Installazione antenna 4g Kaser

Discussioni sugli apparati di rete e sull'acquisto e l'installazione di ponti radio e apparati 4G/5G
Rispondi
mind1987
Nuovo utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/05/2022, 23:28

Installazione antenna 4g Kaser

Messaggio da mind1987 »

Salve a tutti,

vi scrivo perchè sono un neofita per quanto riguarda le antenne 4g e soprattutto perchè sono disperato.
Oggi ho ricevuto la mia Kaser LPDA MIMO Logaritmica, l' ho installata su un palo e girando per il giardino ho fatto qualche prova con il mio huawei B535

Immagine

Premetto che il mio opretatore è TIM.
L'unica banda decente che ricevevo era una B7 con un rsrp di -95 ca. da cui ricevevo 20mbit circa in down e altrettanti in up.
Ho notato anche un notevole miglioramento con un altra bts che riceve un ottimo segnale ma credo sia sempre in saturazione visto i risultati minimi dello speedtest.
Dopo qualche test inizialmente sono passato sui 40mbit in b7 e un rsrp di -93 e un buon incremento del RSSI di quasi 10db, domani vorrei rimettermi all'opera e fare altri test ma ho delle domande fondamentali da farvi.

Le due antenne a che distanza devono essere fissate?

E' consigliabile montarle con un angolazione di 45° oppure dritte?

Se dovessi installare le antenne sul palo dove si trova l'antenna tv avrei problemi di interferenze\ricezione? (purtroppo è l'unica soluzione che vedo al momento).

Vi ringrazio anticipatamente per la pazienza e per le risposte!

Rispondi