Pagina 1 di 1

Eolo ... in vacanza

Inviato: 08/06/2018, 22:23
da MotoTopo
Ciao a tutti!
Ho una curiosita' da sottoporvi: in linea puramente teorica sarebbe tecnicamente possibile smontare l'antenna Eolo gia' puntata ad una BTS in visibilita' ottica (che chiameremo BTS_1) e spostarla temporaneamente in una altra localita' geografica (ad esempio: la casa al mare :D ) dove c'e' la visibilita' ottica con una altra BTS (BTS_2) ?
Cambiando la BTS secondo voi e' necessario riconfigurare in qualche modo l'allacciamento - e quindi un lavoro di competenza del tecnico Eolo ?
Grazie mille!

Re: Eolo ... in vacanza

Inviato: 09/06/2018, 12:08
da flv
Al 99% dovrebbe funzionare.

Io stesso l'ho già fatto con apparati Linkem, Tiscali e GoInternet ed ha funzionato, si cambiando BTS che cambiando semplicemente cella perché mi sono spostato sul lato opposto della stessa BTS.

Non ho mai provato con Eolo, ma non dovrebbero esserci particolari differenze. Prova, al limite quello che può succederti è che non funzioni!

PS. In vacanza potresti comunque utilizzare una SIM dati tipo Iliad che ti fornisce 30Gb. ;)

Re: Eolo ... in vacanza

Inviato: 11/06/2018, 12:52
da thecas
Ciao MotoTopo. Benvenuto sul forum!
A livello teorico lo puoi fare, puoi smontare la tua antenna , girarla o trasportarla. A livello però formale ti dico che se succede un guasto od una verifica sul tuo impianto da remoto potrebbero chiuderti tutto per inadempienza contrattuale.
Eolo da questo punto di vista rompe più degli altri operatori.
Ti auguro buona permanenza e grazie per esserti registrato!