Pagina 2 di 22

Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico

Inviato: 20/03/2018, 16:18
da emanuele.benatti
Come latenze è tornata ad essere buona. E' calata un pò come velocità:
Immagine

Youtube è cappato a 3 megabit.
Mega è cappato a 5 megabit circa.
Dropbox è cappato a 50 kB/s
Il gaming va meglio della mia vecchia adsl alice della Telecom da 7 mega, questo si. Ma credo sia fisiologico con l'upstream molto maggiore a prima.

Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico

Inviato: 21/03/2018, 15:45
da flv
Con tutti questi cap fa scendere la catena! :(

Io l'avevo consigliato ad un utente; per fortuna che è rimasto con TIM, altrimenti sarebbero stati guai con i figli che lo utilizzano per i giochi online.

Proprio il figlio si lamentava che un amico che si è fatto convincere da Eolo adesso ha grossi problemi per i giochi online! :(

Anche facendo il giro delle sette chiese, provando ad uno ad uno tutti i WISP non se ne viene a capo ... hanno tutti alcuni pro e molti contro che li rendono effettivamente utilizzabili solo da chi non ha altre alternative.

Limitare le velocità come hai descritto portano ad avere una connettività meno performante che una squallida ADSL. :(

Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico

Inviato: 30/03/2018, 7:59
da rossoverde
flv ha scritto: 21/03/2018, 15:45

Io l'avevo consigliato ad un utente; per fortuna che è rimasto con TIM, altrimenti sarebbero stati guai con i figli che lo utilizzano per i giochi online.
Io proprio non ti capisco.....parli male malissimo delle connessioni Wisp e poi ai tuoi amici conoscenti consigli a chi Gointernet a chi Tiscali 4g+ asd altri linkem.........fammè capì ma lo fai apposta?

Per me le connessioni Wireless nelle zone non raggiunte da fibra sono positive.....molti che viaggiavano sotto i 10 mega adesso vanno sopra i 30...... utilissimo soprattutto per le aziende che evitano il problema della saturazione nelle ore serali.....e probabilmente queste connessioni miglioreranno ancora.......

Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico

Inviato: 30/03/2018, 8:56
da flv
E' semplice da capire; c'è chi ha vecchi contratti Telecom e paga più di 44€ mensili per linea telefonica e ADSL. Non sono disposti a perdere il loro numero, quindi non se ne parla nemmeno di fare una Internet Senza Limiti a 22,90€. Solo in un caso c'era uno che aveva una linea ADSL a distanza di circa 5km, quindi con velocità ridotte.

Quanto a GoInternet c'è una promozione a 14,90€ per 2 anni; quindi come prezzo è molto concorrenziale.

Comunque tutti i WISP hanno una cosa in comune; tante promesse e poi nei fatti sono tutti una delusione! Alle aziende non lo proporrei mai, soprattutto a chi utilizza RDP e quant'altro, hanno bisogno di collegamenti seri, non di connessioni altalenanti.

Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico

Inviato: 31/03/2018, 11:55
da emanuele.benatti
Comunque tutti i WISP hanno una cosa in comune; tante promesse e poi nei fatti sono tutti una delusione! Alle aziende non lo proporrei mai, soprattutto a chi utilizza RDP e quant'altro, hanno bisogno di collegamenti seri, non di connessioni altalenanti.
Dobbiamo dire due cose però di Go internet nel suo piccolo.
- In due mesi di utilizzo per il momento ho avuto un solo down importante segnalato via sms due giorni prima.
- Al momento malgrado i limiti la stabilità della linea non sembra in discussione.
Ad un certo punto io ero un utilizzatore di una linea adsl stabile e performante (a 5 mega) con TIM: mi sono del tutto dimenticato di avere la linea wireless.

Cosa voglio dire con questo, che per quanto male vada il cavo se una fixed wireless almeno pareggia le prestazioni di una connessione cablata è comunque un passo avanti.
Anche a me piacerebbe avere qualcosa di ancora meglio,

Immagine


ma per dove abito ormai sono abbastanza arreso!

Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico

Inviato: 02/04/2018, 12:15
da flv
Condivido in buona parte il tuo parere; ma l'unica cosa che trovo decisamente scorretta è la completa mancanza di trasparenza di questi operatori.
Arrivano addirittura ad utilizzare la dicitura "senza limiti" quando poi come hai potuto tu stesso appurare di limiti ce ne sono eccome:
  • Youtube è cappato a 3 megabit.
  • Mega è cappato a 5 megabit circa.
  • Dropbox è cappato a 50 kB/s
GoInternet non dichiara nemmeno la velocità nominale che raggiungono; della serie ti accontenti di quello che passa il convento ... ;)

Io sono più per "patti chiari amicizia lunga"; se invece sei poco trasparente e mi limiti la velocità impedendomi di usufruire del servizio di connettività che ti pago interamente lo trovo scorretto.
A cosa serve che solo lo scaricamento delle ISO Linux vadano a velocità piena quando ormai la maggioranza del traffico viene effettuata con gli streaming?

Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico

Inviato: 04/04/2018, 11:49
da flv
@emanuele.benatti
Riesci a visualizzare e passarmi il codice che dovrebbe comparire in DL-EARFCN?

Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico

Inviato: 05/04/2018, 10:35
da emanuele.benatti
No. Purtroppo è tutto protetto da password e quelle di default non vanno bene. :( :( :(

Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico

Inviato: 05/04/2018, 11:10
da flv
Le due CPE GoInternet su cui ho messo mano avevano 2 utenti e 2 password diverse; una era un modello Gemtek e l'altra GreenPacket. Se tu hai una Huawei immagino che abbiano anche 3 o più password diverse. :(

Non hanno standardizzato le password come Tiscali o Linkem a quanto pare.

Poi sulla Gemtek e la GreenPacket hanno un fw simile a quello di Linkem, cambiano solo le icone ed i colori, mentre Huawei utilizza dei fw diversi e solo ultimamente sul CAT12 visualizzano l'EARFCN.

I fw non Huawei forniscono più informazioni che potrebbero essere utili; hanno pure l'intensità e la qualità segnale diviso per polarizzazione, cosa che sulle Huawei non ho mai visto.

Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico

Inviato: 13/04/2018, 12:07
da emanuele.benatti
Il p2p è sempre limitato ahimè . Lo è nelle 24 ore e non c'è un arco temporale dove liberino la linea completamente.

Nelle ultime 24 ore c'è stato un decadimento pauroso delle prestazioni nelle 24 ore. Non so cosa sia successo ma ho dei momenti di linea offline totalmente.
:x :x
Ho messo un piccolo script a pingare google per vedere quando la connessione è su e questi sono i risultati.

Codice: Seleziona tutto

Not able to check internet connectivity!
12-04-18_11:45:32
Not able to check internet connectivity!
12-02-18_16:25:15
Not able to check internet connectivity!
12-04-18_17:45:38
Not able to check internet connectivity!
12-04-18_17:45:41
Not able to check internet connectivity!
12-04-18_17:45:44
Not able to check internet connectivity!
12-04-18_17:45:47
Not able to check internet connectivity!
12-04-18_17:45:50
Not able to check internet connectivity!
12-04-18_17:45:53
Not able to check internet connectivity!
12-04-18_17:45:56
Not able to check internet connectivity!
12-04-18_17:45:59
Not able to check internet connectivity!
12-04-18_17:46:02
Not able to check internet connectivity!
12-04-18_18:41:05
Lo speedtest è ancora buono (è mattina però, lo voglio riprovare stasera!)
Immagine