I "broker per la telefonia"...

Discussioni su tariffe, rete e argomenti tecnici della telefonia mobile 4G/5G.
antospa80
Modem 56K
Messaggi: 68
Iscritto il: 09/04/2020, 10:02

Re: I "broker per la telefonia"...

Messaggio da antospa80 »

ok mi tengo lontano dalle omni allora...
ci sono delle lpda, se non sbaglio, intorno ai 90e su amaz. Che ne dite? Potrei provarle visto che ho un buono sull'account e mi arriverebbero entro venerdì...anche perchè dalla prox settimana penso che avrò meno tempo per test vari.

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: I "broker per la telefonia"...

Messaggio da flv »

Se hai pazienza trovi una coppia di LPDA su Aliexpress a circa 40€, ma serviranno almeno 20gg per la consegna ... :(
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

antospa80
Modem 56K
Messaggi: 68
Iscritto il: 09/04/2020, 10:02

Re: I "broker per la telefonia"...

Messaggio da antospa80 »

flv ha scritto: 13/05/2020, 6:51 Se hai pazienza trovi una coppia di LPDA su Aliexpress a circa 40€, ma serviranno almeno 20gg per la consegna ... :(
Sono talmente paziente che le ho ordinate su amaz :D
Vorrei almeno capire quale antenna prendere entro la prox settimana perché poi dovrei riprendere a lavorare con costanza quindi tempo per queste cose ne avrò pochissimo e in orari che non posso stare sul tetto.Se queste vanno bene poi vedo che fare...ma quelle di AliExpress sono valide? Ho fatto un acquisto a gennaio, ancora non mi è arrivato nulla...

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: I "broker per la telefonia"...

Messaggio da flv »

Se hai impellenza perché devi adoperarle devi rassegnarti a pagarle qualcosina in più. :(
Quelle di Aliexpress dovrebbero essere identiche a quelle che ha preso Alexbsc; però non avendole provate non ho la certezza matematica ... :(
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

antospa80
Modem 56K
Messaggi: 68
Iscritto il: 09/04/2020, 10:02

Re: I "broker per la telefonia"...

Messaggio da antospa80 »

flv ha scritto: 13/05/2020, 11:17 Se hai impellenza perché devi adoperarle devi rassegnarti a pagarle qualcosina in più. :(
Quelle di Aliexpress dovrebbero essere identiche a quelle che ha preso Alexbsc; però non avendole provate non ho la certezza matematica ... :(
No, ma non ho fretta, non è vitale, solo che ancora per qualche giorno posso sicuramente spenderci un pò di tempo, poi sarà più complicato. Cmq se vanno bene come tipologia potrei prendere quelle di Alexbsc e rendere queste. Fondamentalmente le cose di cui non sono sicuro, le prendo warehouse in modo che sono già state spacchettate e se le rendo non cambia nulla...per i router e le antenne ci sono riuscito per il momento, ma la lpda è nuova. Farò la massima attenzione .

antospa80
Modem 56K
Messaggi: 68
Iscritto il: 09/04/2020, 10:02

Re: I "broker per la telefonia"...

Messaggio da antospa80 »

Lpda arrivate e montate. Ho usato l'angolazione a 45° come da istruzioni e devo dire che funzionano bene, sono sceso a -86,-88 da -93,-98. Il SINR più o meno è lo stesso. C'è da tenere conto che ho utilizzato i cavi in dotazione da 10mt. Questa sera ordino quelli da 2 metri. Non ho fatto altri test perché ora il tempo è cambiato e non posso stare sul tetto con la bufera. Ma per il momento direi che è un ottimo prodotto. Ora provo con il b525...
Immagine

Immagine

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: I "broker per la telefonia"...

Messaggio da flv »

A che distanza le hai piazzate l'una dall'altra? :?:

Speedtest ne ha guadagnato qualcosa?
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

antospa80
Modem 56K
Messaggi: 68
Iscritto il: 09/04/2020, 10:02

Re: I "broker per la telefonia"...

Messaggio da antospa80 »

ho utilizzato il supporto a corna di bue, compreso nella confezione. L'ingobro è circa 67cm.
Appena installata eravamo sui 95mbs, ora è scesa a 70 circa, cmq al di sopra dei 40-50 che avevo mediamente in questo orario. Vediamo con le rilevazioni notturne se riesco a superare i 100...
Cmq posso migliorare qualcosa con il cavo da 2,5 mt, poi magari ci abbino un b715 con il 3ca?
il 525 continua a non aggregare il più delle volte, e cmq ha valori pressochè identici al 535. Non so cosa gli sia successo, poco tempo fà andava decisamente meglio...

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: I "broker per la telefonia"...

Messaggio da flv »

L'importante è che tra le due ci siano almeno 38cm di distanza tra i punti più vicini delle due antenne. Secondo me il cavo ti migliorerà solo l'RSRP, ma nulla di eclatante. Il SINR invece hai troppi segnali li attorno, farai fatica a migliorarlo ulteriormente, servirebbe un AGC eccellente, ma su questi apparati da un centinaio di € ne hanno uno basilare ...
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

antospa80
Modem 56K
Messaggi: 68
Iscritto il: 09/04/2020, 10:02

Re: I "broker per la telefonia"...

Messaggio da antospa80 »

Si si La distanza c'è, avevo anche letto il topic si queste tipo di antenne per installarle bene. L'unica cosa non so se cambiando l'angolazione cambia qualcosa. Cmq non so se sbaglio io, ma l'ho dovuta orientare come l'antenna a pannello e non diretta alla bts perché avevo valori scarsissimi. Sarà il fatto che devo scollinare per raggiungerla direttamente?
Immagine

Rispondi