Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico

Discussioni sull'operatore 4G regionale Go Internet
Avatar utente
emanuele.benatti
Modem 56K
Messaggi: 131
Iscritto il: 08/02/2018, 15:56

Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico

Messaggio da emanuele.benatti »

Prova guardare sulle Ubiquiti se hai un contatore, altrimenti dovresti mettere in mezzo un router che ti conteggia tutto il traffico che fai sulla WAN. ;)
No purtroppo la mia rete non ha contatori nel mezzo. Adesso ho provato a mettere un contatore sul pc per farmi un'idea. Vi faccio sapere ;)

Zino
Modem 56K
Messaggi: 68
Iscritto il: 13/10/2018, 11:16

Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico

Messaggio da Zino »

Se interessa sapere il traffico, ho scoperto un'app HUAWEI HILink che dialoga con il gateway e riporta i GB usati secondo il piano.
Si vede solo questo dato, perchè per accedere serve una pw amministratore e quelle del router non funziona ................. non ho idea di che possa essere. Se clicco sulla classica funzione "pw dimenticata" mi dice di resettare il router alle impostazioni di fabbrica :|
Forse esiste una password i livello amministratore per alcune operazioni ...... ?? :roll:

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

Zino ha scritto: 04/11/2018, 1:06 Se interessa sapere il traffico, ho scoperto un'app HUAWEI HILink che dialoga con il gateway e riporta i GB usati secondo il piano.
Huawei, così come altri produttori hw, ha realizzato App per il controllo remoto degli apparati. Anche Ubiquiti che utilizza Emanuele ha un App per il controllo degli apparati. Me l'ero scordato, a suo tempo le ho usate anche io. ;)
Si vede solo questo dato, perchè per accedere serve una pw amministratore e quelle del router non funziona ................. non ho idea di che possa essere. Se clicco sulla classica funzione "pw dimenticata" mi dice di resettare il router alle impostazioni di fabbrica :|
Forse esiste una password i livello amministratore per alcune operazioni ...... ?? :roll:
Ovviamente la CPE che t'hanno fornito tu hai solo una pwd da utente che ti consente di vedere una serie di dati e configurare qualche impostazioni di rete, ma non dovresti avere accesso alla configurazione del collegamento radio, APN e quant'altro, idem per il VoIP. Tu sei un utente, non amministratore ... ;)
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Avatar utente
emanuele.benatti
Modem 56K
Messaggi: 131
Iscritto il: 08/02/2018, 15:56

Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico

Messaggio da emanuele.benatti »

Si però attenzione. Dalle ubnt che ho su passa anche traffico lan comune, quindi non è sempre vero che con l'app mobile posso sapere con certezza qual'è il traffico internet e qual'è il traffico locale.
In ogni caso: come si chiama la app per le antenne di Go?
Alla fine mi sto convincendo che anche se uso lo streaming consumo meno di quanto penso, anche se però ogni tanto scarico gli aggiornamenti da tv, cellulari e console ;)

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

Non avevo idea che veicolavi altro traffico! :(
Non si tratta di un App di GoInternet, ma di un App di Huawei che gestisce diversi e disparati device prodotti da Huawei stessa. Prova con il seguente link.

Io inveci, solo oggi ho fatto 14Giga di traffico stream e non è ancora arrivata sera .... :D
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Avatar utente
emanuele.benatti
Modem 56K
Messaggi: 131
Iscritto il: 08/02/2018, 15:56

Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico

Messaggio da emanuele.benatti »

Con il solo pc oggi ho fatto 2 giga. Direi che il volume del mio traffico è meno importante di quanto pensassi.
Però per fare il salto alla chiavetta e abbandonare Go internet vorrei dei bundle un pò più alti.
Non voglio vivere con il timore di prosciugarmi il credito della sim!

Zino
Modem 56K
Messaggi: 68
Iscritto il: 13/10/2018, 11:16

Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico

Messaggio da Zino »

flv ha scritto: 04/11/2018, 9:57 Ovviamente la CPE che t'hanno fornito tu hai solo una pwd da utente che ti consente di vedere una serie di dati e configurare qualche impostazioni di rete, ma non dovresti avere accesso alla configurazione del collegamento radio, APN e quant'altro, idem per il VoIP. Tu sei un utente, non amministratore ... ;)
Eh questo lo avevo già capito! Mi era sembrato strano mi fosse concessa la pw con tanta facilità, nonostante la sua composizione così estrema e sicura :D
Chissà quale sarà user e pw amministratore ..... :arrow:


Oggi arrivati cavi cat. 7 e splitter poe passivo! ;)
Funziona perfettamente anche con 10 metri di cavo! Eureka :idea:
Tra l'altro il suppostone CPE è dotato di porte misere a 10/100Mbps, quindi è un pò una tristezza, ma almeno così mi consolo che lo splitter non mi fa da tappo alla rete. La velocità, con o senza splitter è praticamente identica.

Verso le 20.00 riuscivo a vedere video in 4k a 60fps senza problemi. Con il vecchio cavo vetusto 5e facevo più fatica ....

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

Zino ha scritto: 05/11/2018, 21:59 Chissà quale sarà user e pw amministratore ..... :arrow:
Beh, quella penso sia più complessa, altrimenti rischierebbero che qualcuno da internet si introduca facilmente nei loro apparati. ;)
Oggi arrivati cavi cat. 7 e splitter poe passivo! ;)
Funziona perfettamente anche con 10 metri di cavo! Eureka :idea:
Funzionerebbe anche con 20mt di cavo! ;)
Cosa ti avevo detto?
Tra l'altro il suppostone CPE è dotato di porte misere a 10/100Mbps, quindi è un pò una tristezza, ma almeno così mi consolo che lo splitter non mi fa da tappo alla rete. La velocità, con o senza splitter è praticamente identica.
Comunque la velocità della connessione è sempre minore della velocità della porta ethernet, quindi una velocità maggiore non servirebbe a nulla. ;)
Verso le 20.00 riuscivo a vedere video in 4k a 60fps senza problemi. Con il vecchio cavo vetusto 5e facevo più fatica ....
Mi dispiace deluderti, ma probabilmente non dipende dal cavo; per i 4k sono sufficienti poco più di 20Mbps quindi anche un cavo 5e è più che sufficiente. :D
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Zino
Modem 56K
Messaggi: 68
Iscritto il: 13/10/2018, 11:16

Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico

Messaggio da Zino »

Comunque la velocità della connessione è sempre minore della velocità della porta ethernet, quindi una velocità maggiore non servirebbe a nulla. ;)
La vodafone station si connetteva ad 1000! Ora mi toccherà sopportare un led di colore ambra sullo switch che mi ricorderà di questa castratura :roll: :D :D
Mi dispiace deluderti, ma probabilmente non dipende dal cavo; per i 4k sono sufficienti poco più di 20Mbps quindi anche un cavo 5e è più che sufficiente. :D
Tecnicamente si, ma ti assicuro che i 4k 60fps faceva più fatica nei giorni scorsi, ora vanno piuttosto bene. Sicuro non hanno aperto i rubinetti per farmi una sorpresa :P

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

Quindi la Vodafogne Station la utilizzi come AP avendogli assegnato un indirizzo IP sulla stessa classe di rete della CPE con il DHCP disattivato?

Per quanto riguarda il cavo io personalmente fatico a crederci; 20Mbps li fai anche con un cavo di pessima qualità half-duplex. ;)
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Rispondi