Offerte Flat per internet illimitato 4G

Discussioni su tariffe, rete e argomenti tecnici della telefonia mobile 4G/5G.
flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Offerte Flat per internet illimitato 4G

Messaggio da flv »

lmerega ha scritto: 10/06/2020, 20:29 Buonasera a tutti, solo per informarvi che, dovendo andare un mese fuori casa in Italia ed un altro mese in Francia, ho fatto una SIM Blivale.
Che operatore nazionale hai? Lo sai vero che oltre al piano nazionale hai un bundle sfruttabile anche nei paesi europei?
Per ora solo acquistata, ma appena mi arriverà potrò testarla per bene sia con il Gb gratuito in alta velocità che oltre tale soglia.
Quale taglio hai acquistato? :?:
Ho visto che costa parecchio! :(
Magari potrà servire anche ad altri.
Personalmente non ho praticamente trovato informazioni su alcun sito.
Sono casistiche abbastanza al limite; dovendo restare così tanto tempo ho amici e conoscenti che all'estero acquistano una SIM di un operatore locale, normalmente fanno così. Non cercano un operatore nazionale che permetta l'utilizzo anche all'estero, non ha senso usare un operatore che è sempre un compromesso e fa male entrambe le cose. :(
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Avatar utente
lmerega
Nuovo utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 10/06/2020, 20:22

Re: Offerte Flat per internet illimitato 4G

Messaggio da lmerega »

flv ha scritto: 12/06/2020, 8:48 Che operatore nazionale hai? Lo sai vero che oltre al piano nazionale hai un bundle sfruttabile anche nei paesi europei?
Ciao, ho Vodafone Business con 20 Gb anche estero.
Quale taglio hai acquistato? :?:
Ho preso quella da 34 euro/mese
...dovendo restare così tanto tempo ho amici e conoscenti che all'estero acquistano una SIM di un operatore locale, normalmente fanno così. Non cercano un operatore nazionale che permetta l'utilizzo anche all'estero, non ha senso usare un operatore che è sempre un compromesso e fa male entrambe le cose. :(
Sono circa 20 anni che passo oltre 1 mese in Francia in estate.
Il problema è che loro hanno delle formule strane.
Non ho mai trovato (forse per mia ignoranza) SIM illimitate.
Dovendo lavorare in remoto, ho bisogno di parecchi Gb. Peraltro standoci così tanto uso anche Netflix, Prime Video, ecc. che di Gb ne mangiano parecchi.
Se hai una SIM francese da consigliare sei il benvenuto, ma ad oggi solo free dà 100 Gb (che non mi bastano) a meno che tu non abbia linea fissa in casa (che non ho).
Ci sono moltissimi HotSpot, ma la velocità è praticamente nulla.

Come dicevo... provo. Non ho vincoli contrattuali, quindi quando scade, se non va bene, la lascio lì.

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Offerte Flat per internet illimitato 4G

Messaggio da flv »

lmerega ha scritto: 12/06/2020, 10:45 ho Vodafone Business con 20 Gb anche estero.
Saresti già ben fornito! ;)
Ho preso quella da 34 euro/mese
Mi interessa parecchio come andrà; avresti solo 1Gb a massima velocità, sarebbe interessante capire a quanto sarai cappato per il resto del traffico che effettuerai. :?:
Sono circa 20 anni che passo oltre 1 mese in Francia in estate.
Il problema è che loro hanno delle formule strane.
Non ho mai trovato (forse per mia ignoranza) SIM illimitate.
Conosco poco le offerte sul versante francese, se esista o meno qualcosa di illimitato. Al limite chiedere la da loro andando casomai in un negozio di telefonia mobile ... :?
Dovendo lavorare in remoto, ho bisogno di parecchi Gb. Peraltro standoci così tanto uso anche Netflix, Prime Video, ecc. che di Gb ne mangiano parecchi.
Se hai una SIM francese da consigliare sei il benvenuto, ma ad oggi solo free dà 100 Gb (che non mi bastano) a meno che tu non abbia linea fissa in casa (che non ho).
250Gb sarebbero sufficienti? Comunque considerando l'offerta della Iliad francese, in patria, le offerte paiono più costose che non dalle nostre parti.

Altrimenti dai un occhiata a questa offerta di Bouygues Telecom. ;)
Ci sono moltissimi HotSpot, ma la velocità è praticamente nulla.
Chiaro, non si può pretendere botte piena e moglie ubriaca! :D
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Avatar utente
lmerega
Nuovo utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 10/06/2020, 20:22

Re: Offerte Flat per internet illimitato 4G

Messaggio da lmerega »

Occhio che in Francia sono formule diverse.
Intanto gli abbonamenti sono praticamente sempre annuali (le due che hai linkato chiedono abbonamento per tutto l'anno) e molti hanno bisogno di un conto corrente francese (che non ho).

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Offerte Flat per internet illimitato 4G

Messaggio da flv »

Infatti ti avevo pure scritto di rivolgerti ad un negozio locale perché loro conoscono meglio le peculiarità locali.
I miei conoscenti infatti mi parlavano di altri paesi europei, non la Francia.
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Offerte Flat per internet illimitato 4G

Messaggio da flv »

Oggi c'è stato il suicidio di Spusu! :lol:

Immagine

Sono partiti proprio col botto, Sole (S-ole), Mare (M-are) e Luna (L-una), partono con la più economica da 7,90€ con solo 10Gb, 500Min e 100SMS. :o
Una miseria se confrontata con gli altri virtuali che per prezzi minori danno 50 e più giga e tutto il resto illimitato! :D

L'unica peculiarità sono i giga non utilizzati che possono essere riutilizzati il mese successivo con un limite max del doppio e la velocità che non è cappata. Niente VoLTE per adesso. :(

Sono proprio curioso di vedere quanti clienti faranno. :ugeek:
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

alexbsc
Modem ISDN
Messaggi: 322
Iscritto il: 07/03/2018, 17:07

Re: Offerte Flat per internet illimitato 4G

Messaggio da alexbsc »

Facevano prima a dire: ci abbiamo ripensato, il mercato italiano non ci interessa!
Tiscali 4G+ p.iva - Huawei B2328-42 - BTS Ponsacco - ping 20ms - dl/ul: 96/3 max, 20/3 min (ore 19:00) - RSRP -81dB, SINR 28dB - dist antenna 7km. & Tiscali 4G+ abb. a casa DISDETTO!

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Offerte Flat per internet illimitato 4G

Messaggio da flv »

Beh, la campagna pubblicitaria, la presentazione, il sito ... tutta roba che costa ... così come l'accordo con Wind per la fornitura. Era meglio che non facessero nulla, gli sarebbe costato ancor meno.
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

alexbsc
Modem ISDN
Messaggi: 322
Iscritto il: 07/03/2018, 17:07

Re: Offerte Flat per internet illimitato 4G

Messaggio da alexbsc »

flv ha scritto: 15/06/2020, 14:23 Beh, la campagna pubblicitaria, la presentazione, il sito ... tutta roba che costa ... così come l'accordo con Wind per la fornitura. Era meglio che non facessero nulla, gli sarebbe costato ancor meno.
Sarà un altro scherzo? :lol:

C'è gente che aspettava a cambiare operatore per vedere con che offerte eccezionali sarebbe uscita questa spusu. Non vorrei essere nei loro panni..
Tiscali 4G+ p.iva - Huawei B2328-42 - BTS Ponsacco - ping 20ms - dl/ul: 96/3 max, 20/3 min (ore 19:00) - RSRP -81dB, SINR 28dB - dist antenna 7km. & Tiscali 4G+ abb. a casa DISDETTO!

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Offerte Flat per internet illimitato 4G

Messaggio da flv »

Sicuramente dovranno "aggiustare il tiro" rimodulando la loro offerta se vogliono farsi spazio. Contare solamente sul fatto che hanno un servizio clienti meglio degli altri secondo me può essere pure vero visto che per i pochi clienti che faranno sarà sicuramente disponibile senza code d'attesa, ma scoraggerà chiunque per il costo poco allettante. :lol:

Coloro che volevano cambiare ultimamente io non li ho fatti attendere perché nel caso fosse venuto fuori qualcosa li avrei fatti triangolare ... ;)
Sarebbe stato pure stupido attendere visto che oggi c'è comunque la possibilità di cambiare abbastanza agevolmente.
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Rispondi