CS Voice

Discussioni su tariffe, rete e argomenti tecnici della telefonia mobile 4G/5G.
flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: CS Voice

Messaggio da flv »

alexbsc ha scritto: 05/06/2020, 10:10 Se riesci a farti dire il numero del firmware sarebbe utile
In che modo? Con un B525 sicuramente, ma non vedo a cosa possa servirci con altri modelli come il B715 e/o quello arabo! :(
la webUI non dovrebbe influire, è solo quella che mostra o meno le opzioni nascoste.
Ne sono consapevole, il router a livello hw può fare tutto, mancano però le voci dell'interfaccia per farglielo fare .... :(
Non vedo l'immagine che hai linkato, comunque la webUI mod è la stessa del B715 non cambia l'aspetto dell'interfaccia, aumenta solo le voci visibile e aggiunge la scheda "Ant" (antenna).
Non ho presente l'interfaccia del B715, se sia simile/uguale a quella del B535. Sospetto che quest'ultima si la più aggiornata.
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: CS Voice

Messaggio da flv »

Versione B525 funzionante con SIM Wind in uscita:
  • Versione Hardware: WL1B520FM
  • Versione Software: 11.236.01.00.1217
  • Versione UI Web: 21.100.31.00.03
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: CS Voice

Messaggio da flv »

Fatta la prova che ti dicevo:
  • Con Iliad ko, non funziona in uscita.
  • Con Wind ko, non funziona in uscita.
  • Con HoMobile funziona perfettamente.
  • Con TIM funziona perfettamente.
Quindi Wind e Iliad, stessa rete, si comportano in modo identico. :(
Non ho sotto mano una SIM PosteMobile, ma vorrei effettuare qualche prova anche con quest'ultima, anche se presumo che conosco già il risultato!
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

alexbsc
Modem ISDN
Messaggi: 322
Iscritto il: 07/03/2018, 17:07

Re: CS Voice

Messaggio da alexbsc »

flv ha scritto: 06/06/2020, 12:27 Fatta la prova che ti dicevo:
  • Con Iliad ko, non funziona in uscita.
  • Con Wind ko, non funziona in uscita.
  • Con HoMobile funziona perfettamente.
  • Con TIM funziona perfettamente.
Quindi Wind e Iliad, stessa rete, si comportano in modo identico. :(
Non ho sotto mano una SIM PosteMobile, ma vorrei effettuare qualche prova anche con quest'ultima, anche se presumo che conosco già il risultato!
Allora c'è qualche incompatibilità tra apparato e BTS.
Provo a chiedere sul forum dove non sei gradito :D
Tiscali 4G+ p.iva - Huawei B2328-42 - BTS Ponsacco - ping 20ms - dl/ul: 96/3 max, 20/3 min (ore 19:00) - RSRP -81dB, SINR 28dB - dist antenna 7km. & Tiscali 4G+ abb. a casa DISDETTO!

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: CS Voice

Messaggio da flv »

Router Huawei B715, ma un conoscente mi ha segnalato che si comporta alla stessa maniera anche su B525 e B535.
None ... col B535 no di certo, non ha la porta RJ11, col B525 funziona perfettamente. E' un altro router Huawei che ufficialmente non esiste che non funziona!
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

alexbsc
Modem ISDN
Messaggi: 322
Iscritto il: 07/03/2018, 17:07

Re: CS Voice

Messaggio da alexbsc »

flv ha scritto: 06/06/2020, 17:03 None ... col B535 no di certo, non ha la porta RJ11, col B525 funziona perfettamente. E' un altro router Huawei che ufficialmente non esiste che non funziona!
Scusa ho preso un abbaglio per la fretta ;)
Tiscali 4G+ p.iva - Huawei B2328-42 - BTS Ponsacco - ping 20ms - dl/ul: 96/3 max, 20/3 min (ore 19:00) - RSRP -81dB, SINR 28dB - dist antenna 7km. & Tiscali 4G+ abb. a casa DISDETTO!

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: CS Voice

Messaggio da flv »

Lunedì provi anche tu a chiamare il 800 191435 e vediamo chi dei due riesce venirne a capo? Mi hanno suggerito di aprire un ticket ma voglio proprio vedere come faremo visto che io ho un modello di un paese arabo e tu uno Lettone. :(
Secondo me ci rimbalzano entrambe, se poi gli diciamo che il B525 funziona siamo fritti. :D
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

alexbsc
Modem ISDN
Messaggi: 322
Iscritto il: 07/03/2018, 17:07

Re: CS Voice

Messaggio da alexbsc »

flv ha scritto: 07/06/2020, 13:22 Lunedì provi anche tu a chiamare il 800 191435 e vediamo chi dei due riesce venirne a capo? Mi hanno suggerito di aprire un ticket ma voglio proprio vedere come faremo visto che io ho un modello di un paese arabo e tu uno Lettone. :(
Secondo me ci rimbalzano entrambe, se poi gli diciamo che il B525 funziona siamo fritti. :D
Teoricamente non gli dovremo dire che la SIM sta in un router, o sbaglio?
Tiscali 4G+ p.iva - Huawei B2328-42 - BTS Ponsacco - ping 20ms - dl/ul: 96/3 max, 20/3 min (ore 19:00) - RSRP -81dB, SINR 28dB - dist antenna 7km. & Tiscali 4G+ abb. a casa DISDETTO!

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: CS Voice

Messaggio da flv »

Il numero è di Huawei, quindi puoi dirgli tranquillamente che la SIM si trova nel router. ;)
Casomai non possiamo dirgli che lo Huawei B525 va perfettamente, altrimenti ci diranno di utilizzare quello! ;)
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: CS Voice

Messaggio da flv »

CVD! :cry:
La chiamata è inutile; ha risposto una tizia che manco sapeva di cosa stessi parlando, mi ha messo quasi subito in attesa. Non ha nemmeno chiesto di quali router 4G stessi utilizzando, almeno il modello l'avrebbe dovuto chiedere.
Mentre ero in attesa, visto che spesso i call-center sentono, le ho chiaramente detto che se stava facendo ricerche sarebbero state inutili perché avevo già cercato io la problematica sul loro sito senza trovare nulla di utile.
Allora ha tizia è ritornata dall'attesa e le ho fornito ulteriori dettagli modelli con il problema e quelli senza, reti e non, finché la chiamata "stranamente" si è interrotta chiedendomi se volevo dare una valutazione, ovviamente è stata molto negativa! :(

Con Huawei abbiamo solo una certezza; se abbiamo un problema e scrivi al loro supporto tecnico questi ti dicono di chiamare. Chiami e di buttano giù; al limite ti mandano ad un centro assistenza, ed io ci sono andato, e questo ti dice che non ha mai visto il router che hai, non hanno documentazione tecnica e quant'altro.
Il cliente acquista un prodotto Huawei con la formula "visto e piaciuto"; se va bene, se non va sono affaracci suoi! :(

Un assistenza così penosa ce l'hanno veramente in pochi. Trump ha fatto bene a bannarli, aziende con un supporto del genere non dovrebbero proprio esistere ... :(
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Rispondi