Discussioni sulla radio CPE Huawei B2338-168 outdoor

Discussioni sugli apparati di rete e sull'acquisto e l'installazione di ponti radio e apparati 4G/5G
flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Discussioni sulla radio CPE Huawei B2338-168 outdoor

Messaggio da flv »

Semplice, mandagli una mail con cc l'indirizzo della gdf e Agcm chiedendogli conto perché non risponde più ed invitando i due in copia ad intervenire per fare in modo che fornisca spiegazioni sulla sua "sparizione" ...... :lol:
Vediamo se ha il coraggio di ignorarti .... ;)

Una volta mi è capitato in un centro commerciale (Il Gigante) dove il responsabile reparto non accettava il prodotto guasto, ha chiamato il responsabile assistenza e questo è arrivato sghignazzandomi in faccia dicendomi che non era tenuto a far nulla ... :shock:
Io gli ho detto, "no problem, chiamo il 117 e gli chiedo se lei è tenuto o meno a fornirmi assistenza/garanzia di legge".
Immediatamente saltò fuori il modulo per effettuare l'RMA, prima mi dovevo rivolgere a Maxtor USA che non aveva manco centri d'assistenza nel nostro paese! :D
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Sam
Modem 56K
Messaggi: 40
Iscritto il: 04/05/2020, 13:20

Re: Discussioni sulla radio CPE Huawei B2338-168 outdoor

Messaggio da Sam »

Il negozio è marotec comunque

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Discussioni sulla radio CPE Huawei B2338-168 outdoor

Messaggio da flv »

Opsss, non avrei mai pensato che fosse un negozio così conosciuto, io avrei detto trattarsi di un venditore minore. :o :o :o

Comunque queste esperienze poi fanno si che ci si affidi ad Amazon anche se costa qualcosina in più, ma perlomeno non si hanno sgradite sorprese come questa. :(

Non è per nulla una buona pubblicità un caso del genere. :(
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Sam
Modem 56K
Messaggi: 40
Iscritto il: 04/05/2020, 13:20

Re: Discussioni sulla radio CPE Huawei B2338-168 outdoor

Messaggio da Sam »

Sì non risponde alle mail il telefono fornito sul sito risulta inesistente adesso ho girato tutto al mio legale vediamo se riesce a rintracciarlo almeno per avere la riparazione del prodotto se no ne acquisto un altro e amen

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Discussioni sulla radio CPE Huawei B2338-168 outdoor

Messaggio da flv »

Ti ricordo che come acquirente hai la facoltà di rivolgerti al venditore (Marotec) o al produttore (Huawei); quindi il mio consiglio sarebbe di provare con quest'ultimo prima di far intervenire il legale. Quest'ultimo, l'azzeccagarbugli, lo paghi di tasca tua, inoltre se il venditore si rileva un'azienducola che è una scatola cinese completamente vuota non otterrai mai un ristoro. :(
Al contrario Huawei è una multinazionale leggermente più solida ... :D

Marotec comunque si è dimostrato un venditore inaffidabile; io non l'avrei mai detto, sembravano seri ... :(
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Sam
Modem 56K
Messaggi: 40
Iscritto il: 04/05/2020, 13:20

Re: Discussioni sulla radio CPE Huawei B2338-168 outdoor

Messaggio da Sam »

Gia chiamato Huawei Italia non mi possono aiutare a loro dire l'avvocato per fortuna non lo pago è un amico di famiglia

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Discussioni sulla radio CPE Huawei B2338-168 outdoor

Messaggio da flv »

Sam ha scritto: 09/05/2020, 9:34 Gia chiamato Huawei Italia non mi possono aiutare a loro dire
Mai fidarsi dell'oste; le leggi italiane parlano chiaro, devono fornire la garanzia per 2 anni. Ne risponde sia il venditore che il produttore. Anche in questo caso contattali per mail mandandola in copia ad AGCM chiedendo spiegazioni perché non forniscono la garanzia di legge.
l'avvocato per fortuna non lo pago è un amico di famiglia
Mica tutti hanno questa fortuna. :(
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Sam
Modem 56K
Messaggi: 40
Iscritto il: 04/05/2020, 13:20

Re: Discussioni sulla radio CPE Huawei B2338-168 outdoor

Messaggio da Sam »

Arrivata risposta venditore mi chiede 30euro per spese spedizione per mandarlo in assistenza Huawei in Lituania

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Discussioni sulla radio CPE Huawei B2338-168 outdoor

Messaggio da flv »

Ti era stato esplicitato che si trattava di un router Huawei d'importazione, nello specifico, in questo caso Lituano? :?:
Perché se così non fosse a mio parere saresti tenuto a pagare solamente le spese di spedizione al venditore ma non quelle della spedizione all'estero! :o
Casomai prova a sentire anche il legale cosa dice in materia visto che questa è prettamente roba da azzeccagarbugli! :(

Comunque ora si scopre da dove si riforniscono ed il motivo per il quale riescono a fare buoni prezzi ... materiale d'importazione parallela senza una assistenza diretta dal nostro paese ... :(
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Sam
Modem 56K
Messaggi: 40
Iscritto il: 04/05/2020, 13:20

Re: Discussioni sulla radio CPE Huawei B2338-168 outdoor

Messaggio da Sam »

Sì so perfettamente che non dovrei pagare la spedizione però l'importante che venga riparato non saranno 30euro a mandarmi in rovina comunque ho girato tutto al mio legale

Rispondi