TIM FWA: l'offerta wireless 4G di Tim per le aree grigie.

Discussioni su tariffe, rete e argomenti tecnici della telefonia mobile 4G/5G.
flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

TIM FWA: l'offerta wireless 4G di Tim per le aree grigie.

Messaggio da flv »

Ed ecco TIM FWA!

Sarebbe interessante capire se si tratta di un clone di Kena casa, sfruttando l'accordo con Linkem, oppure se utilizzeranno i 3.7GHz del 5G che hanno appena acquistato e potranno sfruttare da gennaio.
Sembra strano che abbiano già impiantato delle BTS per sfruttarlo, ma tutto può essere.

Comunque 80giga mensili a 38,90€/mese a 30/15Mbps di velocità e 99€ UT (Una Tantum) a mio parere sono proprio un furto. Con una qualsiasi SIM 4G con piano da 50giga x 2, acquistando un router 4G, si spende decisamente meno. Chi mai potrebbe aderire ad un offerta del genere? :lol:
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Avatar utente
thecas
Amministratore
Messaggi: 418
Iscritto il: 08/02/2018, 12:44

Re: TIM FWA: l'offerta wireless 4G di Tim per le aree grigie.

Messaggio da thecas »

Sembra una di quelle offerte fatte perché costretti dal legislatore, vedi il prezzo, vedi il limite deì giga, vedi che non può attivare online.
Probabilmente dovevano mettere una pezza a costo zero al dato di fatto che l'fttc porta grandi guai senza vectoring e quindi le aree grigie non sono trascurabili.
thecas - wisp forum admin ;)

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: TIM FWA: l'offerta wireless 4G di Tim per le aree grigie.

Messaggio da flv »

Questo era il piano FWA di TIM comparso in una loro slide:

Immagine

Quella roba proposta invece non ha nessuna logica; non è flat, è costosissima, è lentissima, non può essere usata in mobilità, etc.

Se lo abbiano fatto per una questione legislativa, è lampante che sia una presa in giro, spero che l'organo che verrà bypassato prenda provvedimenti e li metta spalle al muro.

Solo un inetto potrebbe aderire ad un offerta tale. Con 2 SIM TIM si potrebbe spendere la metà, avere 100giga, chiamate e SMS illimitati, velocità piena delle connessioni LTE e possibilità di utilizzarla in mobilità. Quindi è evidente che sia una presa in giro. ;)
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Avatar utente
thecas
Amministratore
Messaggi: 418
Iscritto il: 08/02/2018, 12:44

Re: TIM FWA: l'offerta wireless 4G di Tim per le aree grigie.

Messaggio da thecas »

Il legislatore non ha mai morso su Tim non vedo perchè debba iniziare proprio ora.
Probabilmente questo discorso è fatto per soddisfare qualcosa o qualcuno o per evitare una procedura d'infrazione per le gare infratel.
Un motivo ci sarà.
thecas - wisp forum admin ;)

Avatar utente
uiblog
Modem ISDN
Messaggi: 477
Iscritto il: 03/04/2018, 17:19
Località: Italy
Contatta:

Re: TIM FWA: l'offerta wireless 4G di Tim per le aree grigie.

Messaggio da uiblog »

sembra che il kit che andranno a usare sia un Huawei CPE B2368-22 (stando alle foto che ho visto in giro).

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: TIM FWA: l'offerta wireless 4G di Tim per le aree grigie.

Messaggio da flv »

Wow che abbondanza! :shock:

Dove hai visto le foto? Hai un link per andare a curiosare? :?:

Sarebbe strano, il B2368-22 consente la CA da più BTS. Se installeranno delle small cells su ogni ARL che hanno in giro hanno un senso, altrimenti se si appoggiano alla rete 4.5G di Linkem sono inutili. :ugeek:

Comunque si spiegherebbe il costo elevato per solo 80giga al mese; con questi soldi ci si pagano la CPE visto che è costosa, non tanto il servizio! :lol:
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Avatar utente
uiblog
Modem ISDN
Messaggi: 477
Iscritto il: 03/04/2018, 17:19
Località: Italy
Contatta:

Re: TIM FWA: l'offerta wireless 4G di Tim per le aree grigie.

Messaggio da uiblog »

flv ha scritto: 04/01/2019, 22:24 Wow che abbondanza! :shock:

Dove hai visto le foto? Hai un link per andare a curiosare? :?:

Sarebbe strano, il B2368-22 consente la CA da più BTS. Se installeranno delle small cells su ogni ARL che hanno in giro hanno un senso, altrimenti se si appoggiano alla rete 4.5G di Linkem sono inutili. :ugeek:

Comunque si spiegherebbe il costo elevato per solo 80giga al mese; con questi soldi ci si pagano la CPE visto che è costosa, non tanto il servizio! :lol:
Immagine

il solito venditore la ha a 155 euri trasporto escluso mi diceva tempo addietro.

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: TIM FWA: l'offerta wireless 4G di Tim per le aree grigie.

Messaggio da flv »

E' diverso da quello che ho solitamente visto. Sembra che nel kit TIM sia più "economico", non hanno il braccio che ho sempre visto nel kit che si vede bene in questo video.

Comunque lo ritengo nettamente meglio del B2338-168; costa qualcosina in più, ma in ottica 5G sarà più adatto ed inoltre ha pure la possibilità di andare in CA in 4G.

Il venditore è quello dove hai preso il B2338-168? Costerà qualcosina in più ma questo merita proprio. :ugeek:

Ha anche lui la versione "spartana" della TIM o quella con il braccio? :?:
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Avatar utente
uiblog
Modem ISDN
Messaggi: 477
Iscritto il: 03/04/2018, 17:19
Località: Italy
Contatta:

Re: TIM FWA: l'offerta wireless 4G di Tim per le aree grigie.

Messaggio da uiblog »

flv ha scritto: 05/01/2019, 14:42 E' diverso da quello che ho solitamente visto. Sembra che nel kit TIM sia più "economico", non hanno il braccio che ho sempre visto nel kit che si vede bene in questo video.

Comunque lo ritengo nettamente meglio del B2338-168; costa qualcosina in più, ma in ottica 5G sarà più adatto ed inoltre ha pure la possibilità di andare in CA in 4G.

Il venditore è quello dove hai preso il B2338-168? Costerà qualcosina in più ma questo merita proprio. :ugeek:
Si il venditore è lo stesso di quello da dove ho preso il mio B2338-168
Ha anche lui la versione "spartana" della TIM o quella con il braccio? :?:
nelle foto che avevo visto, il kit che ha è uguale a quello del video che hai indicato. (vedi il mio blog per il codice per lo sconto sul trasporto :)

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: TIM FWA: l'offerta wireless 4G di Tim per le aree grigie.

Messaggio da flv »

uiblog ha scritto: 05/01/2019, 17:43 Si il venditore è lo stesso di quello da dove ho preso il mio B2338-168
Ho fatto una ricerca ma non ho trovato nessun B2368-22 in vendita! :(
Finiti? :?:

nelle foto che avevo visto, il kit che ... indicato.

Quindi in sostanza con il braccio invece che il supporto "economico" di TIM. Col braccio diventa più ingombrante e, a mio parere, è pure più "stilosa". Secondo me è soggettivo; forse a qualcuno l'ingombro del braccio da fastidio ... :D
(vedi il mio blog per il codice per lo sconto sul trasporto :)
Ho visto la tuo promo Amazon ma il codice sconto dove lo trovo?
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Rispondi