Discussioni sulla radio CPE Huawei B2338-168 outdoor

Discussioni sugli apparati di rete e sull'acquisto e l'installazione di ponti radio e apparati 4G/5G
flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Discussioni sulla radio CPE Huawei B2338-168 outdoor

Messaggio da flv »

Comunque grazie Sam, è stata un ottima lezione quella che ci hai fornito a tue spese .... ;)

Marotec importa dall'est e fornisce una scarsa assistenza post vendita ... benissimo ... anzi malissimo! :(
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

alexbsc
Modem ISDN
Messaggi: 322
Iscritto il: 07/03/2018, 17:07

Re: Discussioni sulla radio CPE Huawei B2338-168 outdoor

Messaggio da alexbsc »

Marotec sembra un'azienda sera se tutto fila liscio ma se affondi vengono fuori i nodi.

Chiesi tempo fa se potevo comprare un'antenna e casomai renderla a mie spese nel caso non fosse adeguata.
Mi risposero piccati che le antenne sono oggetti delicati per cui non accettano il reso :o

Allora su cosa accettano i resi di legge visto che, per esempio, un router 4g potrebbe essere anche più delicato? :lol:
Tiscali 4G+ p.iva - Huawei B2328-42 - BTS Ponsacco - ping 20ms - dl/ul: 96/3 max, 20/3 min (ore 19:00) - RSRP -81dB, SINR 28dB - dist antenna 7km. & Tiscali 4G+ abb. a casa DISDETTO!

Sam
Modem 56K
Messaggi: 40
Iscritto il: 04/05/2020, 13:20

Re: Discussioni sulla radio CPE Huawei B2338-168 outdoor

Messaggio da Sam »

Il discorso è questo quando acquisti un prodotto importato sai che in caso di problemi è un delirio., infatti possiedo anche il b2338-168 da due anni e va ancora alla grande però ero consapevole che in caso di guasto dopo fine garanzia l'avrei buttato.invece il 2368-66 è durato 1 mese ed è morto non l'ho sfruttato per niente.

Sam
Modem 56K
Messaggi: 40
Iscritto il: 04/05/2020, 13:20

Re: Discussioni sulla radio CPE Huawei B2338-168 outdoor

Messaggio da Sam »

Anche perché con il 2368-66 con lundax Wind faccio 160/65 con 2338-168 73/65 quindi c'è stato un bel calo di prestazioni.

Sam
Modem 56K
Messaggi: 40
Iscritto il: 04/05/2020, 13:20

Re: Discussioni sulla radio CPE Huawei B2338-168 outdoor

Messaggio da Sam »

C'è un altro aggiornamento marotec non sa a chi inviare il prodotto in quanto non hanno mai inviato in assistenza niente

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Discussioni sulla radio CPE Huawei B2338-168 outdoor

Messaggio da flv »

alexbsc ha scritto: 11/05/2020, 18:40 Marotec sembra un'azienda sera se tutto fila liscio ma se affondi vengono fuori i nodi.
Questo è comune a tutti; finché non li metti alla prova ... ;)
Chiesi tempo fa se potevo comprare un'antenna e casomai renderla a mie spese nel caso non fosse adeguata.
Mi risposero piccati che le antenne sono oggetti delicati per cui non accettano il reso :o

Allora su cosa accettano i resi di legge visto che, per esempio, un router 4g potrebbe essere anche più delicato? :lol:
In questo caso non mi sento di "condannarli"; se ritirano un prodotto e poi lo rivendono ad un altro cliente se se lo ritrova non intonso quest'ultimo si lamenterà ... :(
Ho assistito personalmente a lamentele per un graffino sulla carrozzeria plastica di un router, manco se quel micro-graffio influisse sulle prestazioni ... :lol:
E' per questo che Amazon li vende come warehouse, altrimenti avrebbe una sfilza di lamentele ... ;)
Però anche il modello Amazon fa acqua; ha reso così facile il reso, lo pubblicizza pure, ma io avendone usufruito una volta per una RAM che mi dava errori, per una cyclette che aveva il sensore pedalata rotto, quando ho acquistato un router Amazon mi ha presentato delle spese di restituzione! :shock:
Se fai troppi resi poi te li addebitano; ma un conto sono resi perché hanno problemi tecnici, un conto sono quelli perché il cliente ha cambiato idea ... :(
Comunque per il router non l'ho resto, l'ho venduto su Subito.it allo stesso prezzo che l'avevo acquistato visto che era scontato ... :mrgreen:
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

alexbsc
Modem ISDN
Messaggi: 322
Iscritto il: 07/03/2018, 17:07

Re: Discussioni sulla radio CPE Huawei B2338-168 outdoor

Messaggio da alexbsc »

Sam ha scritto: 11/05/2020, 20:42 C'è un altro aggiornamento marotec non sa a chi inviare il prodotto in quanto non hanno mai inviato in assistenza niente
Questa è veramente da far rimanere a bocca aperta :o
Tiscali 4G+ p.iva - Huawei B2328-42 - BTS Ponsacco - ping 20ms - dl/ul: 96/3 max, 20/3 min (ore 19:00) - RSRP -81dB, SINR 28dB - dist antenna 7km. & Tiscali 4G+ abb. a casa DISDETTO!

alexbsc
Modem ISDN
Messaggi: 322
Iscritto il: 07/03/2018, 17:07

Re: Discussioni sulla radio CPE Huawei B2338-168 outdoor

Messaggio da alexbsc »

flv ha scritto: 12/05/2020, 10:10 ....
E' per questo che Amazon li vende come warehouse, altrimenti avrebbe una sfilza di lamentele ... ;)
Però anche il modello Amazon fa acqua; ha reso così facile il reso, lo pubblicizza pure, ma io avendone usufruito una volta per una RAM che mi dava errori, per una cyclette che aveva il sensore pedalata rotto, quando ho acquistato un router Amazon mi ha presentato delle spese di restituzione! :shock:
Se fai troppi resi poi te li addebitano; ma un conto sono resi perché hanno problemi tecnici, un conto sono quelli perché il cliente ha cambiato idea ... :(
Comunque per il router non l'ho resto, l'ho venduto su Subito.it allo stesso prezzo che l'avevo acquistato visto che era scontato ... :mrgreen:
Finora non mi posso lamentare sia dei prodotti presi su warehouse che su resi.
Una ram per esempio non la prenderei usata :D
Sue resi non ho mai avuto nessun addebito, e ne faccio un uso discreto, almeno un paio al mese. Ci sta che se forzo la mano mi segnano. D'altronde con quello che costa ora Amazon Prime voglio vedere se cominciano a farmi pagare il corriere per il reso!
Occhio a quando scegli la motivazione del reso, da li scaturisce se pagare o meno. E' chiaro che se hai acquistato per errore paghi 8-)
Tiscali 4G+ p.iva - Huawei B2328-42 - BTS Ponsacco - ping 20ms - dl/ul: 96/3 max, 20/3 min (ore 19:00) - RSRP -81dB, SINR 28dB - dist antenna 7km. & Tiscali 4G+ abb. a casa DISDETTO!

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Discussioni sulla radio CPE Huawei B2338-168 outdoor

Messaggio da flv »

Sam ha scritto: 11/05/2020, 20:42 C'è un altro aggiornamento marotec non sa a chi inviare il prodotto in quanto non hanno mai inviato in assistenza niente
Questo la dice lunga su come funziona la loro assistenza, di come sono organizzati. Inoltre sono degli ingenui a rispondere così al cliente, immagino che il legale che ti segue si farà quattro risate! :D
alexbsc ha scritto: 12/05/2020, 10:43 Questa è veramente da far rimanere a bocca aperta :o
A me fanno tenerezza ... :lol:
alexbsc ha scritto: 12/05/2020, 10:47 Una ram per esempio non la prenderei usata :D
L'avevo presa nuova; ma il problema era il chipset spinto e la M/B di Asrock che non andavano molto d'accordo. Era dovuto al CL, vale a dire la latenza delle memorie. Ho dovuto prendere una memoria peggiore, più lenta perché fosse sincrona con i timings della M/B. Avevo forzato la mano puntando su una RAM non ancora certificata sperando che con l'aggiornamenti BIOS l'avrebbero supportata .... :D
Sue resi non ho mai avuto nessun addebito, e ne faccio un uso discreto, almeno un paio al mese. Ci sta che se forzo la mano mi segnano.
Io ne faccio uno all'anno ... non penso di aver forzato ... :D
D'altronde con quello che costa ora Amazon Prime voglio vedere se cominciano a farmi pagare il corriere per il reso!
Forse è per questo che mi volevano addebitare il reso; io non gli pago il Prime, non ho fretta per ricevere prodotti in 1gg che non riusciranno mai visto che non sono in città, non mi interessa Prime Video con tutta la sua anticaglia ... troppo cari! :D
Occhio a quando scegli la motivazione del reso, da li scaturisce se pagare o meno. E' chiaro che se hai acquistato per errore paghi 8-)
Per questo ho seri problemi, sono come Fonzie! Io non riesco a mentirgli ... :lol:
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Sam
Modem 56K
Messaggi: 40
Iscritto il: 04/05/2020, 13:20

Re: Discussioni sulla radio CPE Huawei B2338-168 outdoor

Messaggio da Sam »

Tra l'altro dopo il problema di riavvio da web ui che aveva segnalato a marotec prima che il kit si guastasse del tutto.il venditore mi ha pure detto che son disonesto che l'ho rotta di proposito per farla sostituire io non ho risposto ho girato tutto al mio legale.

Rispondi