RABONA 100: Tanto favolosa... e nessuno la compra?

Discussioni su tariffe, rete e argomenti tecnici della telefonia mobile 4G/5G.
fatman5G
Modem 56K
Messaggi: 38
Iscritto il: 03/04/2020, 14:40

RABONA 100: Tanto favolosa... e nessuno la compra?

Messaggio da fatman5G »

Scavando e cercando, ogni tanto saltano fuori mirabolanti compagnie che propongo eccezionali e fantastiche
tariffe. L'ultima, in ordine cronologico, in cui mi sono imbattuto, è RABONA, con la sua fantasmagorica tariffa "RABONA 100", che promette 100GB di dati al mese... forse è il massimo in Italia.
Ho provato a cercare una recensione reale (con nome e cognome reale di persona fisica esistente), o un video su una delle piattaforme dedicate, senza riuscire a trovare una, dicasi una singola testimonianza! :D

Ma come? A fronte di tali meraviglie, nessuno compra? Ma che strano...

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: RABONA 100: Tanto favolosa... e nessuno la compra?

Messaggio da flv »

A suo tempo Rabona si fece conoscere appunto per un tot di giga ad un prezzo contenuto. Allora ci fu un mio amico che la attivò e la utilizzò per un periodo senza avere problemi di sorta; era su rete TIM allora, adesso è passata sotto rete Vodafone se non ricordo male.
La SIM poi l'ha cessata perché ha trovato qualche altra offerta più conveniente.
La Rabona 100Gb è "abbastanza interessante"; ma a questo punto diventa interessante anche una Ho-mobile da 70Gb. Ho costa poco meno, 70 potrebbero bastare e se non bastano si può passare a 140 col restart, funzione che Rabona non ha. :(
Quindi ti devono bastare 100Gb e non puoi sforare ...
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

DecioCavallo
Modem 56K
Messaggi: 63
Iscritto il: 29/12/2019, 22:00

Re: RABONA 100: Tanto favolosa... e nessuno la compra?

Messaggio da DecioCavallo »

Come assistenza al cliente non è il massimo!
Spesso i virtuali su rete Vodafone hanno velocità pessime!
Le offerte Rabona non si possono utilizzare in modo esplicito nei router!

fatman5G
Modem 56K
Messaggi: 38
Iscritto il: 03/04/2020, 14:40

Re: RABONA 100: Tanto favolosa... e nessuno la compra?

Messaggio da fatman5G »

... chissà cosa hanno da dire rispetto al tethering?!
La sim resta nello smartphone, ma i dati finiscono altrove. Probabile che, in quel caso, si appellino al famigerato
e ridicolo "uso non corretto".
Siamo al non-sense dell'offerta.

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: RABONA 100: Tanto favolosa... e nessuno la compra?

Messaggio da flv »

Condivido fatman5G!
Invece di ficcarla nel router si potrebbe sfruttare il tethering USB collegandola ad un router con porta USB che lo supporta (Fritz ad esempio) come dice fatman5G. ;)
Oppure se non controllano la stringa inviata dal dispositivo si potrebbe ficcare comunque in un router 4G con CS Voice e sfruttarlo per effettuare quotidianamente qualche telefonata per far apparire che non viene utilizzato esclusivamente come router. ;)

Come però ha fatto giustamente notare fatman5G è un offerta ridicola "non-sense"; come fai a consumare 100Gb con uno smartphone? Dovresti rimanere attaccato allo smartphone da quando ti svegli a quando vai a dormire, dovresti diventare ricurvo su te stesso per guardare nel tuo dispositivo! :D

Io fatico ad arrivare a 5Gb al mese, ci arrivo solo in casi eccezionali, ed ho un piano da 50Gb, un piano da 100 sarebbe ridicolo perché hanno la certezza che la maggioranza non lo utilizzerebbe. ;)
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

fatman5G
Modem 56K
Messaggi: 38
Iscritto il: 03/04/2020, 14:40

Re: RABONA 100: Tanto favolosa... e nessuno la compra?

Messaggio da fatman5G »

... per questo occorre tirare quella banda e quella disponibilità nella rete casalinga! :)

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: RABONA 100: Tanto favolosa... e nessuno la compra?

Messaggio da flv »

Rabona 100 non è ne carne ne pesce; come offerta mobile, visto che dicono che non si può ficcare in un router, è esagerata ed inutile. Come offerta per sostituire la connessione fissa è troppo scarsa .... :(

Ci sono già alcune offerte spacciate come flat con limiti di utilizzo "lecito" attorno i 500Gb, quest'ultime hanno già più senso.

Questa offerta di Rabona, non essendo ne carne ne pesce secondo me non avrà alcun successo ... ;)
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

fatman5G
Modem 56K
Messaggi: 38
Iscritto il: 03/04/2020, 14:40

Re: RABONA 100: Tanto favolosa... e nessuno la compra?

Messaggio da fatman5G »

Son curioso degli esiti della "unlimited" :D :D :D della windtre.
Presumo che entro un mese sentiremo le "maleparole" e gli smoccolamenti della Nazione o, lo spero, apprezzamenti.

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: RABONA 100: Tanto favolosa... e nessuno la compra?

Messaggio da flv »

Io conosco già la loro Unlimited Professional per PIVA. A parte qualche "schifezza" attivata dal negoziante, "l'autoricarca" su una SIM che viene addebitata mensilmente in C/C o su carta di credito, per il resto prestazioni e limitazioni si è sempre comportata ottimamente.
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

fatman5G
Modem 56K
Messaggi: 38
Iscritto il: 03/04/2020, 14:40

Re: RABONA 100: Tanto favolosa... e nessuno la compra?

Messaggio da fatman5G »

flv ha scritto: 06/04/2020, 21:21 Io conosco già la loro Unlimited Professional per PIVA. A parte qualche "schifezza" attivata dal negoziante, "l'autoricarca" su una SIM che viene addebitata mensilmente in C/C o su carta di credito, per il resto prestazioni e limitazioni si è sempre comportata ottimamente.
E ti è capitato di avere qualche consumo tale da preoccuparti di loro considerazioni (ad esempio, oltre 500 GB/giorno)? Notizie su questo fronte?

Rispondi