Installazione della radio da esterno Huawei B2328-42 per navigazione 4G

Discussioni sugli apparati di rete e sull'acquisto e l'installazione di ponti radio e apparati 4G/5G
pippo54
Modem 56K
Messaggi: 28
Iscritto il: 09/02/2019, 12:18

Re: B2368-22 /B2338-168

Messaggio da pippo54 »

Mi sono scordato di commentare il miglioramento Tiscali del 200 % adesso a 3mb/s prima 1mb/s :D :D :D

Avatar utente
larrymitico
Modem 56K
Messaggi: 48
Iscritto il: 03/02/2019, 15:49

Re: B2368-22 /B2338-168

Messaggio da larrymitico »

Ciao Pippo54 , grazie per le prove cha hai fatto sono molto utili. Ho gia' pagato il contrubuto attivazione e ora sto aspettando la Sim.Riguardo le prove che hai fatto e' vero.. nperf e' un po buono diciamo e come si dice "largo di manica" dalle mie parti vai in eccesso più che in difetto .. l'ho notato anch'io pero' e' molto buono rispetto a speedtest a mio avviso. Io uso molto Opensignal e mi trovo molto bene e i test sono molto veritieri. Sono contento che hai ultimato l'installazione della tua antenna B2338-168 e credimi che fa il suo dovere .Senza non riusciresti a prendere il massimo del segnale. Pensa io ho un router huawei 593s-22 4glte e prende quello che prende .. pero' e' un ottimo router.. ora si trova collocato sotto una scala all'esterno della casa.. se lo porto dentro casa il segnale cambia molto .. io vivo in una bi familiare e sono al piano terra.. ma se vado al piano superiore in terrazzo tenendo il router in mano e vedendo in lontananza le antenne il segnale cambia radicalmente e 5 tacche max e velocita' a 70 -80 mb/s.. non oso pensare con un buona antenna come la tua o il modello omnidirezionale come quello di Uiblog :mrgreen: sicuramente dara' più stabilita' di segnale poi si sara un bel guadagno no tantissimo ma ci sara' e poi e' la migliore soluzione per tanti aspetti con questo tipo di connessione 4g Lte :geek: .
E comunque ricordati cosa ti dava Tiscali : 2-3 mega nelle ore serali e durante il giorno non più di 15-20 mb/s.. Ce' una bella differenza con Icaro soprattutto nelle ore critiche tiene bene , puoi ritenerti soddisfatto credo :)
Appena mi arriva faccio dei test .. poi li faro' anche con la antenna consigliata dai uiblog e flv .
Buona continuazione a tutti a presto
Larry

Avatar utente
thecas
Amministratore
Messaggi: 418
Iscritto il: 08/02/2018, 12:44

Re: Discussioni sulla radio da esterno Huawei B2328-42

Messaggio da thecas »

Ho unito le discussioni per via del problema tecnico.

Vi invito ad usare per gli aspetti commerciali delle sia questa discussione:
https://www.wisp-forum.it/viewtopic.php?f=10&t=37496

In questo modo potete mettere a disposizione degli utenti la possibilità di sapere come sottoscrivere queste sia.
;)
thecas - wisp forum admin ;)

Avatar utente
thecas
Amministratore
Messaggi: 418
Iscritto il: 08/02/2018, 12:44

Re: Installazione della radio da esterno Huawei B2328-42 per navigazione 4G

Messaggio da thecas »

Usate anche il wireless integrato a queste antenne o le usate "liscie"?
Mi piacerebbe capire come mai questo Jitter!
thecas - wisp forum admin ;)

Avatar utente
larrymitico
Modem 56K
Messaggi: 48
Iscritto il: 03/02/2019, 15:49

Re: Installazione della radio da esterno Huawei B2328-42 per navigazione 4G

Messaggio da larrymitico »

Immagine

Salve ragazzi , finalmente mi e' arrivata la sim Icaro e questo primo test.. ieri sono stato nel primo pomeriggio a provare le misurazioni sotto la BTS e ho avuto risultati intorno ai 100 mb/s quindi buono.. A casa mia arriva più o meno la meta'.. ma ancora non ho l'antenna outdoor .. intanto faccio altre prove..
@Uiblog come va la omnidirezionale??? dai che son curioso...

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Installazione della radio da esterno Huawei B2328-42 per navigazione 4G

Messaggio da flv »

Tutto sommato non vai malaccio con la SIM Icaro! ;)
Con l'outdoor dovresti migliorare pure ... ti potresti avvicinare ai valori ottenuti sotto la BTS! ;)

Vuol dire che hai una BTS abbastanza scarica; soliti fortunati! :D
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Avatar utente
larrymitico
Modem 56K
Messaggi: 48
Iscritto il: 03/02/2019, 15:49

Re: Installazione della radio da esterno Huawei B2328-42 per navigazione 4G

Messaggio da larrymitico »

flv ha scritto: 08/03/2019, 15:05 Tutto sommato non vai malaccio con la SIM Icaro! ;)
In effetti non vado male dai non mi lamento .. se poi metto anche l'antenna un po di guadagno lo prendo.
Il primo difetto di questo operatore : si disconnette da solo per qualche secondo e poi si riprende .Succede anche a voi??

Avatar utente
uiblog
Modem ISDN
Messaggi: 477
Iscritto il: 03/04/2018, 17:19
Località: Italy
Contatta:

Re: Installazione della radio da esterno Huawei B2328-42 per navigazione 4G

Messaggio da uiblog »

larrymitico ha scritto: 08/03/2019, 12:22 Immagine

Salve ragazzi , finalmente mi e' arrivata la sim Icaro e questo primo test.. ieri sono stato nel primo pomeriggio a provare le misurazioni sotto la BTS e ho avuto risultati intorno ai 100 mb/s quindi buono.. A casa mia arriva più o meno la meta'.. ma ancora non ho l'antenna outdoor .. intanto faccio altre prove..
@Uiblog come va la omnidirezionale??? dai che son curioso...
Per ora ho fatto solo delle prove di segnale, se il tempo si stabilizza riuscirò anche a salire sul tetto e installarla nella sua destinazione finale.

pippo54
Modem 56K
Messaggi: 28
Iscritto il: 09/02/2019, 12:18

Re: Installazione della radio da esterno Huawei B2328-42 per navigazione 4G

Messaggio da pippo54 »

Ciao ragazzi,chiedo una informazione tecnica,mi e già successo tre volte quando va via la tensione a casa il router B2338-168 non si collega in automatico,devo entrare nel sito del router e premere il tasto auto nella prima pagina (status - Device Status-Auto) ce da configurare qualcosa che non trovo??

grazie

Avatar utente
uiblog
Modem ISDN
Messaggi: 477
Iscritto il: 03/04/2018, 17:19
Località: Italy
Contatta:

Re: Installazione della radio da esterno Huawei B2328-42 per navigazione 4G

Messaggio da uiblog »

pippo54 ha scritto: 08/03/2019, 19:58 Ciao ragazzi,chiedo una informazione tecnica,mi e già successo tre volte quando va via la tensione a casa il router B2338-168 non si collega in automatico,devo entrare nel sito del router e premere il tasto auto nella prima pagina (status - Device Status-Auto) ce da configurare qualcosa che non trovo??

grazie
Ciao Pippo54, sul menù "Management" --> "Modem Setup" --> hai la spunta sulla voce "Enable Auto Connection"? con quella attiva dovrebbe ricollegarsi da solo. Se hai spesso mancanze di corrente, sarebbe utile mettere il kit sotto gruppo di continuità (nel mio caso lo faccio da sempre).

Rispondi