Offerte Flat per internet illimitato 4G

Discussioni su tariffe, rete e argomenti tecnici della telefonia mobile 4G/5G.
flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Offerte Flat per internet illimitato 4G

Messaggio da flv »

Sulla rete Wind avresti Very mobile che costa 4,99€ ed hai 30Gb però a 30Mb anche se in 4G. E' limitata come quella di Kena e di Ho.mobile.
Altrimenti avresti Postemobile allo stesso prezzo ma hai solo 10Gb ma la velocità è fino a 150Mb. Però quest'ultima essendo un virtuale ha velocità molto ondivaghe, di sera ti può andare anche molto piano. :(

Per fare una prova sulla rete Wind in sostanza ti conviene usare un piano Wind oppure al limite Iliad. ;)
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

alexbsc
Modem ISDN
Messaggi: 322
Iscritto il: 07/03/2018, 17:07

Re: Offerte Flat per internet illimitato 4G

Messaggio da alexbsc »

flv ha scritto: 15/03/2020, 17:37
Per fare una prova sulla rete Wind in sostanza ti conviene usare un piano Wind oppure al limite Iliad. ;)
Appunto vorrei testare Wind su apn Wind. Iliad l'ho provata e in sostanza andava bene, ma dopo 50gb serve fare il disk jokey.
Very mi potrebbe anche essere sufficiente ma non credo giri su apn Wind.
PosteMobile già testata: 2 mega contro i 60 di iliad nello stesso momento :mrgreen:
Tiscali 4G+ p.iva - Huawei B2328-42 - BTS Ponsacco - ping 20ms - dl/ul: 96/3 max, 20/3 min (ore 19:00) - RSRP -81dB, SINR 28dB - dist antenna 7km. & Tiscali 4G+ abb. a casa DISDETTO!

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Offerte Flat per internet illimitato 4G

Messaggio da flv »

Iliad poi ti da pure una latenza viziata dal giretto che si fa oltralpe! :(

Very ha come APN internet.it, quindi non è lo stesso di Wind, internet.wind, simile ma diverso ... quindi prestazioni diverse. Però c'è pure da dire che molti hanno rilevato velocità diverse da quelle dichiarate, invece di 30Mb si sono visti speedtest che davano 40Mb. :D
PosteMobile sembra la cenerentola della rete Wind; casomai di giorno va pure a prestazioni eccellenti, ma dalle prime ore serali diventa imbarazzante. :(
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

alexbsc
Modem ISDN
Messaggi: 322
Iscritto il: 07/03/2018, 17:07

Re: Offerte Flat per internet illimitato 4G

Messaggio da alexbsc »

flv ha scritto: 15/03/2020, 21:02 Iliad poi ti da pure una latenza viziata dal giretto che si fa oltralpe! :(

Very ha come APN internet.it, quindi non è lo stesso di Wind, internet.wind, simile ma diverso ... quindi prestazioni diverse. Però c'è pure da dire che molti hanno rilevato velocità diverse da quelle dichiarate, invece di 30Mb si sono visti speedtest che davano 40Mb. :D
PosteMobile sembra la cenerentola della rete Wind; casomai di giorno va pure a prestazioni eccellenti, ma dalle prime ore serali diventa imbarazzante. :(
PosteMobile come altri virtuali ha un limite sul backbone nazionale, la sera si satura e rallenta in tutta Italia per par condicio :D

Iliad ha risolto il problema del ping, ma senza restart allora rimango con ho. che costa pure meno, il limite dei 30 mega non mi dà fastidio. Se Wind Unlimited fosse stabile per me andrebbe benissimo. Vediamo domani cosa uscirà fuori con la nuova wind3.
Tiscali 4G+ p.iva - Huawei B2328-42 - BTS Ponsacco - ping 20ms - dl/ul: 96/3 max, 20/3 min (ore 19:00) - RSRP -81dB, SINR 28dB - dist antenna 7km. & Tiscali 4G+ abb. a casa DISDETTO!

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Offerte Flat per internet illimitato 4G

Messaggio da flv »

alexbsc ha scritto: 15/03/2020, 21:16 PosteMobile come altri virtuali ha un limite sul backbone nazionale, la sera si satura e rallenta in tutta Italia per par condicio :D
Mal comune mezzo gaudio? :?:
Io mi chiedo perché crearsi un proprio brand come gestore telefonico, anche se virtuale, e poi non offrire un servizio adeguato alle aspettative del cliente? :(
Cosa ci guadagnano a deludere i propri clienti? :?:
Se Wind Unlimited fosse stabile per me andrebbe benissimo. Vediamo domani cosa uscirà fuori con la nuova wind3.
Si, attendiamo le prox offerte sperando in qualcosa di "abbordabile". ;)
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"


alexbsc
Modem ISDN
Messaggi: 322
Iscritto il: 07/03/2018, 17:07

Re: Offerte Flat per internet illimitato 4G

Messaggio da alexbsc »

Io punto alla versione per p.iva che è rimasta. Però mi serviva prima qualcosa sul ricaricabile e senza vincoli per testare le capacità della rete wind3 nella mia zona. Purtroppo non vedo nulla di abbordabile, quella che costa meno sono 12,99/mese con easy pay, quindi con vincolo di 24 mesi o penale!
Tiscali 4G+ p.iva - Huawei B2328-42 - BTS Ponsacco - ping 20ms - dl/ul: 96/3 max, 20/3 min (ore 19:00) - RSRP -81dB, SINR 28dB - dist antenna 7km. & Tiscali 4G+ abb. a casa DISDETTO!

Avatar utente
emanuele.benatti
Modem 56K
Messaggi: 131
Iscritto il: 08/02/2018, 15:56

Re: Offerte Flat per internet illimitato 4G

Messaggio da emanuele.benatti »

Guarda, non per essere eccessivamente positivo. La rete wind 3 va, se sei con bts vicino con 3 o 4 bande stai tranquillo, la velocità minima è a 50 mega.
Se poi consideri che in questi giorni il traffico internet è raddoppiato rispetto ad una periodo normale.
Io non dubiterei sulla nuova rete .

alexbsc
Modem ISDN
Messaggi: 322
Iscritto il: 07/03/2018, 17:07

Re: Offerte Flat per internet illimitato 4G

Messaggio da alexbsc »

emanuele.benatti ha scritto: 16/03/2020, 9:17 Guarda, non per essere eccessivamente positivo. La rete wind 3 va, se sei con bts vicino con 3 o 4 bande stai tranquillo, la velocità minima è a 50 mega.
Se poi consideri che in questi giorni il traffico internet è raddoppiato rispetto ad una periodo normale.
Io non dubiterei sulla nuova rete .
Ho due BTS a portata(2,5km e 5km), tra l'altro ho anche l'antenna esterna a pannello direttiva, quindi il segnale non sarebbe un problema. Adesso uso Ho e sono puntato a una BTS a 5km perchè più performante, sempre banda piena 30 mega, ma nelle ultime sere scende anche sotto 20, per carità ci si fa tutto, ma è un segno tangibile che siamo tutti in casa e qualcosa dobbiamo fare :roll:
Proprio per questo i restart da 50gb cominciano ad essere troppo frequenti e sarei orientato a una tariffa "unlimited".
Mia suocera ha una sim wind ma abita a 50km di distanza e ora non possiamo vederci, altrimenti avrei fatto tutti i test che volevo :oops:
Tiscali 4G+ p.iva - Huawei B2328-42 - BTS Ponsacco - ping 20ms - dl/ul: 96/3 max, 20/3 min (ore 19:00) - RSRP -81dB, SINR 28dB - dist antenna 7km. & Tiscali 4G+ abb. a casa DISDETTO!

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Offerte Flat per internet illimitato 4G

Messaggio da flv »

I casi che ho visto io personalmente, rete Wind, con delle SIM Professional Unlimited, vanno tutti abbondantemente meglio di Tiscali. Chi va piano i suoi 40-50Mb li ha sempre anche agli orari serali "più critici".

Certo che queste settimane sono indicative come test sulle reti; chi non ha fatto i compiti a casa per tempo avrà seri problemi in questi giorni. ;)
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Rispondi