CS Voice
Inviato: 31/05/2020, 23:03
Qualcuno utilizza il router 4G sfruttando anche anche il piano voce della SIM?
Per le chiamate in uscita, se sfrutto il piano voce della SIM, l'interlocutore sente la voce ma in alcuni momenti è incomprensibile, arriva spezzettata, a tratti. Io ho ipotizzato che possa essere dovuto al fatto che contemporaneamente fornisce connettività tramite il 3G.
La SIM è Wind.
Anche a voi capita che l'interlocutore spesso vi senta malamente?
PS. Aggiungo qualche dettaglio che complica ulteriormente la faccenda!
Se la chiamata è in uscita, dalla SIM inserita nel router ad uno smartphone, si sente malamente, ma se faccio esattamente il contrario, chiamo da smartphone verso la SIM inserita nel router e rispondo, la chiamata è perfetta!
Quindi i problemi sembrano esserci solamente da router 4G a smartphone, non il contrario.
Domani proseguo i test e verifico se mettendo un'altra SIM, magari di un altro operatore, vada tale e quale a quella Wind.
Per le chiamate in uscita, se sfrutto il piano voce della SIM, l'interlocutore sente la voce ma in alcuni momenti è incomprensibile, arriva spezzettata, a tratti. Io ho ipotizzato che possa essere dovuto al fatto che contemporaneamente fornisce connettività tramite il 3G.
La SIM è Wind.
Anche a voi capita che l'interlocutore spesso vi senta malamente?
PS. Aggiungo qualche dettaglio che complica ulteriormente la faccenda!
Se la chiamata è in uscita, dalla SIM inserita nel router ad uno smartphone, si sente malamente, ma se faccio esattamente il contrario, chiamo da smartphone verso la SIM inserita nel router e rispondo, la chiamata è perfetta!
Quindi i problemi sembrano esserci solamente da router 4G a smartphone, non il contrario.
Domani proseguo i test e verifico se mettendo un'altra SIM, magari di un altro operatore, vada tale e quale a quella Wind.