Installazione della radio da esterno Huawei B2328-42 per navigazione 4G

Discussioni sugli apparati di rete e sull'acquisto e l'installazione di ponti radio e apparati 4G/5G
alexbsc
Modem ISDN
Messaggi: 322
Iscritto il: 07/03/2018, 17:07

Re: Discussioni sulla radio da esterno Huawei B2328-42

Messaggio da alexbsc »

larrymitico ha scritto: 03/02/2019, 16:03 Ciao a tutti , anch'io come molti ho scoperto qui all'interno del forum sono stati vittime come me dei disservizi da parte di TISCALI. Dopo ennesime disconessioni e cali serali di banda ho deciso di mandarli a quel paese .
La mia domanda e' molto semplice : posso utilizzare il modem+ antenna outdoor ormai di mia proprieta' con altri gestori ??
Tipo alternatyva , omnia24,smartweb24 ecc.??
Grazie a tutti
Con il firmware che monta adesso e senza una connessione tiscali quell'antenna può servire solo come soprammobile. Inoltre non è di tua proprietà per il semplice fatto di essere in comodato d'uso, anche se con molta probabilità, nessuno si presenterà per smontartela dal tetto ;)
Tiscali 4G+ p.iva - Huawei B2328-42 - BTS Ponsacco - ping 20ms - dl/ul: 96/3 max, 20/3 min (ore 19:00) - RSRP -81dB, SINR 28dB - dist antenna 7km. & Tiscali 4G+ abb. a casa DISDETTO!

Avatar utente
larrymitico
Modem 56K
Messaggi: 48
Iscritto il: 03/02/2019, 15:49

Re: Discussioni sulla radio da esterno Huawei B2328-42

Messaggio da larrymitico »

e quindi non posso usare un codice di sblocco??..
L'antenna e gia' stata pagata all'inizio contratto.. da quel che mi risulta .. in ogni caso se non riesco a farne nulla dovro prendere un'antenna generica al posto di questa..
@alexbsc hai per caso un'antenna da suggerirmi?vorrei utilizzare il cavo ftp presente senza passarne altri di nuovi ;)
grazie

Avatar utente
uiblog
Modem ISDN
Messaggi: 477
Iscritto il: 03/04/2018, 17:19
Località: Italy
Contatta:

Re: Discussioni sulla radio da esterno Huawei B2328-42

Messaggio da uiblog »

larrymitico ha scritto: 03/02/2019, 16:03 Ciao a tutti , anch'io come molti ho scoperto qui all'interno del forum sono stati vittime come me dei disservizi da parte di TISCALI. Dopo ennesime disconessioni e cali serali di banda ho deciso di mandarli a quel paese .
La mia domanda e' molto semplice : posso utilizzare il modem+ antenna outdoor ormai di mia proprieta' con altri gestori ??
Tipo alternatyva , omnia24,smartweb24 ecc.??
Grazie a tutti
Come ti ha indicato alexbsc, nello stato attuale è come un soppramobile, che tra l'altro se decidi di tenertelo, Tiscali chiede 100 eurozzi (ed in cambio ti da una pacca sulla spalla, infatti non te lo sblocca.)

Mi sa che ti conviene fare come ho fatto io, ossia ho preso un kit identico; nel mio caso un B2338-168 sbloccato ( vedi link apposito in firma per ulteriori info) così potrai usarlo con tutte le sim di qualsiasi gestore (ovviamente dovrai essere in possesso dei dati che ti servono, tipo apn ecc).

Avatar utente
larrymitico
Modem 56K
Messaggi: 48
Iscritto il: 03/02/2019, 15:49

Re: Discussioni sulla radio da esterno Huawei B2328-42

Messaggio da larrymitico »

Grazie Uiblog in effetti chiedevo se era possibile riutilizzare l'apparato prima di dargli estrema unzione :D .
Cmq l'apparato ad inizio contratto lo si paga in anticipo.. quasi 100 euro c.a.. Tiscali non avanza nulla dal sottoscritto anzi si devono solo vergognare per i soldi che mi ha fatto spendere per non avere un servizio decente :x
Ti ringrazio Uiblog .. quindi B2338-168 .. ora do un'occhiata ;)

Avatar utente
larrymitico
Modem 56K
Messaggi: 48
Iscritto il: 03/02/2019, 15:49

Re: Discussioni sulla radio da esterno Huawei B2328-42

Messaggio da larrymitico »

grazie mille uiblog.. spero arrivi questo messaggio.. ne ho mandati gia 3 e non appaiono nel forum.. moderatoreeee??

Avatar utente
larrymitico
Modem 56K
Messaggi: 48
Iscritto il: 03/02/2019, 15:49

Re: Discussioni sulla radio da esterno Huawei B2328-42

Messaggio da larrymitico »

@uiblog
Eccoci .. si in effetti chiedevo appunto se potevo riutilizzare questo apparecchio (modem+antenna) brandizzato TISCALI.
Cmq l'apparato lo abbiamo pagato fidati.. con la prima attivazione e in più con tutte le rotture di c... e imprecazioni con i disservizi di questo gestore .. ma per carita' si devono solo vergognare.
Ho dato una prima occhiata all'apparecchio da te consigliato .. bellino (mi ricorda qualcosa :D :D ) un po' caro questo HUAWEI pero'..deve essere un buon prodotto!. c'e qualcosa di più economico per caso?
Grazie di nuovo
larry

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Discussioni sulla radio da esterno Huawei B2328-42

Messaggio da flv »

Il B2328-42 è adatto solo per la Band 42-43, quindi niente 4G! :(
Il modello "nuovo" usato da Tiscali gli ultimi mesi, il B2338-168, oltre la Band 42-43 supporta anche la Band 20, 3, 7, etc ... quindi va bene per il 4G e gli operatori che hai indicato. ;)

Hai già mandato la disdetta? Da quanto tempo?
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Avatar utente
larrymitico
Modem 56K
Messaggi: 48
Iscritto il: 03/02/2019, 15:49

Re: Discussioni sulla radio da esterno Huawei B2328-42

Messaggio da larrymitico »

Si io ho il 4g e quindi il modello b2338-168 sembra quello più indicato..( l'antenna dai video su youtube sembra più grossa rispetto al modello tiscali).Siamo sicuri che e' lo stesso modello??
Tiscali non ho dato nessuna disdetta.. ho mandato ben 3 raccomandate e non ho mai ricevuto nessuna risposta.. fino al giorno che mi hanno sospeso il servizio perché non ho più pagato!

Avatar utente
uiblog
Modem ISDN
Messaggi: 477
Iscritto il: 03/04/2018, 17:19
Località: Italy
Contatta:

Re: Discussioni sulla radio da esterno Huawei B2328-42

Messaggio da uiblog »

larrymitico ha scritto: 04/02/2019, 0:08 @uiblog
Eccoci .. si in effetti chiedevo appunto se potevo riutilizzare questo apparecchio (modem+antenna) brandizzato TISCALI.
Cmq l'apparato lo abbiamo pagato fidati.. con la prima attivazione e in più con tutte le rotture di c... e imprecazioni con i disservizi di questo gestore .. ma per carita' si devono solo vergognare.
Ho dato una prima occhiata all'apparecchio da te consigliato .. bellino (mi ricorda qualcosa :D :D ) un po' caro questo HUAWEI pero'..deve essere un buon prodotto!. c'e qualcosa di più economico per caso?
Grazie di nuovo
larry
Veramente è un ottimo prezzo (nel mio caso 130 euro spedito, ma con il codice di sconto che ho indicato nel blog paghi ancora meno) considerando che i modelli da interno e basta stanno su quella cifra li se non di più. Su amazon puoi trovare eventualmente dei modelli da interno usati a poco più di 100/115 euro, ma poi se magari hai scarso segnale dovrai spendere altri soldi per le antenne esterne (e per antenne esterne intendo roba che va sul tetto, non le antennine che a volte certi venditori abbinano al prodotto); quindi secondo me meglio prendere un kit esterno come ho fatto io e vai sul sicuro.
larrymitico ha scritto: 04/02/2019, 0:43 Si io ho il 4g e quindi il modello b2338-168 sembra quello più indicato..( l'antenna dai video su youtube sembra più grossa rispetto al modello tiscali).Siamo sicuri che e' lo stesso modello??
Tiscali non ho dato nessuna disdetta.. ho mandato ben 3 raccomandate e non ho mai ricevuto nessuna risposta.. fino al giorno che mi hanno sospeso il servizio perché non ho più pagato!
Il B2338-168 è il modello corretto (lo sto usando con la sim Tim) :mrgreen: quindi è ok; eventualmente c'e anche un altro modello il B2368-22 che dovrebbe avere un'antenna di tipo omnidirezionale ("cattura" il segnale a 360 gradi) che dovrebbe essere pronta anche per il 5G , quest'ultima costa un po di più.

Per quanto riguarda la disdetta nell'area clienti c'e l'apposito bottone verde da premere e ti da un modulo di disdetta/recesso da stampare e complilare ed inviare a loro o via posta raccomandata, pec ecc

io lo avevo mandato via pec. Nel mio caso l'ultima fattura che avevo già pagato copriva fino alla fine del mese, ed a metà di quel mese mandai via pec il loro modulo con relativo documento di identià a seguito e poi bloccato l'addebito sul conto corrente di altri eventuali importi relativi a tiscali. Purtroppo smettendo di pagare senza aver inviato loro la disdetta/recesso rischi di passare dal lato del torto per cosi dire.

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Discussioni sulla radio da esterno Huawei B2328-42

Messaggio da flv »

uiblog ha scritto: 04/02/2019, 8:42 Veramente è un ottimo prezzo (nel mio caso 130 euro spedito, ma con il codice di sconto che ho indicato nel blog paghi ancora meno) considerando che i modelli da interno e basta stanno su quella cifra li se non di più. Su amazon puoi trovare eventualmente dei modelli da interno usati a poco più di 100/115 euro, ma poi se magari hai scarso segnale dovrai spendere altri soldi per le antenne esterne (e per antenne esterne intendo roba che va sul tetto, non le antennine che a volte certi venditori abbinano al prodotto); quindi secondo me meglio prendere un kit esterno come ho fatto io e vai sul sicuro.
Però col B2338-168 rinunzi alla funzionalità CS-Voice, mentre col B525 e B5186 è presente, e con fw moddato rinunci anche al VoLTE. :(
Il B2338-168 è il modello corretto (lo sto usando con la sim Tim) :mrgreen: quindi è ok; eventualmente c'e anche un altro modello il B2368-22 che dovrebbe avere un'antenna di tipo omnidirezionale ("cattura" il segnale a 360 gradi) che dovrebbe essere pronta anche per il 5G , quest'ultima costa un po di più.
Un po' quanto per la precisione?
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Rispondi