I "broker per la telefonia"...

Discussioni su tariffe, rete e argomenti tecnici della telefonia mobile 4G/5G.
fatman5G
Modem 56K
Messaggi: 38
Iscritto il: 03/04/2020, 14:40

I "broker per la telefonia"...

Messaggio da fatman5G »

In YOUTUBE vi è una presenza massiccia, proprio un presidio del mezzo, da parte di "I broker per la telefonia".
Costoro propongono sim a DATI ILLIMITATI e senza limiti, di Vodafone e Tim (forse anche di altri ma non ho approfondito) suggerendo il superamento di ogni ostacolo, limite e conflitto, grazie alla loro presenza tra utente e compagnia telefonica. Personalmente resto molto scettico, perché a contare resta il contratto del fornitore e non il pensiero o i desideri di un intermediario e, in caso di conflitto, il contratto resta legato alle già citate regolette sul ridicolo senso di frasi del tipo "uso non corretto" eccetera.
A prescindere dai costi e dalle politiche commerciali che possono piacere o meno (a me, ad esempio non piacciono), sarei curioso di sapere se qualcuno qui nel forum, ha questo servizio o se ha conoscenza dei risultati reali.

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: I "broker per la telefonia"...

Messaggio da flv »

Bene o male anche Icaro è stato un broker per la telefonia; un intermediario che per un annetto buono ha operato, ed ora ha cambiato policy facendo di fatto finire l'offerta flat lanciata all'inizio ... ;)
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

fatman5G
Modem 56K
Messaggi: 38
Iscritto il: 03/04/2020, 14:40

Re: I "broker per la telefonia"...

Messaggio da fatman5G »

Se non ricordo male, Icaro proponeva anche del suo hardware... (o forse li confondo con altri!).
i broker per la telefonia, invece, portano pochissimo valore aggiunto... ti spediscono uno scatolino con dentro la sim e, se lo paghi, un routerino/saponetta. Fine.

fatman5G
Modem 56K
Messaggi: 38
Iscritto il: 03/04/2020, 14:40

Re: I "broker per la telefonia"...

Messaggio da fatman5G »

Tratto dal sito de i broker per la telefonia...

Precisazione importante: prima di spedire la Sim/merce verranno prelevati i seguenti importi: 2 mensilità, 8 euro di spedizione e 1,83 euro di spese di incasso, ed eventuale costo dell’apparato scelto. Se non verranno trovati i fondi sul conto/carta, la merce non potrà essere spedita.

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: I "broker per la telefonia"...

Messaggio da flv »

Icaro era partita principalmente senza hw, ti mandavano solo la SIM.
Secondo me è sempre meglio lasciare la libertà al cliente se vuole o meno l'hw fornito dall'operatore.
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

fatman5G
Modem 56K
Messaggi: 38
Iscritto il: 03/04/2020, 14:40

Re: I "broker per la telefonia"...

Messaggio da fatman5G »

Anche io la penso come te... diciamo anche che per molte persone esiste un vero panico da mancata conoscenza e curiosità, cosa che facilita il gioco di molti in fase di offerta: "ecco qui! Devi solo inserire la sim ed è tutto fatto!" :D

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: I "broker per la telefonia"...

Messaggio da flv »

Postemobile casa internet, ti rifila tutto i bundle e manco devi inserire la SIM, ti mandano un tecnico ad attaccarti il router 4G alla corrente e un antennina tipo questa:

Immagine

La cosa ridicola è che hanno scelto un router che non è il massimo e l'antenna esterna conta ben poco. :D
Quelli che hanno sostituito il router 4G hanno visto migliorare la loro connessione. :lol:
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

antospa80
Modem 56K
Messaggi: 68
Iscritto il: 09/04/2020, 10:02

Re: I "broker per la telefonia"...

Messaggio da antospa80 »

Buongiorno ragazzi,
seguo il forum da un mesetto circa, da quando eolo ha deciso improvvisamente di farmi connettere a non più di 4-5mbs contro i 20-28mbs che avevo costantemente da 3 anni circa. A detta loro non ci sono problemi,ma di giorno non si va oltre 2mbs...quindi ho deciso di provare varie sim 4g+ dal sottotetto e ho concluso che la vodafone era la migliore (ma in verità non ho nessuno con tim in zona).
Ho così deciso di 'rischiare' con Broker per la telefonia e ho il servizio attivo da un paio di settimane con risultati notevoli.
4g+ con picchi a oltre 100mbs di notte, di giorno sotto i 35-40 non scende mai. Il ping non è il massimo, siamo sui 37-45ms e la connessione è stabile ma non proprio costante e nei giochi online (io goco a pes e mio figlio a fifa20) la latenza si fa sentire un pò ma per il resto, streaming video e navigazione nulla da dire. Posso dirvi che uso un'antenna esterna lte mimo, quella da 69 euro per intenderci su amazzone e un router huawei 535. Anzi se avete consigli, visto che sono un neofita, li ascolterò volentieri.
Devo dire che ho fatto tutto via wa con questi broker, acquistato il tutto giovedì, il venerdi mi hanno spedito modem (marchiato t-mobile, ma io avevo già ordinato il huawei) e sim che il lunedì seguente è arrivato. Per il momento ho usato intorno ai 250gb senza problemi (ho acquistato e scaricato fifa20 che da solo sono oltre 50gb). Vi aggiornerò in seguito. Per info scrivetemi pure, non ho una preparazione specifica in materia però se potrò, vi risponderò volentieri.
Allegati
Screenshot (9).png
Screenshot (9).png (346.75 KiB) Visto 5398 volte

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: I "broker per la telefonia"...

Messaggio da flv »

Ottimo antospa80. ;)
Non c'è il miglior provider che vada bene per tutti indiscriminatamente; si sceglie il meno peggio nella propria zona.
Ti hanno mandato un B535 marchiato T-Mobile o lo Huawei lo hai acquistato tu? Non mi è chiaro inoltre l'antenna esterna; è quella a pannello con la scritta LTE sulla copertura plastica? Con quanti metri di cavo l'hai ordinata?
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

alexbsc
Modem ISDN
Messaggi: 322
Iscritto il: 07/03/2018, 17:07

Re: I "broker per la telefonia"...

Messaggio da alexbsc »

antospa80 ha scritto: 09/04/2020, 10:19
Ho così deciso di 'rischiare' con Broker per la telefonia e ho il servizio attivo da un paio di settimane con risultati notevoli.
4g+ con picchi a oltre 100mbs di notte, di giorno sotto i 35-40 non scende mai. Il ping non è il massimo, siamo sui 37-45ms e la connessione è stabile ma non proprio costante e nei giochi online (io goco a pes e mio figlio a fifa20) la latenza si fa sentire un pò ma per il resto, streaming video e navigazione nulla da dire. Posso dirvi che uso un'antenna esterna lte mimo, quella da 69 euro per intenderci su amazzone e un router huawei 535. Anzi se avete consigli, visto che sono un neofita, li ascolterò volentieri.
Ti colleghi usando l'apn Vodafone o un'altra in particolare?
Tiscali 4G+ p.iva - Huawei B2328-42 - BTS Ponsacco - ping 20ms - dl/ul: 96/3 max, 20/3 min (ore 19:00) - RSRP -81dB, SINR 28dB - dist antenna 7km. & Tiscali 4G+ abb. a casa DISDETTO!

Rispondi