CS Voice

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flv
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Re: CS Voice

Messaggio da flv »

Il tizio mi è parso abbastanza skillato, infatti quando gli ho citato anche il B715 e un altro modello ha subito specificato che non era venduti nel nostro mercato. Perlomeno conoscono perfettamente quali modelli vengono commercializzati e il fatto che siano brandizzati o meno.
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Re: CS Voice

Messaggio da flv »

@Alexbsc
Ho rifatto la prova col router che prima dava il problema, ovviamente con la SIM Wind che presentava l'anomalia con le chiamate in uscita. Ora sono perfette! :shock:
Ovviamente non è stato toccato il fw e non è stata contattata Wind, anche perché descrivere l'anomalia al loro numero di assistenza clienti è come versare una goccia nel mare avendo la pretesa che questo si innalzi di livello! ;)

Quindi in entrambe i casi è come che abbiano fixato il problema senza che manco l'abbiamo segnalato! ;)
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alexbsc
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Re: CS Voice

Messaggio da alexbsc »

flv ha scritto: 05/07/2020, 21:26 @Alexbsc
Ho rifatto la prova col router che prima dava il problema, ovviamente con la SIM Wind che presentava l'anomalia con le chiamate in uscita. Ora sono perfette! :shock:
Ovviamente non è stato toccato il fw e non è stata contattata Wind, anche perché descrivere l'anomalia al loro numero di assistenza clienti è come versare una goccia nel mare avendo la pretesa che questo si innalzi di livello! ;)

Quindi in entrambe i casi è come che abbiano fixato il problema senza che manco l'abbiamo segnalato! ;)
Ciao, si ti confermo che anche da me continua a funzionare bene. Evidentemente stanno aggiornando tutte le bts, sicuramente non per farle funzionare con i router, qualche altro apparato avrà avuto bisogno di questo fix.
Certo le chiamate non sono perfette come con lo smartphone con SIM Tim o Voda, ma questo è risaputo per Wind. Attendiamo con fiducia l'arrivo del VoLTE :roll:
Tiscali 4G+ p.iva - Huawei B2328-42 - BTS Ponsacco - ping 20ms - dl/ul: 96/3 max, 20/3 min (ore 19:00) - RSRP -81dB, SINR 28dB - dist antenna 7km. & Tiscali 4G+ abb. a casa DISDETTO!

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Re: CS Voice

Messaggio da flv »

Troppo pretenzioso! :D
Punti già alla ciliegina sulla torta; comunque con il Fritz è abbastanza semplice gestire le chiamate quindi fare in modo che di default, quando nessuno sfrutta la connessione dati usare il cs, viceversa usare il VoIP per non rallentare la connessione. ;)
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Re: CS Voice

Messaggio da flv »

Alex ti segnalo che una singola volta ha rifatto cilecca! :o
Stesso apparato, stessa BTS, orario diverso, poi è sempre andata. :?
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Re: CS Voice

Messaggio da alexbsc »

flv ha scritto: 08/07/2020, 15:00 Alex ti segnalo che una singola volta ha rifatto cilecca! :o
Stesso apparato, stessa BTS, orario diverso, poi è sempre andata. :?
Sulla mia BTS ci sono disponibili 2 bande di 3G, una fa ancora più schifo (quella a frequenza più bassa), magari ti si è agganciato a quella :roll: :?:
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Re: CS Voice

Messaggio da flv »

Calma, quando chiami ti va in 3G ma questo è insignificante, la chiamata viene fatta su rete GSM, quindi a 900MHz, nel frattempo scambi anche i pacchetti dati.
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Re: CS Voice

Messaggio da alexbsc »

flv ha scritto: 09/07/2020, 13:03 Calma, quando chiami ti va in 3G ma questo è insignificante, la chiamata viene fatta su rete GSM, quindi a 900MHz, nel frattempo scambi anche i pacchetti dati.
Ancora peggio :D

Proviamo a chiamare i piccioni viaggiatori :mrgreen:
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Re: CS Voice

Messaggio da flv »

@Alex
:cry:
Oggi è ritornato a non funzionare; non era stato un singolo caso, ora tutte le chiamate in uscita sono identiche, gracchiano e diventano incomprensibili, le chiamate in entrata invece sono "normali" e si capiscono perfettamente! :(

Potresti chiamare il 159 tramite il tuo router 4G e chiedere lumi? Se chiamassi tramite il router 4G probabilmente mi sbatterebbero giù perché non riescono a capire, sarebbe difficile spiegargli il problema con una linea gracchiante. Viceversa se li chiamo con un altro smartphone non capirebbero la fonte del problema ... :roll:
Se magari trovi un tecnico in gamba potresti accennargli che avevi il problema prima ed ora si è risolto e chiedere lumi di che intervento hanno fatto a monte per fare in modo che il tuo apparato funzioni? :?:

Qualsiasi suggerimento per venirne a capo sarebbe ben accetto. ;)
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Re: CS Voice

Messaggio da rubina »

Idem come avevo già scritto, HoMobile è perfetta; hai provato con altri operatori tu? Questa sera la faccio provare anche con Iliad che ha la stessa rete Wind sotto, con TIM e casomai tra qualche giorno provo anche con Vodafone e altri operatori per farmi un idea ... redanimedatabase

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