Discussioni su Icaro - 4G illimitato su rete WIND

Discussioni su tariffe, rete e argomenti tecnici della telefonia mobile 4G/5G.
Avatar utente
dmirtillo
Modem 56K
Messaggi: 20
Iscritto il: 09/01/2020, 16:23
Località: Treviso
Contatta:

Re: Discussioni su Icaro - 4G illimitato su rete WIND

Messaggio da dmirtillo »

Ciao,
sto usando icaro con una sim prestata da un collega da qualche giorno e mi sto trovando bene, a parte il ping (credo la connessione venga rimbalzata e il punto di uscita sia un singolo APN in campania).
Avevo fatto richiesta a dicembre per l'attivazione di una sim intestata a mio nome su icaro, visto che per me i giga illimitati sono una condizione sine qua non: a quanto pare il processo di registrazione di nuovi contratti è stato bloccato a dicembre per troppe richieste.
Purtroppo però da una recente comunicazione fatta da icaro, sembra che le condizioni da marzo cambieranno, passando da marzo il piano illimitato passi a limitato a 150GB.
Volevo sapere se altri utilizzatori hanno ricevuto la stessa comunicazione e se avete trovato un alternativa valida.
Grazie,

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Discussioni su Icaro - 4G illimitato su rete WIND

Messaggio da flv »

Il messaggio è identico per tutti; diventerà limitato a 150Giga e per i nuovi clienti anche la sorpresa dell'aumento del canone mensile. Lo puoi vedere anche dal sito!
Alternative? Qualcuno sta puntando su Ho.mobile che oggi ha un'offerta a 5,99€ mensili se provieni da un altro operatore virtuale con 70Giga di traffico limitato a 30/30 mega. Con un riparti da 11,98€ per 140Giga, sempre più concorrenziale di Icaro se non si considera la velocità. Inoltre è possibile ripetere altre volte il riparti incrementando ulteriormente i giga fruibili.

Altrimenti ci sarebbe l'offerta Postemobile Casa Internet che per ora è illimitata. ;)
Se hai la PIVA ci sono offerte illimitate per professionisti.
Oppure guarda le offerte indicate negli ultimi post di questo thread
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

DecioCavallo
Modem 56K
Messaggi: 63
Iscritto il: 29/12/2019, 22:00

Re: Discussioni su Icaro - 4G illimitato su rete WIND

Messaggio da DecioCavallo »

Questo servizio sembra essere terminato. Molti utenti lamentano di essere stati disconnessi da diversi giorni.
Sul sito viene riportato quanto segue:

Si avvisano i gentili clienti che, a causa di un problema di interconnessione sopraggiunto sulla nostra rete, il servizio è momentaneamente interrotto e al momento non siamo in grado di fornire precisi tempi di ripristino. Non appena il problema verrà risolto sarà nostra premura comunicarvelo.
Nello scusarci per il disagio arrecato e rimanendo a disposizione per ogni ulteriore eventuale chiarimento, porgiamo distinti saluti.
Servizio Clienti Icaro Mobile

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Discussioni su Icaro - 4G illimitato su rete WIND

Messaggio da flv »

Se son rose fioriranno, e se son cachi? :lol:
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Avatar utente
larrymitico
Modem 56K
Messaggi: 48
Iscritto il: 03/02/2019, 15:49

Re: Discussioni su Icaro - 4G illimitato su rete WIND

Messaggio da larrymitico »

Salve ragazzi , Icaro é definitivamente morto. E stata un'esperienza tutto sommato positiva e mi dispiace un po' che il servizio sia terminato o lo sarà a breve ( resterà ancora attivo per qualche gg per dare modo agli utenti di cambiare operatore). Avete testato qualche altro operatore virtuale??! Ho letto vari commenti su poste mobile ma sembra non essere molto all'altezza 😔😔
C'è qualche altra alternativa??? Grazie a tutti

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Discussioni su Icaro - 4G illimitato su rete WIND

Messaggio da flv »

Illimitato? :?:

PosteMobile ce l'ha un collega e non si lamenta, gli va attorno ai 70Mbps quindi è abbastanza soddisfatto. Dipende molto dalla BTS che ti serve.
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Avatar utente
larrymitico
Modem 56K
Messaggi: 48
Iscritto il: 03/02/2019, 15:49

Re: Discussioni su Icaro - 4G illimitato su rete WIND

Messaggio da larrymitico »

Ciao flv, io con campaniacom facevo punte di 80.. 90 in down ma non sempre. alla sera un calo c'era ma negli ultimi mesi restava sui 25 - 30 mb/s anche nelle ore di punta effetto dei gb limitati mensili forse... Mah
Quindi in teoria con postemobile casa internet dovrei andare alla stessa velocità visto che è sotto rete Wind👍😬. O no?(sempre agganciato alla stessa bts ovviamente).
Però se non vado errato leggendo tra i post ricordo che qualcuno diceva che le velocità cambiano a seconda del piano.. Tipo se io faccio un Creami Relax 100 e un poste casa internet e le metto a confronto in speed test in vari momenti della giornata e sera noterei che il creami da molta più velocita in down e up rispetto al casa internet di postemobile pur essendo lo stesso operatore..
Poi sul fatto di illimitato o no... Bhe con tutta la franchezza vi dico che preferisco un limite mensile.. Evita cali mostruosi nella serata e nei week end. Sono favorevole

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Discussioni su Icaro - 4G illimitato su rete WIND

Messaggio da flv »

Teoricamente PosteMobile dovrebbe andare pure meglio di IcaroMobile; quest'ultimi deviavano tutto il traffico sul namex ed avevano una banda insufficiente che sono andati man mano ad aggiornare. PosteMobile è un virtuale con il proprio APN, ma in questo caso dovrebbe essere meglio. La rete Wind è eccellente, ma il collo di bottiglia è dietro alla rete d'accesso.
L'unica cosa è che PosteMobile casa internet ti fornisce un router 4G ZTE che è veramente scadente; ma tu avendo Icaro dovresti già essere attrezzato autonomamente. Ti converrebbe mettere la SIM sul tuo router impostando il corretto APN, così ha fatto il mio collega. Addirittura l'installatore di PosteMobile quando è andato ad installarglielo ha visto il router Huawei che aveva già gli ha detto esplicitamente che era meglio di quello che gli stava installando! :lol:

La velocità non dovrebbe discostarsi più di tanto in base al piano scelto. ;)

Oltre a PosteMobile ora ci sono diversi piani a 100Mb con costi sotto i 10€. Se ti sono sufficienti ce n'è pure uno Wind diretto che dovrebbe essere meglio oppure quello di HoMobile che puoi far ripartire ma è cappato come velocità max.
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Avatar utente
larrymitico
Modem 56K
Messaggi: 48
Iscritto il: 03/02/2019, 15:49

Re: Discussioni su Icaro - 4G illimitato su rete WIND

Messaggio da larrymitico »

Eh si ho il mio vecchio si fa per dire Huawei B593s-22 4G LTE 150Mbps che il suo lavoro lo fa ancora egregiamente.Che il router di poste è scarso mi pare di averlo letto in giro e tu me lo hai confermato! Credo che se faccio il contratto non lo tirerò neanche fuori dalla scatola :lol: :lol:
Mi spieghi cosa significa far ripartire Ho mobile? alla fine dei giga paghi un'altra mensilità e ti danno altri 70 gb?
Grazie

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Discussioni su Icaro - 4G illimitato su rete WIND

Messaggio da flv »

Dipende se le prestazioni che ottieni dal B593 ti soddisfano, se vuoi ottenere qualche mega in più un Cat 6 come il B535 o il B525 sono già un ottimo punto di partenza, se vai di B618 puoi incrementare ulteriormente.

HoMobile e VeryMobile hanno entrambe la possibilità di far ripartire il mese quando vuoi, a patto che non sia 2gg prima della scadenza. Quindi in sostanza se finisci i giga fai ripartire il mese, ripagando ovviamente, e la data di scadenza riparte dal giorno che fai la ripartenza, quindi avrai ancora un mese per consumarli ... ;)
Per chi non ha dei consumi esagerati è un ottimo modo per spendere poco ed adeguare i giga alle esigenze peculiari. A patto che però non esageri, meglio non farlo più di 4 volte al mese! ;)
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Rispondi