Installazione della radio da esterno Huawei B2328-42 per navigazione 4G

Discussioni sugli apparati di rete e sull'acquisto e l'installazione di ponti radio e apparati 4G/5G
Avatar utente
larrymitico
Modem 56K
Messaggi: 48
Iscritto il: 03/02/2019, 15:49

Re: Installazione della radio da esterno Huawei B2328-42 per navigazione 4G

Messaggio da larrymitico »

Ciao, io sono scappato da tiscali proprio per questi problemi. Loro sono bravi all'inizio tutto andava bene e ti davano la caramellina per farti contento.. Dopo 8 mesi 1 anno le cose sono andate in caduta libera addirittura giorni senza proprio segnale e senza internet di conseguenza. E cmq soluzioni meno care ce ne sono hai voglia.. Non ti regalano niente questo della tiscali fidati.
Sull 'alternativa non sono il più adatto nel forum a darti un consiglio, credo che il modem non lo puoi cambiare perché tutt'uno con antenna outdoor. Io ho ripiegato con il 4g+ con iliad e per il momento mi trovo bene anche se non ho una flat. Il prossimo anno mi arriva sicuramente openfiber e quindi tutto un'altro pianeta.
Buona serata

Avatar utente
enzoard76
Nuovo utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 08/12/2021, 20:08

Re: Installazione della radio da esterno Huawei B2328-42 per navigazione 4G

Messaggio da enzoard76 »

Ciao, grazie per la risposta. Io ho avuto a casa sempre linea fissa (adsl, poi fibra). Da 2 anni, l’estate ce ne andiamo in campagna, ed avevo bisogno di internet. Così ho fatto Tiscali Ultrainternet wireless ricaricabile. Ho visto che andava benissimo, ed allora ho tolto la linea di casa(che per 4 mesi almeno, pagavo senza usufruirne) e ho avuto solo Tiscali. Tutto l’anno scorso, tra smart working, dad, smartphone collegati, ecc. nessun problema. Sinceramente anche ora riesco tranquillamente a lavorare da casa, ma ho notato la differenza (di cui scritto nel post di prima) , i device in casa aumentano sempre più, e la connessione mi sembra un tantino più lenta(a volte ci mette qualche secondo per aprire i link ), e volevo capire se si può migliorare qualcosa. Altri gestori, con antenna e ricaricabili, nella mia zona non c’è nulla…unico Linkem, ma va da schifo; di altri non ho certezza .A sto punto, se antenna e modem sono un tutt’uno, credo possa fare ben poco….

LucaA
Nuovo utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 16/01/2023, 9:50

Re: Installazione della radio da esterno Huawei B2328-42 per navigazione 4G

Messaggio da LucaA »

Buongiorno a tutti. Sono iscritto proprio da oggi e mi scuso ma non ho trovato dove potermi presentare. Io non sono del mestiere ma avrei una domanda a voi esperti relativamente a queste antenne Huawei B2338-168ODU. Magari sarà fantascienza, ma secondo voi è possibile (avendo 2 antenne identiche) programmarle per inviare il segnale internet da una casa e riceverlo ad un'altra che dista 250 metri in linea d'aria? Cioè usarle come quei ripetitori di segnale wifi che mandano e ricevono a lunghe distanze sull'esterno? Grazie a chi vorrà togliermi questo dubbio.

Rispondi