Connessione internet con router esterno

Discussioni sugli apparati di rete e sull'acquisto e l'installazione di ponti radio e apparati 4G/5G
Rispondi
Sicter
Nuovo utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 17/08/2020, 20:14

Connessione internet con router esterno

Messaggio da Sicter »

Salve, ho un problema in casa mia, riquardo la possibilità di avere una connessione dati stabile utilizzando la rete mobile.
Il mio problema è che non prende la rete gsm, riesco solo ad averla sul tetto di casa. La rete più "forte" è il gestore 3 ITA. Ho messo il pocketcube della 3 sul tetto e utilizzo Hotspot. Ma non ho una connessione stabile, in quanto il segnale balla tra 3G a H+ (navigatione) con una "tacca" massimo 2. Alcune volte stando in H+ non riesco a navigare.
Però cosa strana, ho provato a spostare il cube in altre posizioni, trovando un posto dove il segnale risulta più stabile, cioè il software del cube, mi fa vedere che in quella posizione il segnale è di 3/4 tacche in H+ ma non ne vuole sapere di navigare.
Posseggo anche un altro router 4g " 4G LTE - CPE" libero. Provato in città, qualsiasi compagnia utilizzo funziona. Ma se lo metto al posto del cube non c'è verso che mi dia possibilità di connettersi anche se vede la rete. Provato con 3, Tim, e Vodafone niente di niente. Chiedo se qualcuno mi possa spiegare il perché di questo e se mi può consigliare qualcosa di più stabile e duraturo.
Grazie

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Connessione internet con router esterno

Messaggio da flv »

Che marca/modello è il router CPE 4G?
Hai impostato l'APN corretto?
Se funziona il cube non vedo perché questo non debba funzionare.
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Rispondi