I "broker per la telefonia"...

Discussioni su tariffe, rete e argomenti tecnici della telefonia mobile 4G/5G.
mastro
Nuovo utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 24/05/2020, 19:22

Re: I "broker per la telefonia"...

Messaggio da mastro »

flv ha scritto: 26/05/2020, 15:35 Il cavo va comunque bene; a 2.4GHz ha una perdita di segnale contenuta, a 2.6GHz peggiorerà ma non più di tanto. Non hai una caduta verticale delle prestazioni, tranquillo.

Idem per i 2100MHz, si comporterà leggermente peggio dei 1800MHz ma sicuramente meglio dei 2600MHz anche in questo caso sei in una situazione di compromesso.
Ovviamente non potrai puntare anche sui 3500MHz del 5G, ma potrebbe andare comunque anche se con un guadagno molto ridotto.
Grazie per le delucidazioni

mastro
Nuovo utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 24/05/2020, 19:22

Re: I "broker per la telefonia"...

Messaggio da mastro »

Tornando invece al discorso originale della discussione.... ci potete fare un resoconto della vostra esperienza con "Broker per la telefonia" a distanza magari di qualche mese dall'utilizzo? Mi piacerebbe capire se qualcuno ha riscontrato dei limiti/cap nella banda anche con un uso intensivo mensile (800gb - 1 Tb di traffico).

antospa80
Modem 56K
Messaggi: 68
Iscritto il: 09/04/2020, 10:02

Re: I "broker per la telefonia"...

Messaggio da antospa80 »

A parte un blocco della SIM verso pasqua, dove cmq hanno risolto in poco tempo, non ho mai avuto problemi. Non arrivo a quel consumo che dici tu di dati, ad aprile ero poco sotto i 300gb adesso li ho superati, sono a circa 340gb senza problemi. Sul sito hanno un contatto WhatsApp. Prova a chiedere se ci sono vincoli con il consumo dei dati che hai detto tu. Ah cmq sempre piena banda...

apibolo
Nuovo utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 28/03/2021, 17:45

Re: I "broker per la telefonia"...

Messaggio da apibolo »

antospa80 ha scritto: 10/04/2020, 12:43 Ok, purtroppo non è che me ne intendo molto quindi non so se ci sono impostazioni o migliorie (ad esempio un'antenna diversa) che posso sfruttare. L' APN è quello web.omnitel.it . Per curiosità ho provato quello mobile.vodafone, non ci sono differenze di velocità o stabilità, ma mi dà problemi di nat sulla ps4 (nat3).
Per cui con apn web.omnitel.it il Nat e 2
Con apn mobile.vodafone.it il nate 3

matteocalloni
Nuovo utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 14/11/2021, 18:47

Re: I "broker per la telefonia"...

Messaggio da matteocalloni »

Salve, siamo sul mercato dal 2009 con centinaia di video recensioni e oltre 1.000 recensioni a 5 stelle. Le sim dati sono sia Tim, Vodafone e Wind in 4G e 5G. Ci sono i 14 giorni di prova ed il diritto di recesso.

Rispondi