Huawei B535 e lingua italiana

Discussioni sugli apparati di rete e sull'acquisto e l'installazione di ponti radio e apparati 4G/5G
joe1951
Nuovo utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 19/01/2021, 15:25

Huawei B535 e lingua italiana

Messaggio da joe1951 »

ciao a tutti... mi presento... sono nuovo del forum mi chiamo giuseppe...
ho comperato da pochi giorni (su amazon) il router in oggetto che navigo con una sim vodafone...purtroppo credo mi sia arrivata una versione in cui non posso cambiare la lingua in italiano.. vi è qualche sistema per farlo oppure devo rimandarlo indietro ?? Grazie per le risposte
ps...modello esatto:
4G Router 3 PRO - Huawei B535-03BF

Alfolino
Modem 56K
Messaggi: 21
Iscritto il: 31/12/2020, 17:57

Re: Huawei B535 e lingua italiana

Messaggio da Alfolino »

Ciao,
Se nel menù non riesci a cambiare la lingua e mettere italiano, mi viene da pensare che non sia un router per il nostro mercato. Il modello che ha anche la lingua italiana è il B535-232, ma parlando sinceramente costa molto al momento, di solito stava sulle 90€.. se vuoi evitare di mandarlo indietro, puoi provare a risolvere usando come browser, per le vedere le impostazioni, google Chrome, di solito, almeno da smartphone, ti fa la traduzione in automatico. Io sono riuscito a tradurre un router con lingua suomi, in italiano, impostato i valori che mi servivano, ho lasciato il mondo come stava. Fa sapere se riesci. Ciao ciao

joe1951
Nuovo utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 19/01/2021, 15:25

Re: Huawei B535 e lingua italiana

Messaggio da joe1951 »

grazie per la risposta Alfolino... io l'ho pagato 131 euro... è il modello 3 Pro...e cmq sono molto indeciso se mandarlo indietro...
ho provato a scaricare un componente aggiuntivo per il mio browser firefox.. ma sembra non tradurre la pagina del router...
provo a scaricarne un altro...cmq mi pare di capire che tu hai il B535-232...
ho telefonato ad Huawei... è mi hanno detto che anche il mio è un 232 ma è per il mercato inglese..
volevo chiederti se tu lo hai in italiano porta dei settaggi del router diversi oppure uguali al mio ??
se hai la possibilità mandami uno screenshot della videata home del router al mio indirizzo... questo forum pare non permette immagini.. march19@libero.it....
grazie

Alfolino
Modem 56K
Messaggi: 21
Iscritto il: 31/12/2020, 17:57

Re: Huawei B535 e lingua italiana

Messaggio da Alfolino »

Ciao,
Mi dispiace deluderti, ma il 535 l'ho dato ai miei suoceri, al quale ho fregato il B525 e ora ho un B715, quest'ultimo in lingua suomi, cambiata poi in inglese. Ho notato che tutti quanti i router Huawei hanno le stesse schermate. Ora sono al lavoro e non riesco a farti screenshot, ma se mi dici cosa non ti torna, vediamo di trovare la soluzione. Hai guardato se in alto a destra, nella schermata, hai modo di selezionare una lingua diversa? Se è per mercato inglese, non penso ci siano molte differenze dal nostro, se era mercato asiatico, potevi avere qualche problema in più. Firefox, per mia esperienza, non traduce in automatico la schermata a differenza di Chrome o Edge di Microsoft. Prova questi due.
Fa sapere.
Ciao ciao
Enrico

joe1951
Nuovo utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 19/01/2021, 15:25

Re: Huawei B535 e lingua italiana

Messaggio da joe1951 »

fa niente per il B535... cmq era una mia curiosità in quanto ieri ho chiamato Huawei Italia... ed ha confermato che il mio router è per i mercato inglese... il tecnico, come te mi diceva di vedere in alto a destra per cambiare lingua.. ma a me è scritto solo English... non vi è alcun menu a tendina... però mi diceva alcune voci che nel mio router non vi erano... ecco perchè avrei voluto vedere la videata...per pura curiosità... cmq fa niente

Alfolino
Modem 56K
Messaggi: 21
Iscritto il: 31/12/2020, 17:57

Re: Huawei B535 e lingua italiana

Messaggio da Alfolino »

Mandami la tua videata, questa sera, al max domani ti mando quelle del mio router ;)

joe1951
Nuovo utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 19/01/2021, 15:25

Re: Huawei B535 e lingua italiana

Messaggio da joe1951 »

Immagine
grazie ecco la videata principale del router...

Alfolino
Modem 56K
Messaggi: 21
Iscritto il: 31/12/2020, 17:57

Re: Huawei B535 e lingua italiana

Messaggio da Alfolino »

Eccomi, ti allego la mia schermata del B715.. come vedi è identico al tuo, eppure il mio è per mercato finlandese mi sembra. Da quello italiano non cambia niente, le impostazioni sono quelle, nel mio caso ne ho di più, per via del tipo di router.
Immagine

Alfolino
Modem 56K
Messaggi: 21
Iscritto il: 31/12/2020, 17:57

Re: Huawei B535 e lingua italiana

Messaggio da Alfolino »

Parlo dei sotto menu... Il mio router attuale ( tra i tre che ho avuto) è l'unico che permette di selezionare le bande alla quale collegarsi e quale aggregazione fare. Ti garantisco comunque le voci principali, sono identiche tra tutti i router.

joe1951
Nuovo utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 19/01/2021, 15:25

Re: Huawei B535 e lingua italiana

Messaggio da joe1951 »

ti ringrazio... si è uguale eccetto il fatto che vi è la possibilità di selezionare la lingua... grazie

Rispondi