, qualche mese fa, era attorno ai 50Giga mensili ad utente. Però secondo me ora siamo perlomeno al doppio se non di più perché tra Dazn, Netflix e compagnia cantante (Sky, Now, Premium, Infinity, etc) lo streaming sta diventando sempre più comune, e quindi i consumi aumentano considerevolmente.
Immagine
Ottimo RSRP e SINR! ;)
Estendo anche a te il compito di controllare periodicamente il EARFCN (Frequency Point). Se hai dei valori diversi da 42485 (3489.5MHz) mi fai un fischio? Questo dovrebbe essere quello di Linkem comunque! :o
Comunque ganza la possibilità di mettere la vpn a livello di antenna. Peccato che non si possa usare ;)
E' abbastanza comune nei router avere la possibilità di impostare la VPN; poi bisogna vedere se l'hw è adeguato per gestirla, spesso ci si ritrova con dei rallentamenti dovuti a processori troppo scarsi per gestire il tunneling! :D
emanuele.benatti ha scritto:
02/11/2018, 18:57
In ogni caso distanza dall'ARL 1800 metri. Quindi credo di restare wireless ancora (purtroppo).
Oppure attendere OpenFiber, se arriverà! :D
Soffro molto del fatto di non avere almeno 10 megabit di upload: quando devo caricare dei file sul cloud è un disastro.
Beh, se consumi 500giga in 1 anno tu avresti la possibilità di avere circa 30 mega in upload a circa 8€ mensili! :o

Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico

Inviato: 03/11/2018, 14:21
da emanuele.benatti

Codice: Seleziona tutto

Beh, se consumi 500giga in 1 anno tu avresti la possibilità di avere circa 30 mega in upload a circa 8€ mensili!  :o
Considerando che come ben sai la linea la prendo "ufficiosamente" da "lontano" alla fine non è una questione economica.
Può anche darsi che il contatore non sia preciso, io navigo e guardo roba in streaming a 720p tutte le sere praticamente fino a tarda notte.
C'è un modo , ad esempio , di misurare il traffico reale con un mac? Nel caso posso fare qualche prova.

Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico

Inviato: 03/11/2018, 14:51
da flv
Zino ha scritto:
03/11/2018, 2:27
Ciao, vedo che flv ti ha già risposto a tutto ..... sa pure dove abito ormai! Mi devo preoccupare ?? :D :D :D
Ciao Zino, se senti bussare alla porta tu prepara l'affettatrice con un prosciutto delle tue parti che io porto il pane! :lol:

emanuele.benatti ha scritto:
03/11/2018, 14:21
Considerando che come ben sai la linea la prendo "ufficiosamente" da "lontano" alla fine non è una questione economica.
Beh, come ben so questi collegamenti "ufficiosi" a volte non vanno o hanno problemi di altra natura. Anche i migliori matrimoni a volte giungono a separazioni ... :D
Come ti piglia Vodafone dalle tue parti?
Può anche darsi che il contatore non sia preciso, io navigo e guardo roba in streaming a 720p tutte le sere praticamente fino a tarda notte.
C'è un modo , ad esempio , di misurare il traffico reale con un mac? Nel caso posso fare qualche prova.
Prova guardare sulle Ubiquiti se hai un contatore, altrimenti dovresti mettere in mezzo un router che ti conteggia tutto il traffico che fai sulla WAN. ;)