CS Voice
Re: CS Voice
Il tizio mi è parso abbastanza skillato, infatti quando gli ho citato anche il B715 e un altro modello ha subito specificato che non era venduti nel nostro mercato. Perlomeno conoscono perfettamente quali modelli vengono commercializzati e il fatto che siano brandizzati o meno.
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"
Re: CS Voice
@Alexbsc
Ho rifatto la prova col router che prima dava il problema, ovviamente con la SIM Wind che presentava l'anomalia con le chiamate in uscita. Ora sono perfette!
Ovviamente non è stato toccato il fw e non è stata contattata Wind, anche perché descrivere l'anomalia al loro numero di assistenza clienti è come versare una goccia nel mare avendo la pretesa che questo si innalzi di livello!
Quindi in entrambe i casi è come che abbiano fixato il problema senza che manco l'abbiamo segnalato!
Ho rifatto la prova col router che prima dava il problema, ovviamente con la SIM Wind che presentava l'anomalia con le chiamate in uscita. Ora sono perfette!
Ovviamente non è stato toccato il fw e non è stata contattata Wind, anche perché descrivere l'anomalia al loro numero di assistenza clienti è come versare una goccia nel mare avendo la pretesa che questo si innalzi di livello!
Quindi in entrambe i casi è come che abbiano fixato il problema senza che manco l'abbiamo segnalato!
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"
Re: CS Voice
Ciao, si ti confermo che anche da me continua a funzionare bene. Evidentemente stanno aggiornando tutte le bts, sicuramente non per farle funzionare con i router, qualche altro apparato avrà avuto bisogno di questo fix.flv ha scritto: ↑05/07/2020, 21:26 @Alexbsc
Ho rifatto la prova col router che prima dava il problema, ovviamente con la SIM Wind che presentava l'anomalia con le chiamate in uscita. Ora sono perfette!
Ovviamente non è stato toccato il fw e non è stata contattata Wind, anche perché descrivere l'anomalia al loro numero di assistenza clienti è come versare una goccia nel mare avendo la pretesa che questo si innalzi di livello!
Quindi in entrambe i casi è come che abbiano fixato il problema senza che manco l'abbiamo segnalato!
Certo le chiamate non sono perfette come con lo smartphone con SIM Tim o Voda, ma questo è risaputo per Wind. Attendiamo con fiducia l'arrivo del VoLTE
Tiscali 4G+ p.iva - Huawei B2328-42 - BTS Ponsacco - ping 20ms - dl/ul: 96/3 max, 20/3 min (ore 19:00) - RSRP -81dB, SINR 28dB - dist antenna 7km. & Tiscali 4G+ abb. a casa DISDETTO!
Re: CS Voice
Troppo pretenzioso!
Punti già alla ciliegina sulla torta; comunque con il Fritz è abbastanza semplice gestire le chiamate quindi fare in modo che di default, quando nessuno sfrutta la connessione dati usare il cs, viceversa usare il VoIP per non rallentare la connessione.
Punti già alla ciliegina sulla torta; comunque con il Fritz è abbastanza semplice gestire le chiamate quindi fare in modo che di default, quando nessuno sfrutta la connessione dati usare il cs, viceversa usare il VoIP per non rallentare la connessione.
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"
Re: CS Voice
Alex ti segnalo che una singola volta ha rifatto cilecca!
Stesso apparato, stessa BTS, orario diverso, poi è sempre andata.
Stesso apparato, stessa BTS, orario diverso, poi è sempre andata.
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"
Re: CS Voice
Sulla mia BTS ci sono disponibili 2 bande di 3G, una fa ancora più schifo (quella a frequenza più bassa), magari ti si è agganciato a quella
Tiscali 4G+ p.iva - Huawei B2328-42 - BTS Ponsacco - ping 20ms - dl/ul: 96/3 max, 20/3 min (ore 19:00) - RSRP -81dB, SINR 28dB - dist antenna 7km. & Tiscali 4G+ abb. a casa DISDETTO!
Re: CS Voice
Calma, quando chiami ti va in 3G ma questo è insignificante, la chiamata viene fatta su rete GSM, quindi a 900MHz, nel frattempo scambi anche i pacchetti dati.
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"
Re: CS Voice
Ancora peggio
Proviamo a chiamare i piccioni viaggiatori
Tiscali 4G+ p.iva - Huawei B2328-42 - BTS Ponsacco - ping 20ms - dl/ul: 96/3 max, 20/3 min (ore 19:00) - RSRP -81dB, SINR 28dB - dist antenna 7km. & Tiscali 4G+ abb. a casa DISDETTO!
Re: CS Voice
@Alex
Oggi è ritornato a non funzionare; non era stato un singolo caso, ora tutte le chiamate in uscita sono identiche, gracchiano e diventano incomprensibili, le chiamate in entrata invece sono "normali" e si capiscono perfettamente!
Potresti chiamare il 159 tramite il tuo router 4G e chiedere lumi? Se chiamassi tramite il router 4G probabilmente mi sbatterebbero giù perché non riescono a capire, sarebbe difficile spiegargli il problema con una linea gracchiante. Viceversa se li chiamo con un altro smartphone non capirebbero la fonte del problema ...
Se magari trovi un tecnico in gamba potresti accennargli che avevi il problema prima ed ora si è risolto e chiedere lumi di che intervento hanno fatto a monte per fare in modo che il tuo apparato funzioni?
Qualsiasi suggerimento per venirne a capo sarebbe ben accetto.
Oggi è ritornato a non funzionare; non era stato un singolo caso, ora tutte le chiamate in uscita sono identiche, gracchiano e diventano incomprensibili, le chiamate in entrata invece sono "normali" e si capiscono perfettamente!
Potresti chiamare il 159 tramite il tuo router 4G e chiedere lumi? Se chiamassi tramite il router 4G probabilmente mi sbatterebbero giù perché non riescono a capire, sarebbe difficile spiegargli il problema con una linea gracchiante. Viceversa se li chiamo con un altro smartphone non capirebbero la fonte del problema ...
Se magari trovi un tecnico in gamba potresti accennargli che avevi il problema prima ed ora si è risolto e chiedere lumi di che intervento hanno fatto a monte per fare in modo che il tuo apparato funzioni?
Qualsiasi suggerimento per venirne a capo sarebbe ben accetto.
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"
Re: CS Voice
Idem come avevo già scritto, HoMobile è perfetta; hai provato con altri operatori tu? Questa sera la faccio provare anche con Iliad che ha la stessa rete Wind sotto, con TIM e casomai tra qualche giorno provo anche con Vodafone e altri operatori per farmi un idea ... redanimedatabase