FTTC a 160 metri

Discussioni tecniche e commerciali su tutte le altre tecnologie d'acceso.
Rispondi
Avatar utente
GennaroSchiazzano
Nuovo utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 08/08/2020, 3:10

FTTC a 160 metri

Messaggio da GennaroSchiazzano »

Salve sono nuovo di questo forum e spero di aver azzeccato la sezione giusta, ma comunque;
Posseggo un contratto con vodafone IperFibra Family il quale mi garantisce massimo 100mbps ma dopo svariati anni noto che persiste un problema, ovverosia: quando eseguo uno speedtest della mia connessione il massimo di mbps che arriva in download è di 30mbps mentre 18 per upload. Ora vi porgo questa domanda, è normale tutto ciò? Devo contestare chiamando il 190? Il problema è dovuta alla distanza tra me e la cabina? È possibile almeno arrivare a 70/80mbps? Insomma ragazzi il mio contratto dice esplicitamente di poter arrivare fino a 100mbps ma io ne vedo solo 30 e per lo più mi si attiva la cosidetta "opzione velocità" 8,20€ al mese che grazie ad essa riesco ad andare oltre i 20mbps nello speedtest e se non fosse per quest'ultima starei proprio rovinato.

Cordiali saluti amici miei.

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: FTTC a 160 metri

Messaggio da flv »

Da dentro il router nelle informazioni sulla linea quale velocità di connessione ti dice?
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Avatar utente
GennaroSchiazzano
Nuovo utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 08/08/2020, 3:10

Re: FTTC a 160 metri

Messaggio da GennaroSchiazzano »

Come accedo alle informazioni del mio router (Vodafone station)

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: FTTC a 160 metri

Messaggio da flv »

Devi contattare, tramite browser web, l'indirizzo del tuo gateway, che dovrebbe essere il 192.168.1.1.

Prova collegandoti all'indirizzo indirizzo http://vodafone.station/oppure 192.168.0.1 o 192.168.1.1 (basta digitarli nella barra degli indirizzi del browser e premere Invio sulla tastiera).

In stato e supporto dovresti vedere le informazioni riguardanti la tua linea:

Immagine
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Rispondi