UNO MOBILE... ah, ecco perché!

Discussioni su tariffe, rete e argomenti tecnici della telefonia mobile 4G/5G.
fatman5G
Modem 56K
Messaggi: 38
Iscritto il: 03/04/2020, 14:40

Re: UNO MOBILE... ah, ecco perché!

Messaggio da fatman5G »

Appena acquistato sim online... si tratta di un profilo chiamato "creami weekend".
5 euro+10 per la sim (spedizione gratuita)
Fatto tutto online... dovrebbero spedirmi la sim quanto prima e, senza che questi tocchi terra, proverò
ad usarla per acquistare la tariffa HO che forse è tra le più interessanti.

Ti ringrazio ancora FLV, per questa manovra a me totalmente ignota. :)

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: UNO MOBILE... ah, ecco perché!

Messaggio da flv »

Ti avevo scritto di scegliere un piano senza costo mensile! :(

Così rimani legato un mesetto ed hai dei costi; se sceglievi la 6xTutti non ti costava nulla sostanzialmente, avevi però lo sbattimento del black-out per circa 1 settimana senza dati altrimenti spendevi un botto.

Comunque la manovra si chiama "triangolazione". Guarda caso c'è un po' in tutti i settori, sopratutto fiscalmente ... quando la fanno gli altri noi la prendiamo nel .... questa volta la facciamo noi e prendiamo per i fondelli le compagnie mobili ... :?
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

alexbsc
Modem ISDN
Messaggi: 322
Iscritto il: 07/03/2018, 17:07

Re: UNO MOBILE... ah, ecco perché!

Messaggio da alexbsc »

Ovviamente trattandosi delle poste"italiane" prendetevi una bella camomilla, ci vorrà un po' di tempo, specialmente con l'attuale situazione ;)
Tiscali 4G+ p.iva - Huawei B2328-42 - BTS Ponsacco - ping 20ms - dl/ul: 96/3 max, 20/3 min (ore 19:00) - RSRP -81dB, SINR 28dB - dist antenna 7km. & Tiscali 4G+ abb. a casa DISDETTO!

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: UNO MOBILE... ah, ecco perché!

Messaggio da flv »

Ho fatto un ordine su Ebay il 9-4, consegna 20-23 aprile, oggi è arrivato e non sono stato io a ritirare il pacco! :shock:
Alcune volte le poste ti stupiscono positivamente ... ;)

Per quanto riguarda la consegna delle SIM è un po' più delicata, la può ritirare solo l'intestatario, non un delegato! :(
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

alexbsc
Modem ISDN
Messaggi: 322
Iscritto il: 07/03/2018, 17:07

Re: UNO MOBILE... ah, ecco perché!

Messaggio da alexbsc »

flv ha scritto: 14/04/2020, 22:46 Ho fatto un ordine su Ebay il 9-4, consegna 20-23 aprile, oggi è arrivato e non sono stato io a ritirare il pacco! :shock:
Alcune volte le poste ti stupiscono positivamente ... ;)

Per quanto riguarda la consegna delle SIM è un po' più delicata, la può ritirare solo l'intestatario, non un delegato! :(
Io ho ordinato ieri un cavetto OTG per la fire tv stick 4k in amazzonia, spedito oggi con posteitaliane, mi sto già toccando le p...e visto che se arriva, ci sarà da aspettare parecchio :?
Sei stato fortunato :mrgreen:
Si per la SIM può ritirare solo il titolare e non sono propensi a passare tante volte, io ho dovuto fissare un appuntamento per telefono, anche se poi sono venuti quando gli veniva comodo :lol:

PS: a parte i nostri giochini sto anche aspettando la metà del PIN per accedere a INPS online in modo da richiedere il "bonus" dei 600 euro, ormai sono passati tanti giorni e ancora nulla nella cassetta :roll:
Tiscali 4G+ p.iva - Huawei B2328-42 - BTS Ponsacco - ping 20ms - dl/ul: 96/3 max, 20/3 min (ore 19:00) - RSRP -81dB, SINR 28dB - dist antenna 7km. & Tiscali 4G+ abb. a casa DISDETTO!

fatman5G
Modem 56K
Messaggi: 38
Iscritto il: 03/04/2020, 14:40

Re: UNO MOBILE... ah, ecco perché!

Messaggio da fatman5G »

flv ha scritto: 14/04/2020, 19:53 6xTutti

"La SIM ha un costo di 15€ con 15€ di traffico telefonico incluso. La spedizione della SIM a domicilio è gratuita." ;)

Vorrà dire che mi pagherai una pizza ... :lol:
Assolutamente si. Aggiungo che sono in un luogo ideale per la pizza! :)

fatman5G
Modem 56K
Messaggi: 38
Iscritto il: 03/04/2020, 14:40

Re: UNO MOBILE... ah, ecco perché!

Messaggio da fatman5G »

Di norma, quando un Fornitore non mi garba, semplicemente lo ignoro; stavolta, rispetto alle sim (forse complice la situazione straordinaria) ho sentito il bisogno di uno scambio con questi signori... ed ho avuto la conferma della pochezza assoluta. Rispondono senza entrare nel merito, confermando gli slogan pubblicitari. Si sottraggono, sfuggono e sperano nel pazzesco bacino di utenza potenziale.
Credo sia vero quanto ho letto qui ed altrove: sono interessati solo a mettere insieme spese fisse, diritti, anticipi di rata...e di nulla altro. Pessimi.

Getro
Nuovo utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 30/05/2020, 1:05

Re: UNO MOBILE... ah, ecco perché!

Messaggio da Getro »

l extrasoglia di 1mobile si paga, lo avevo puntato con l offerta 100gb cap 60mbs su rete vodafone, ma se sfori son dolori

nick9
Nuovo utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 25/09/2020, 16:29

Re: UNO MOBILE... ah, ecco perché!

Messaggio da nick9 »

flv ha scritto: 14/04/2020, 20:19 Ti avevo scritto di scegliere un piano senza costo mensile! :(

Così rimani legato un mesetto ed hai dei costi; se sceglievi la 6xTutti non ti costava nulla sostanzialmente, avevi però lo sbattimento del black-out per circa 1 settimana senza dati altrimenti spendevi un botto.

Comunque la manovra si chiama "triangolazione". Guarda caso c'è un po' in tutti i settori, sopratutto fiscalmente ... quando la fanno gli altri noi la prendiamo nel .... questa volta la facciamo noi e prendiamo per i fondelli le compagnie mobili ... :?
Ti prego flv aiutami..
chiedo aiuto .anche agli altri "colleghi"

vorrei triangolare...prima andare in poste mobile 6xtutti e poi in very mobile..

il pagamento in contrassegno è sospeso.( poste mobile me lo ha detto ora in chat fb)
Non potendo fare tutto con il corriere...rischio di avere problemi (riconoscimento, attivazione sim, addebiti indesiderati)? Molta gente si lamenta che non funziona il riconoscimento, che ci vuole perchè ti attivino la sim..addirittura qualcuno ha avuto qualche addebito pur non usando la sim....molti passavano le settimane e non riuscivano a portare avanti la cosa (chiedendo poi il rimborso)

Non so se fare la triangolazione o se invece è meglio passare a iliad e poi con calma più avanti ripagare per andare in very.

Che dite? mi imbatterò sicuramente in problemi? o dovrebbe andare tutto liscio?

nick9
Nuovo utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 25/09/2020, 16:29

Re: UNO MOBILE... ah, ecco perché!

Messaggio da nick9 »

fatman5G ha scritto: 14/04/2020, 20:10 Appena acquistato sim online... si tratta di un profilo chiamato "creami weekend".
5 euro+10 per la sim (spedizione gratuita)
Fatto tutto online... dovrebbero spedirmi la sim quanto prima e, senza che questi tocchi terra, proverò
ad usarla per acquistare la tariffa HO che forse è tra le più interessanti.

Ti ringrazio ancora FLV, per questa manovra a me totalmente ignota. :)
ciao

perchè non hai fatto la 6xtutti di poste mobile che ti suggeriva flv?

hai avuto problemi? (riconoscimento, attivazione sim ecc ) ?

Rispondi