Sim con GB illimitati e IP Pubblico

Discussioni su tariffe, rete e argomenti tecnici della telefonia mobile 4G/5G.
Rispondi
CrazyAngel
Modem 56K
Messaggi: 12
Iscritto il: 11/04/2020, 23:32

Sim con GB illimitati e IP Pubblico

Messaggio da CrazyAngel »

Ciao a tutti, mi sto facendo un po di cultura in questo ambito e questo forum è davvero una miniera d'oro :D

Sto cercando una sim con GB illimitati e ip pubblico su rete tim o vodafone da sostituire al mio eolo perchè ormai mi è diventata stretta la 30mb.

Ho guardato e Ogilink sembra avere tutto ma la cosa che devo usare per forza il loro router non mi piace per niente, anche perchè avrei un Nighthawk M1 da usare, avevo visto la bazza di broker per la telefonia però anche lì è nattato, c'è altro che mi è sfuggito?

Grazie infinite a tutti per l'aiuto

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Sim con GB illimitati e IP Pubblico

Messaggio da flv »

Non dovrebbe esserci altro; ma hai valutato anche di adottare una VPN con servizio aggiuntivo di un IP pubblico? :?:
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

CrazyAngel
Modem 56K
Messaggi: 12
Iscritto il: 11/04/2020, 23:32

Re: Sim con GB illimitati e IP Pubblico

Messaggio da CrazyAngel »

flv ha scritto: 12/04/2020, 0:01 Non dovrebbe esserci altro; ma hai valutato anche di adottare una VPN con servizio aggiuntivo di un IP pubblico? :?:
Si, ma è una complicanza in più, perchè devo metterla in negozio e devo avere una cosa che non dia problemi e vada perchè non ho molto tempo per smanettarci :-(

DecioCavallo
Modem 56K
Messaggi: 63
Iscritto il: 29/12/2019, 22:00

Re: Sim con GB illimitati e IP Pubblico

Messaggio da DecioCavallo »

Tim fornisce IP pubblico previa esplicita richiesta.

CrazyAngel
Modem 56K
Messaggi: 12
Iscritto il: 11/04/2020, 23:32

Re: Sim con GB illimitati e IP Pubblico

Messaggio da CrazyAngel »

DecioCavallo ha scritto: 12/04/2020, 13:05 Tim fornisce IP pubblico previa esplicita richiesta.
Ma a che tipo di connessione ti stai riferendo?

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Sim con GB illimitati e IP Pubblico

Messaggio da flv »

CrazyAngel ha scritto: 12/04/2020, 0:10 Si, ma è una complicanza in più, perchè devo metterla in negozio e devo avere una cosa che non dia problemi e vada perchè non ho molto tempo per smanettarci :-(
Potresti farlo "in modo traparente" con un router che supporta i client VPN, meglio se uno che supporta anche OpenVPN. Una volta configurato non necessita di smanettamenti.

Riguardo a TIM se hai un abbonamento con loro ed una linea fissa valuta la TIM Unica. ;)
Però in realtà quello che loro chiamano "illimitato" sono 500Gb (uso lecito); dipende se per te sono sufficienti.
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

CrazyAngel
Modem 56K
Messaggi: 12
Iscritto il: 11/04/2020, 23:32

Re: Sim con GB illimitati e IP Pubblico

Messaggio da CrazyAngel »

flv ha scritto: 12/04/2020, 18:21 Potresti farlo "in modo traparente" con un router che supporta i client VPN, meglio se uno che supporta anche OpenVPN. Una volta configurato non necessita di smanettamenti.

Riguardo a TIM se hai un abbonamento con loro ed una linea fissa valuta la TIM Unica. ;)
Però in realtà quello che loro chiamano "illimitato" sono 500Gb (uso lecito); dipende se per te sono sufficienti.
Ma è affidabile OpenVPN, come latenze e velocità si perde qualcosa? Non è che mi piaccia molto far passare i miei dati sotto chissà chi considerando che ho anche un nas

La tim purtroppo non da una vera no limit :oops:

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Sim con GB illimitati e IP Pubblico

Messaggio da flv »

Si, OpenVPN è un protocollo, così come PPTP ed L2TP, etc. Come latenze ovviamente peggiora, sommi 2 latenze che seppur limitate ti raddoppiano quella che avevi in partenza ... :(
Quanto a sicurezza c'è chi adotta la VPN proprio per criptare il proprio traffico nascondendolo al proprio provider, se non ti fidi del fornitore VPN di qualcuno dovrai comunque fidarti! :D

Si, avresti il limite dei 500Gb che se fai una seconda scheda potrebbe raddoppiare. Dipende sempre da quanto traffico fai, l'illimitato è relativo. ;)
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Rispondi