IP Camera

Discussioni sugli apparati di rete e sull'acquisto e l'installazione di ponti radio e apparati 4G/5G
flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: IP Camera

Messaggio da flv »

alexbsc ha scritto: 11/04/2020, 19:07 Molto semplice, ho portato un altro cavo "positivo" che va a collegarsi direttamente al trasformatore, così quando aziono l'interruttore in casa, si accende. Ricorda che l'interruttore deve staccare sempre il polo positivo altrimenti il trasformatore spira in poco tempo ;)
A ok, ma questo implica portargli un altro cavo oppure, eventualmente, se non lo metti a terra sfruttare quest'ultima per portargli 2 fasi ed un neutro. Comunque sarebbe una porcata pure rischiosa. :(
Per cambiare LED conviene smontarlo completamente e mettersi su un bel tavolo da lavoro, non è indicato mettersi a saldare a stagno a 8mt di altezza :D poi ognuno è libero :mrgreen:
Quindi in sostanza devo piazzarli in un posto comodo da fare manutenzione oppure mi prendo un cestello montato su un camion! ;)
Per ogni wattaggio c'è l'apposito alimentatore. Di sicuro non puoi fare un upgrade, forse si può fare il downgrade ma non vorrei che troppa corrente faccia saltare il LED prima del tempo :?:
Non dovrebbe fare nulla, dovrebbero essere i LED a consumare quello che gli necessita.
Guarda con faro acceso la qualità è vicina alle riprese diurne, evidentemente il tipo non vende roba di qualità :lol:
Hikvision è pur sempre una camera discreta. :?
Calda secondo me rende meglio, è più vicina a quella solare...
Molti ti diranno che illumina meno, il bianco ti da l'illusione che illumini meglio.
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: IP Camera

Messaggio da flv »

Ripeto la domanda che avevo già posto; qualcuno sa indicarmi la differenza tra tra la FI9902P e la G2?

FI9902P:
Immagine
Immagine

G2:
Immagine
Immagine

Le caratteristiche tecniche sembrano identiche, unica differenza è l'angolo visuale, 90° orizzontale per entrambe e 105° contro 110° per quello diagonale. Stesso numero di illuminatori IR e distanza di visione. :?

La G2 si riesce a trovare ad un prezzo molto più aggressivo; dove sta la differenza?
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: IP Camera

Messaggio da flv »

Alla fine ho ceduto, ho preso la G4P; costa ancora parecchio, ma tanto valeva puntare su una 4MP piuttosto che una 2MP!

Ci sarà da divertirsi con la fantastica connessione dati Tiscali, ce la farà l'upload a bastare? Se andasse sempre a 3Mbps sarebbe pure sufficiente, ma ultimamente zoppica parecchio, siamo andati anche sotto il megabit! :(
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

alexbsc
Modem ISDN
Messaggi: 322
Iscritto il: 07/03/2018, 17:07

Re: IP Camera

Messaggio da alexbsc »

flv ha scritto: 18/05/2020, 16:05 Alla fine ho ceduto, ho preso la G4P; costa ancora parecchio, ma tanto valeva puntare su una 4MP piuttosto che una 2MP!

Ci sarà da divertirsi con la fantastica connessione dati Tiscali, ce la farà l'upload a bastare? Se andasse sempre a 3Mbps sarebbe pure sufficiente, ma ultimamente zoppica parecchio, siamo andati anche sotto il megabit! :(
Come uscire con la Ferrari in una città congestionata dal traffico :mrgreen:

Sull'app Foscam con la 2MP esce una scritta che si aggira sui 150kb., al secondo, al minuto'? non è dato sapero :D
Se imposta 1MP scende sotto 100kb.
Tiscali 4G+ p.iva - Huawei B2328-42 - BTS Ponsacco - ping 20ms - dl/ul: 96/3 max, 20/3 min (ore 19:00) - RSRP -81dB, SINR 28dB - dist antenna 7km. & Tiscali 4G+ abb. a casa DISDETTO!

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: IP Camera

Messaggio da flv »

alexbsc ha scritto: 18/05/2020, 21:33 Come uscire con la Ferrari in una città congestionata dal traffico :mrgreen:
Infatti, non dirmi che mi toccherà rispolverare il router 4G con annessi e connessi! :(
Sull'app Foscam con la 2MP esce una scritta che si aggira sui 150kb., al secondo, al minuto'? non è dato sapero :D
Secondo, che fanno 1,2Mbit tondi tondi ... peccato che Tiscali già inizi a zoppicare, altro che 3Mbit in upload! :(
Se consideriamo che a 4MP consumerà il doppio quindi fanno 2,4Mbit, siamo al funzionamento solo nelle più rosee condizioni. :(
Ci metto un NAS locale perché del cloud non posso farci affidamento, soprattutto se prendo la seconda e casomai una terza CAM!
Se imposta 1MP scende sotto 100kb.
Sotto al Mbit. :D
Forse a 1MP potrei cavarmela, ma mi gioco tutta la qualità ...

Da Myfoscamm la qualità è scalabile automaticamente che tu sappia? Io non penso che abbiano qualcosa tipo Netflix auto-adattativo ... :?
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

alexbsc
Modem ISDN
Messaggi: 322
Iscritto il: 07/03/2018, 17:07

Re: IP Camera

Messaggio da alexbsc »

flv ha scritto: 18/05/2020, 22:21 Infatti, non dirmi che mi toccherà rispolverare il router 4G con annessi e connessi! :(
Se vuoi usare i 4MP credo di si :D

Da Myfoscamm la qualità è scalabile automaticamente che tu sappia? Io non penso che abbiano qualcosa tipo Netflix auto-adattativo ... :?
No, si imposta manualmente, se la connessione zoppica ti devi arrangiare ;)
Tiscali 4G+ p.iva - Huawei B2328-42 - BTS Ponsacco - ping 20ms - dl/ul: 96/3 max, 20/3 min (ore 19:00) - RSRP -81dB, SINR 28dB - dist antenna 7km. & Tiscali 4G+ abb. a casa DISDETTO!

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: IP Camera

Messaggio da flv »

alexbsc ha scritto: 19/05/2020, 9:19 Se vuoi usare i 4MP credo di si :D
Sarebbe una bella scocciatura ... :(
No, si imposta manualmente, se la connessione zoppica ti devi arrangiare ;)
Troppa grazia sperare in un autoscaling! :(
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: IP Camera

Messaggio da flv »

Test di questa mattina, fresco fresco di giornata:

Immagine

Con questa velocità i 4MP me li sogno ... :(


PS. IPCAM arrivata! :D Dallle immagini avevo pensato che fosse più ingombrante, invece è piccolissima. :(
Domani la metto in campo; se avete dubbi o consigli sono ben accetti. ;)
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

alexbsc
Modem ISDN
Messaggi: 322
Iscritto il: 07/03/2018, 17:07

Re: IP Camera

Messaggio da alexbsc »

flv ha scritto: 20/05/2020, 9:26 Test di questa mattina, fresco fresco di giornata:

...

Con questa velocità i 4MP me li sogno ... :(
Con quella velocità non vedi neppure in SD :o
Stanno tagliando le forniture giorno dopo giorno, con la fuga di clienti che c'è si poteva pensare in un miglioramento per chi rimane, invece avviene l'esatto opposto, tra poco dovrò pensare ad una alternativa per l'azienda....
PS. IPCAM arrivata! :D Dallle immagini avevo pensato che fosse più ingombrante, invece è piccolissima. :(
Domani la metto in campo; se avete dubbi o consigli sono ben accetti. ;)
All'inizio ero un pò scettico anche io su Foscam, poi ricevuta la prima mi sono dovuto ricredere, sono fatte davvero bene e, per adesso (toccatina :mrgreen: ), funzionano pure bene! Poi costano una cifra accessibile a tutti, ovvio che se spendi il triplo hai di meglio ;)
Tiscali 4G+ p.iva - Huawei B2328-42 - BTS Ponsacco - ping 20ms - dl/ul: 96/3 max, 20/3 min (ore 19:00) - RSRP -81dB, SINR 28dB - dist antenna 7km. & Tiscali 4G+ abb. a casa DISDETTO!

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: IP Camera

Messaggio da flv »

alexbsc ha scritto: 21/05/2020, 10:08 Con quella velocità non vedi neppure in SD :o
Con l'App sullo smartphone vedo valori sotto i 200Kb, quindi 1,6Mbit ... con 0,3Mbit sicuramente non va, ma con 3 dovrebbe andare ... :(
Stanno tagliando le forniture giorno dopo giorno, con la fuga di clienti che c'è si poteva pensare in un miglioramento per chi rimane, invece avviene l'esatto opposto, tra poco dovrò pensare ad una alternativa per l'azienda....
La mia alternativa sarà con una ricaricabile a 5€ mensili; considerando che non dovrei fare un traffico enorme, solo IPCAM e poco altro, inoltre queste fanno traffico solamente quando guardi da remoto, non continuamente. ;)
All'inizio ero un pò scettico anche io su Foscam, poi ricevuta la prima mi sono dovuto ricredere, sono fatte davvero bene e, per adesso (toccatina :mrgreen: ), funzionano pure bene! Poi costano una cifra accessibile a tutti, ovvio che se spendi il triplo hai di meglio ;)
Il primo approccio non è stato del tutto amichevole. :(
Avevo già avuto a che fare con altre CAM di altri brand più blasonati; questa mi è parsa fin da subito una cinesata ... :?

Da App le modifiche che ho fatto sembra ignorarle; da myfoscam non consente di fare modifiche ... l'indirizzo IP della CAM non risponde con una web-UI. Dice di installare Equipment search Tool" per accedere alla telecamera. Siamo alla demenza a mio parere ... :(

Disattivare i led IR da App ho provato ma manco per sogno ... che schifo! :evil:
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Rispondi