Speedtest rete mobile

Discussioni su tariffe, rete e argomenti tecnici della telefonia mobile 4G/5G.
flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Speedtest rete mobile

Messaggio da flv »

A piccoli passi si avvicina alla vetta ....

Immagine

Rimango sbalordito anche dall'upload considerando che il router adottato è un "semplice" cat. 6 e riesce a superare i 50Mbps! :shock:
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

alexbsc
Modem ISDN
Messaggi: 322
Iscritto il: 07/03/2018, 17:07

Re: Speedtest rete mobile

Messaggio da alexbsc »

Se una notte mi capita di svegliarmi faccio uno speedtest, solo che mi scoccia andare in mansarda :lol:

Ottima velocità, ma è una SIM Iliad su rete wind o su rete proprietaria?
Tiscali 4G+ p.iva - Huawei B2328-42 - BTS Ponsacco - ping 20ms - dl/ul: 96/3 max, 20/3 min (ore 19:00) - RSRP -81dB, SINR 28dB - dist antenna 7km. & Tiscali 4G+ abb. a casa DISDETTO!

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Speedtest rete mobile

Messaggio da flv »

alexbsc ha scritto: 11/05/2020, 16:07 Se una notte mi capita di svegliarmi faccio uno speedtest, solo che mi scoccia andare in mansarda :lol:
Il sonnambulo degli speedtest! :lol:
Non farti beccare dalla moglie altrimenti ti fa dormire sul divano se scopre queste tue scappatelle! :D
Ottima velocità, ma è una SIM Iliad su rete wind o su rete proprietaria?
Scusami, è stato fatto senza mettere il wifi, quindi con la stessa identica BTS, ma tramite Iliad. Quest'ultima deve ancora installare la propria BTS. ;)
Sarebbe stato utile "stressare" anche il router 4G per vedere chi dei due si comportava meglio, smartphone o router 4G, entrambe Huawei, fratelli coltelli! :D
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

DecioCavallo
Modem 56K
Messaggi: 63
Iscritto il: 29/12/2019, 22:00

Re: Speedtest rete mobile

Messaggio da DecioCavallo »

Questa mattina sul presto ho fatto lo speedtest
Immagine
Rappresenta il mio record.
Collegato ad una bts che di giorno risulta sovraccarica

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Speedtest rete mobile

Messaggio da flv »

Secondo me è un ottimo risultato con Vodafone calcolando che io in B3, bandwidth 20MHz collegato ad una BTS a 634m in vista mi ritrovo un risultato che è vergognoso pubblicare, 13,8/11Mbps, e questo è il migliore di una serie perché normalmente va pure molto peggio senza manco toccare i 10Mbps ... :(

Ci tengo a sottolineare con SIM Vodafone, non HoMobile, gestore a bassa priorità. Se il gestore principale va così figuriamoci il virtuale! :(

Comunque Vodafone ultimamente è caduta molto in basso, da quello che aveva la miglior rete al peggiore secondo me. Wind invece ha fatto cose spettacolari da quanto vedo, è incredibile il miglioramento che hanno fatto. TIM da parte sua ha sempre una buona rete, bene o male ci si può contare sempre.

La cosa più ridicola è che Vodafone ultimamente si sia lanciata anche con l'offerta FWA. Dove vuole andare a parare con questa nuova offerta? Vuole affossare ulteriormente la propria rete? :lol:
Dopo 200Gb applicano un limite pari a 3 Mbps in down e 1 Mbps in upl. Farebbero senza applicare limiti, già fanno fatica a raggiungerli i limiti che applicano ... :D
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

alexbsc
Modem ISDN
Messaggi: 322
Iscritto il: 07/03/2018, 17:07

Re: Speedtest rete mobile

Messaggio da alexbsc »

Non sono ancora arrivato a svegliarmi la notte per fare uno speedtest, questo è quanto è uscito stamattina (WindTre)

Immagine

A pranzo ho voluto fare un confronto WindTre vs Tiscali su un server non di parte per aiutare Tiscali :mrgreen:

WindTre:

Immagine

Tiscali:

Immagine

La sera il confronto sarà ancora più scottante per i sardi, ma non posso venire in ufficio per uno speedtest sotto i 5 mega :lol:
Eppure ai bei tempi Tiscali dava 95 mega almeno fino alle 18:00....
Tiscali 4G+ p.iva - Huawei B2328-42 - BTS Ponsacco - ping 20ms - dl/ul: 96/3 max, 20/3 min (ore 19:00) - RSRP -81dB, SINR 28dB - dist antenna 7km. & Tiscali 4G+ abb. a casa DISDETTO!

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Speedtest rete mobile

Messaggio da flv »

alexbsc ha scritto: 14/05/2020, 14:44 Non sono ancora arrivato a svegliarmi la notte per fare uno speedtest, questo è quanto è uscito stamattina (WindTre)

Immagine
Quando si dice "il buongiorno si vede dal mattino" forse intendono questo? :D
A pranzo ho voluto fare un confronto WindTre vs Tiscali su un server non di parte per aiutare Tiscali :mrgreen:
E' comunque sempre infierire un un moribondo! :(
La sera il confronto sarà ancora più scottante per i sardi, ma non posso venire in ufficio per uno speedtest sotto i 5 mega :lol:
Sardi con denari Russi; ora i sovietici sono fuggiti col malloppo .... hanno lasciato ai sardi l'azienda, debiti da saldare e nessuna prospettiva tecnologica ... sono diventati dei puri rivenditori, nel caso del FWA "robaccia". A forza di non investire e continuare a spremere il limone di succo non n'è rimasto ... :(
Eppure ai bei tempi Tiscali dava 95 mega almeno fino alle 18:00....
Perlomeno puoi consolarti con il ricordo dei bei tempi; pensa a chi non li ha mai visti, li ha solo sentiti lontanamente nominare ... solo promesse mai mantenute. :(
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

antospa80
Modem 56K
Messaggi: 68
Iscritto il: 09/04/2020, 10:02

Re: Speedtest rete mobile

Messaggio da antospa80 »

Ieri ho parcheggiato nei pressi della bts :mrgreen:

Immagine

alexbsc
Modem ISDN
Messaggi: 322
Iscritto il: 07/03/2018, 17:07

Re: Speedtest rete mobile

Messaggio da alexbsc »

antospa80 ha scritto: 14/05/2020, 16:44 Ieri ho parcheggiato nei pressi della bts :mrgreen:

Immagine
In prigione senza passare dal via :lol:
Tiscali 4G+ p.iva - Huawei B2328-42 - BTS Ponsacco - ping 20ms - dl/ul: 96/3 max, 20/3 min (ore 19:00) - RSRP -81dB, SINR 28dB - dist antenna 7km. & Tiscali 4G+ abb. a casa DISDETTO!

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Speedtest rete mobile

Messaggio da flv »

antospa80 ha scritto: 14/05/2020, 16:44 Ieri ho parcheggiato nei pressi della bts :mrgreen:

Immagine
Subito smentito riguardo la rete Vodafone; nel tuo caso immagino che sia collegata in fibra, che in quella zona ci sia OpenFiber, confermi?

Da me invece la BTS si trova dove c'è la FTTC di TIM, ho dei dubbi però che sia collegata in fibra e questi sono i risultati fatti tutti a poco più di 600mt con segnale pieno:

Immagine

Valori sempre mediocri considerando che si tratta di Vodafone; con Wind invece si riescono a raggiungere velocità oltre i 200Mbps, però la BTS è un altra. :(
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Rispondi