UNO MOBILE... ah, ecco perché!

Discussioni su tariffe, rete e argomenti tecnici della telefonia mobile 4G/5G.
fatman5G
Modem 56K
Messaggi: 38
Iscritto il: 03/04/2020, 14:40

UNO MOBILE... ah, ecco perché!

Messaggio da fatman5G »

Buongiorno,
cercando una sim con il minor numero di beghe, limitazioni, artifici subdoli e porcate pure, mi è capitato
di imbattermi in UNO MOBILE e nella sua tariffa 75XPLUS REWARDS, che promette traffico voce illimitato (solo nazionale) e 75GB di traffico (limitato a velocità da 60 Gbps), senza divieti di tethering...
Costo? 10,00 euro/mese e dal terzo mese 8,00 euro mese. Direi interessante.

La sorpresa arriva "alla cassa". Richiedono 10,00 euro di "attivazione" :) roba che persino la TIM/TELECOM/SIP non ha più il coraggio di domandare e ben 10,00 euro per la spedizione (disgustoso in tempi normali, figuriamoci in tempi di covid19)... insomma solo per dirsi "buongiorno" con i signori della UNO MOBILE, bisogna sganciare ben 40,00 euro! Parliamo di QUATTRO MESI di servizi!

Se questa è la concorrenza, allora ILIAD resterà in gran forza e senza molte difficoltà per mooooolto tempo.

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: UNO MOBILE... ah, ecco perché!

Messaggio da flv »

C'è pure Rabona 100 allora, dovrebbe costare molto meno come attivazione e quant'altro ... ;)
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

DecioCavallo
Modem 56K
Messaggi: 63
Iscritto il: 29/12/2019, 22:00

Re: UNO MOBILE... ah, ecco perché!

Messaggio da DecioCavallo »

A gennaio ho preso un nuovo numero ho spendendo 7 euro in edicola!

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: UNO MOBILE... ah, ecco perché!

Messaggio da flv »

Per fortuna ci sono molte alternative. Ho-mobile 70Gb con la restart poi dovrebbe essere comunque per molti versi competitiva rispetto a Uno Mobile. ;)
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

alexbsc
Modem ISDN
Messaggi: 322
Iscritto il: 07/03/2018, 17:07

Re: UNO MOBILE... ah, ecco perché!

Messaggio da alexbsc »

Fanno parte di quei piccoli MVNO che campano sulle attivazioni.
Sono del parere che il mercato mobile sia in continua evoluzione e conviene spendere magari 1 euro al mese in più ma non avere ne vincoli di durata e spese di attivazione massimo 10 euro.
Tiscali 4G+ p.iva - Huawei B2328-42 - BTS Ponsacco - ping 20ms - dl/ul: 96/3 max, 20/3 min (ore 19:00) - RSRP -81dB, SINR 28dB - dist antenna 7km. & Tiscali 4G+ abb. a casa DISDETTO!

fatman5G
Modem 56K
Messaggi: 38
Iscritto il: 03/04/2020, 14:40

Re: UNO MOBILE... ah, ecco perché!

Messaggio da fatman5G »

flv ha scritto: 13/04/2020, 22:21 Per fortuna ci sono molte alternative. Ho-mobile 70Gb con la restart poi dovrebbe essere comunque per molti versi competitiva rispetto a Uno Mobile. ;)
Peccato per l'obbligo di provenienza... se non hai una sim dell'operatore indicato da loro, non puoi aderire
alla promo (che reputo molto buona). Quanto mi spiace non poter mai parlare con qualcuno delle vendite
ma solo con sbadiglianti signore del customer service...

fatman5G
Modem 56K
Messaggi: 38
Iscritto il: 03/04/2020, 14:40

Re: UNO MOBILE... ah, ecco perché!

Messaggio da fatman5G »

flv ha scritto: 13/04/2020, 16:00 C'è pure Rabona 100 allora, dovrebbe costare molto meno come attivazione e quant'altro ... ;)
Anche questi non sono distanti... pretendono 30,00 euro solo per dirti "buongiorno".

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: UNO MOBILE... ah, ecco perché!

Messaggio da flv »

fatman5G ha scritto: 14/04/2020, 12:57 Peccato per l'obbligo di provenienza... se non hai una sim dell'operatore indicato da loro, non puoi aderire
alla promo (che reputo molto buona).
No problems; anche a questo c'è una soluzione! ;)
Fai una triangolazione con Postemobile; ci sono dei piani senza costo mensile a cui puoi aderire online, non in ufficio postale, che ti costano tipo 15€ e ti ritrovi 15€ di traffico sulla SIM. Una volta conclusa la portabilità chiedi di farla verso Ho-mobile trasferendo anche il credito; si terranno circa un paio di € di commissione, questo è il modo più economica! :D
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

fatman5G
Modem 56K
Messaggi: 38
Iscritto il: 03/04/2020, 14:40

Re: UNO MOBILE... ah, ecco perché!

Messaggio da fatman5G »

flv ha scritto: 14/04/2020, 13:06 No problems; anche a questo c'è una soluzione! ;)
Fai una triangolazione con Postemobile; ci sono dei piani senza costo mensile a cui puoi aderire online, non in ufficio postale, che ti costano tipo 15€ e ti ritrovi 15€ di traffico sulla SIM. Una volta conclusa la portabilità chiedi di farla verso Ho-mobile trasferendo anche il credito; si terranno circa un paio di € di commissione, questo è il modo più economica! :D
Grande. Grazie.
Provo immediatamente a vedere se si può fare esattamente come indichi tu (sarebbe perfetto!).

Grazie ancora.

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: UNO MOBILE... ah, ecco perché!

Messaggio da flv »

6xTutti

"La SIM ha un costo di 15€ con 15€ di traffico telefonico incluso. La spedizione della SIM a domicilio è gratuita." ;)

Vorrà dire che mi pagherai una pizza ... :lol:
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Rispondi