Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico

Discussioni sull'operatore 4G regionale Go Internet
celentano
Modem 56K
Messaggi: 18
Iscritto il: 14/05/2018, 17:51

Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico

Messaggio da celentano »

ma Go internet e Linkem non collaboravano insieme?
https://www.pro-group.it/Linkem_entra_i ... otizia=181

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

L'avevo già scritto più volte che condividono le frequenze; oltre a questo avevo anche scritto che sono soci, come puoi vedere nel mio post precedente. ;)

Però considera che GoInternet opera solo in 2 regioni, Marche ed Emilia Romagna, quindi anche se volessero realizzare una rete 5G sarebbero comunque una rete molto "zoppicante". La stessa Linkem non ha la licenza in tutto il territorio, le mancano parecchie regioni; ha in affitto le licenze di Telecom Italia, Retelit, etc. Quindi per quanto riguarda le licenze non hanno comunque una copertura completa del territorio. ;)

PS. A proposito delle frequenze, Zino & Emanuele, riuscite a darmi i due EARFCN che si vedono nel pannello di controllo? :?:
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Avatar utente
emanuele.benatti
Modem 56K
Messaggi: 131
Iscritto il: 08/02/2018, 15:56

Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico

Messaggio da emanuele.benatti »

flv ha scritto: 12/12/2018, 20:42 In questo caso le notizie sarebbero positive, perdere il 14% con delle buone notizie è sintomo che quest'ultime non fungono più da catalizzatore. :D

Comunque GoInternet è solida ed ha come socio Linkem. Personalmente io non ci investirei un € in entrambe le società, ma evidentemente sono prevenuto, dopo aver provato Linkem non lo consiglierei proprio a nessuno. ;)
Il mio discorso era a 360 gradi sulla borsa in questo periodo, che, fintantoché il governo non decide cosa fare della legge di bilancio le aziende ballano.
No nemmeno io metterei un soldo in azioni go Internet, ma nemmeno in azioni TIM o Tiscali sia chiaro!!

Avatar utente
emanuele.benatti
Modem 56K
Messaggi: 131
Iscritto il: 08/02/2018, 15:56

Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico

Messaggio da emanuele.benatti »

Flv in quale sezione si trova del pannello? Io l'unico valore a livello di antenna che ho trovato é
42485 .

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

Grazie, è proprio questo da guardate; oltre al 42485, se casomai ti connetti ad un altra frequenza della stessa o altra cella, dovresti vedere un altro numero. Spegnendo e riaccendendo a volte non conta nulla. Ha una sorta di lease time, quindi non è detto che ti cambia. :(

Il 42485 comunque è una frequenza di Linkem. :(
Visto che GoInternet e Linkem le condividono può essere corretto. Io finora ho visto solamente il 43485 di GoInternet, non sono ancora riuscito a trovare l'altra frequenza.
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Avatar utente
emanuele.benatti
Modem 56K
Messaggi: 131
Iscritto il: 08/02/2018, 15:56

Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico

Messaggio da emanuele.benatti »

Io ho visto altri numeri tempo fa. O meglio. Ricordo una volta prendeva due celle distinte.
In definitiva é linkem che fa roaming o go internet che usa le frequenze o tutti e due ? Le prestazioni nei mesi sono rimaste buone, sarà che qua vicino c'è la fibra in modo molto importante.

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

GoInternet e Linkem condividono le stesse frequenze. Linkem stessa è socia di GoInternet. Hanno 40MHz ognuna, dove Linkem non ha BTS lascia le sue frequenze a GoInternet e viceversa, quindi in sostanza hanno 80MHz. I termini del loro accordo non sono del tutto chiari; quindi non so se casomai fanno pure roaming a vicenda. :?:
Nella stessa zona ti risulta che ci siano clienti Linkem?
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Zino
Modem 56K
Messaggi: 68
Iscritto il: 13/10/2018, 11:16

Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico

Messaggio da Zino »

flv ....
la vodafone station credo mi causi più problemi che altro a tenerla .... wifi instabile, luci led sempre accese, ....
Sai consigliarmi un prodotto con wifi STABILE con 4/5 porte rj-45?
Sulla 2.4ghz devo gestire la domotica, su 5ghz smartphone e poco altro.

Mi suggerirai Fritz, scommetto .... ma oltre a costare discretamente, sono pure brutti :?
Così valuto il da farsi e vedo se ho voglia di spendere ..... :arrow:

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

Non ti consiglierei un Fritz; AVM produce dispositivi che sono ben altro che semplici Access Point. :D
Ti serve con porte ethernet a 100 o a 1000?
Che zona di copertura vuoi coprire? Sullo stesso piano o su più piani? Quanti dispositivi devi connettere? Velocità massima?

Ti servono funzionalità evolute? Controllo da App e con accensione spegnimento in fasce orarie del wifi?
Ti serve che magari gestisca anche le VPN? Magari che supporti pure OpenWRT o DD-WRT?

Perché si può andare da circa 30€ a 500€ e più; dipende da cosa cerchi.
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Zino
Modem 56K
Messaggi: 68
Iscritto il: 13/10/2018, 11:16

Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico

Messaggio da Zino »

flv ha scritto: 19/12/2018, 22:16 Non ti consiglierei un Fritz; AVM produce dispositivi che sono ben altro che semplici Access Point. :D
Ti serve con porte ethernet a 100 o a 1000?
Che zona di copertura vuoi coprire? Sullo stesso piano o su più piani? Quanti dispositivi devi connettere? Velocità massima?

Ti servono funzionalità evolute? Controllo da App e con accensione spegnimento in fasce orarie del wifi?
Ti serve che magari gestisca anche le VPN? Magari che supporti pure OpenWRT o DD-WRT?

Perché si può andare da circa 30€ a 500€ e più; dipende da cosa cerchi.
Hai ragione, ho tralasciato qualche dettaglio :D
Porte gigabit, WiFi velocità supersonica ... ma stabile
Devo coprire 1 solo piano, 80/90mq.
Collegare al momento una decina di dispositivi
Vpn no, openwrt non so cosa sia,
controllo da app e/o funzionalità evolute non indispensabili, se ci sono bene ma parliamo di investimento low budget
Alla peggio lo metto in watch list in attesa di promozioni :mrgreen:

Rispondi