Pagina 5 di 5
Re: CS Voice
Inviato: 14/06/2020, 15:05
da flv
Il tizio mi è parso abbastanza skillato, infatti quando gli ho citato anche il B715 e un altro modello ha subito specificato che non era venduti nel nostro mercato. Perlomeno conoscono perfettamente quali modelli vengono commercializzati e il fatto che siano brandizzati o meno.
Re: CS Voice
Inviato: 05/07/2020, 21:26
da flv
@Alexbsc
Ho rifatto la prova col router che prima dava il problema, ovviamente con la SIM Wind che presentava l'anomalia con le chiamate in uscita. Ora sono perfette!
Ovviamente non è stato toccato il fw e non è stata contattata Wind, anche perché descrivere l'anomalia al loro numero di assistenza clienti è come versare una goccia nel mare avendo la pretesa che questo si innalzi di livello!
Quindi in entrambe i casi è come che abbiano fixato il problema senza che manco l'abbiamo segnalato!
Re: CS Voice
Inviato: 06/07/2020, 9:14
da alexbsc
flv ha scritto: ↑05/07/2020, 21:26
@Alexbsc
Ho rifatto la prova col router che prima dava il problema, ovviamente con la SIM Wind che presentava l'anomalia con le chiamate in uscita. Ora sono perfette!
Ovviamente non è stato toccato il fw e non è stata contattata Wind, anche perché descrivere l'anomalia al loro numero di assistenza clienti è come versare una goccia nel mare avendo la pretesa che questo si innalzi di livello!
Quindi in entrambe i casi è come che abbiano fixato il problema senza che manco l'abbiamo segnalato!
Ciao, si ti confermo che anche da me continua a funzionare bene. Evidentemente stanno aggiornando tutte le bts, sicuramente non per farle funzionare con i router, qualche altro apparato avrà avuto bisogno di questo fix.
Certo le chiamate non sono perfette come con lo smartphone con SIM Tim o Voda, ma questo è risaputo per Wind. Attendiamo con fiducia l'arrivo del VoLTE
Re: CS Voice
Inviato: 06/07/2020, 9:48
da flv
Troppo pretenzioso!
Punti già alla ciliegina sulla torta; comunque con il Fritz è abbastanza semplice gestire le chiamate quindi fare in modo che di default, quando nessuno sfrutta la connessione dati usare il cs, viceversa usare il VoIP per non rallentare la connessione.
Re: CS Voice
Inviato: 08/07/2020, 15:00
da flv
Alex ti segnalo che una singola volta ha rifatto cilecca!
Stesso apparato, stessa BTS, orario diverso, poi è sempre andata.
Re: CS Voice
Inviato: 09/07/2020, 9:32
da alexbsc
flv ha scritto: ↑08/07/2020, 15:00
Alex ti segnalo che una singola volta ha rifatto cilecca!
Stesso apparato, stessa BTS, orario diverso, poi è sempre andata.
Sulla mia BTS ci sono disponibili 2 bande di 3G, una fa ancora più schifo (quella a frequenza più bassa), magari ti si è agganciato a quella
Re: CS Voice
Inviato: 09/07/2020, 13:03
da flv
Calma, quando chiami ti va in 3G ma questo è insignificante, la chiamata viene fatta su rete GSM, quindi a 900MHz, nel frattempo scambi anche i pacchetti dati.
Re: CS Voice
Inviato: 09/07/2020, 13:27
da alexbsc
flv ha scritto: ↑09/07/2020, 13:03
Calma, quando chiami ti va in 3G ma questo è insignificante, la chiamata viene fatta su rete GSM, quindi a 900MHz, nel frattempo scambi anche i pacchetti dati.
Ancora peggio
Proviamo a chiamare i piccioni viaggiatori
Re: CS Voice
Inviato: 13/07/2020, 19:57
da flv
@Alex
Oggi è ritornato a non funzionare; non era stato un singolo caso, ora tutte le chiamate in uscita sono identiche, gracchiano e diventano incomprensibili, le chiamate in entrata invece sono "normali" e si capiscono perfettamente!
Potresti chiamare il 159 tramite il tuo router 4G e chiedere lumi? Se chiamassi tramite il router 4G probabilmente mi sbatterebbero giù perché non riescono a capire, sarebbe difficile spiegargli il problema con una linea gracchiante. Viceversa se li chiamo con un altro smartphone non capirebbero la fonte del problema ...
Se magari trovi un tecnico in gamba potresti accennargli che avevi il problema prima ed ora si è risolto e chiedere lumi di che intervento hanno fatto a monte per fare in modo che il tuo apparato funzioni?
Qualsiasi suggerimento per venirne a capo sarebbe ben accetto.
Re: CS Voice
Inviato: 20/01/2021, 11:10
da rubina
Idem come avevo già scritto, HoMobile è perfetta; hai provato con altri operatori tu? Questa sera la faccio provare anche con Iliad che ha la stessa rete Wind sotto, con TIM e casomai tra qualche giorno provo anche con Vodafone e altri operatori per farmi un idea ...
redanimedatabase