Parliamo di Eolo: commerciale e tecnico

Discussioni sull'operatore Wimax nazionale Eolo
renpasa
Modem 56K
Messaggi: 35
Iscritto il: 13/04/2018, 9:57

Re: Parliamo di Eolo: commerciale e tecnico

Messaggio da renpasa »

OT
In realtà abito fuori Belluno, ad 8 km. a Mas di Sedico / Zona Ponte Mas.
L'età la ho segnalata ritenendo di avere diritto ad un certo rispetto (Che ca..ata di pretesa) invece tu.....😁😁
Venerdi sera ho segnalato un eccessivo calo nelle ore di punta, 19.30, 21.30 questa mattina mi hanno comunicato che hanno fatto un intervento e di controllare.
Vi terrò informati.
Ciao

Avatar utente
thecas
Amministratore
Messaggi: 418
Iscritto il: 08/02/2018, 12:44

Re: Parliamo di Eolo: commerciale e tecnico

Messaggio da thecas »

Esiste ancora la strozzatura automatica a 5 Mega in downstream quando si esagera a scaricare, a loro avviso?

Fino all'anno scorso la limitazione automatica del traffico era una cosa praticamente scientifica. Cioè se tiravi giù più "di un tot." traffico in poco tempo loro in 24 ore ti limitavano la banda fintantoché non ti lamentavi con un ticket.
thecas - wisp forum admin ;)

renpasa
Modem 56K
Messaggi: 35
Iscritto il: 13/04/2018, 9:57

Re: Parliamo di Eolo: commerciale e tecnico

Messaggio da renpasa »

Non so rispondere, venerdì sera ho aperto un ticket, oggi mi hanno risposto dicendomi di aver fatto qualcosa, questa sera la velocità è molto buona, non certo 30 Mbps comunque.
Quello che vorrei sapere io invece è se il modem router può influenzare in qualche modo le velocità ed evemtualmente su quali parametri intervenire.
Notte:)

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Eolo: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

Domanda:
Hai cessato completamente la linea TIM lasciando andare anche il numero oppure questo te lo sei tenuto con Eolo Voce ed hai l'Eolo Box?
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Avatar utente
uiblog
Modem ISDN
Messaggi: 477
Iscritto il: 03/04/2018, 17:19
Località: Italy
Contatta:

Re: Parliamo di Eolo: commerciale e tecnico

Messaggio da uiblog »

flv ha scritto: 18/04/2018, 17:49 Domanda:
Hai cessato completamente la linea TIM lasciando andare anche il numero oppure questo te lo sei tenuto con Eolo Voce ed hai l'Eolo Box?
Da come ha scritto credo che abbia la versione senza la parte telefonica via Voip.

Ho avuto anche io Eolo anni fa, quando era ancora in Hyperlan (ne ho provati vari, da E4A, Eolo, WifiWeb, fino ad Tiscali in tempi più recenti; praticamente ho fatto la collezione dei WISP :) ) cambiai per trovare qualcosa di più economico, ma per il resto latenze e banda ho sempre trovato tutto a posto per cosi dire.

PS: ero presente anche io in quello che era il forum di ngi (li sono cdman come nome utente).

Avatar utente
thecas
Amministratore
Messaggi: 418
Iscritto il: 08/02/2018, 12:44

Re: Parliamo di Eolo: commerciale e tecnico

Messaggio da thecas »

Oh la peppa il grande cdman. Ricordo eri molto attivo sul 568 ngi. Però in quel forum era interessante leggere le avventure di molti clienti con l'assistenza :lol: :lol: :lol:

Si il modem può influenzare tutto quanto ma solo se le velocità in gioco sono molto alte verso il limite naturale della banda che il dispositivo può gestire.
Alle velocità attuali é quasi impossibile che il router non sappia gestire il traffico della radio!!
thecas - wisp forum admin ;)

renpasa
Modem 56K
Messaggi: 35
Iscritto il: 13/04/2018, 9:57

Re: Parliamo di Eolo: commerciale e tecnico

Messaggio da renpasa »

Devo dire che ad oggi, per le necessità che ho avuto, non posso dire assolutamente nulla di male dell'assistenza.
Ciao

Avatar utente
thecas
Amministratore
Messaggi: 418
Iscritto il: 08/02/2018, 12:44

Re: Parliamo di Eolo: commerciale e tecnico

Messaggio da thecas »

Diciamo così renpasa. Se non ti permetti di scrivere cose eccessivamente dettagliate e tecniche loro al 90% sanno aggirare ogni tipo di problematica con una risposta ovvia.
A lungo andare é un atteggiamento un po' secchevole però... Sopratutto per chi ci capisce di queste cose.
thecas - wisp forum admin ;)

Avatar utente
uiblog
Modem ISDN
Messaggi: 477
Iscritto il: 03/04/2018, 17:19
Località: Italy
Contatta:

Re: Parliamo di Eolo: commerciale e tecnico

Messaggio da uiblog »

thecas ha scritto: 19/04/2018, 8:13 Oh la peppa il grande cdman. Ricordo eri molto attivo sul 568 ngi. Però in quel forum era interessante leggere le avventure di molti clienti con l'assistenza :lol: :lol: :lol:
:) Restai con Eolo grossomodo 3 anni, praticamente andai via poco prima che lanciassero, se non ricordo male i profili 10/1 con wimax (io avevo e ho avuto per tutto il periodo una antenna Hyperlan 2). Fui il primo ad essere collegato alla bts quella volta (la bts di Calvarina per la precisione circa 12 km in linea d'aria) e mi ricordo che verso il mix di milano pingavo tra gli 8 e i 12 ms :). Mi ricordo solo un episodio in cui la connessione andò male; e ad detta del tecnico che seguiva le bts della zona, ci fu un assalto di formiche che attaccarono il gruppo di continuità della bts.

Per quanto riguarda il forum di ngi, ci ero tornato recentemente per vedere come proseguivano le vicissitudini di chi era rimasto con loro, ma ho visto che era stata tolta completamente la parte relativa ad eolo ecc (o per lo meno non la vedevo più nella lista delle sezioni); trovo la cosa poco professionale, un po' come il voler nascondere sotto la sabbia i problemi, credendo che così si risolvano oppure che nessuno se ne accorga.

Avatar utente
thecas
Amministratore
Messaggi: 418
Iscritto il: 08/02/2018, 12:44

Re: Parliamo di Eolo: commerciale e tecnico

Messaggio da thecas »

Hanno venduto il forum dall'azienda NGI ad una associazione fatta ad hoc per separla. Quindi fisicamente il forum è quello, le discussioni sono nascoste e non cancellate ma la gestione ufficialmente è separata.

In ogni caso "sticazzi" ora c'è Wisp Forum :) LOL :D

Io ho seguito le loro vicissitudini dal lancio del servizio nel 2007 a quando praticamente ho avuto la fortuna di avere un altro servizio.
Il problema di base di Eolo, da sempre, nella mia zona in provincia di Mantova è che mi davano coperto a 20 km dalla BTS quando qui il segnale non arriva neanche col binocolo.
Per questo motivo non ho mai avuto la possibilità di provare e ho deviato su altro.
Per molto tempo ho sperato di avere anche solo la 10 mega mini... ahh che ricordi!
thecas - wisp forum admin ;)

Rispondi