Problemi di rallentamenti serali su rete 4G di vodafone e Smart TV

Discussioni su tariffe, rete e argomenti tecnici della telefonia mobile 4G/5G.
flv
Messaggi: 734
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Problemi di rallentamenti serali su rete 4G di vodafone e Smart TV

Messaggio da flv » 08/11/2018, 22:34

Ghostrider2 forse ho scoperto perché il tuo amico non ha rallentamenti con Vodafone sulla stessa BTS! :shock:

Prova a chiedergli che opzioni ha attive sulla sua offerta?

Non è che ha anche Vodafone Pass?
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

ghostrider2
Messaggi: 423
Iscritto il: 03/03/2018, 18:07

Re: Problemi di rallentamenti serali su rete 4G di vodafone e Smart TV

Messaggio da ghostrider2 » 08/11/2018, 22:46

flv ha scritto:
08/11/2018, 22:34
Ghostrider2 forse ho scoperto perché il tuo amico non ha rallentamenti con Vodafone sulla stessa BTS! :shock:

Prova a chiedergli che opzioni ha attive sulla sua offerta?

Non è che ha anche Vodafone Pass?
No no...sulla stessa bts vado meglio io che sono più lontano di lui che è a 100 mt. :lol:
Comunque lui non era sulla stessa bts quando ha fatto condivisione sulla tv...
Comunque forse provo a fare la Red+ anche se da quel che si legge sembra limitata

flv
Messaggi: 734
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Problemi di rallentamenti serali su rete 4G di vodafone e Smart TV

Messaggio da flv » 08/11/2018, 23:27

Io mi riferivo al fatto che il tuo amico riesce a vedere gli stream a 1080p anche di sera!
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

ghostrider2
Messaggi: 423
Iscritto il: 03/03/2018, 18:07

Re: Problemi di rallentamenti serali su rete 4G di vodafone e Smart TV

Messaggio da ghostrider2 » 08/11/2018, 23:30

flv ha scritto:
08/11/2018, 23:27
Io mi riferivo al fatto che il tuo amico riesce a vedere gli stream a 1080p anche di sera!
Ma Vodafone pass non centra nulla con netflix :roll: . Ma penso che vanno a limitate offerte con molti giga perché magari loro sanno l'uso che ne andiamo.a fare ;)

flv
Messaggi: 734
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Problemi di rallentamenti serali su rete 4G di vodafone e Smart TV

Messaggio da flv » 09/11/2018, 8:57

Se la guardi, Vodafone Pass, ha proprio una sezione video, è l'imputata nell'investigazione di OfCom in patria.

Dice espressamente:
Sono inclusi tutti i video che vuoi con una risoluzione ottimizzata a 480p sulle piattaforme video che la prevedono, e con quella originale sulle altre.
Forzare i video a una qualità superiore potrebbe portare al loro blocco.
Per riprendere la visualizzazione basta tornare alla risoluzione automatica.


Quindi è proprio questa che ti viene applicata. Ti applicano una risoluzione ottimizzata a 480p che su un dispositivo mobile di piccole dimensioni può anche starci, ma su una TV di 50" ed oltre diventa una vera ciofeca! :(
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

ghostrider2
Messaggi: 423
Iscritto il: 03/03/2018, 18:07

Re: Problemi di rallentamenti serali su rete 4G di vodafone e Smart TV

Messaggio da ghostrider2 » 09/11/2018, 10:50

flv ha scritto:
09/11/2018, 8:57
Se la guardi, Vodafone Pass, ha proprio una sezione video, è l'imputata nell'investigazione di OfCom in patria.

Dice espressamente:
Sono inclusi tutti i video che vuoi con una risoluzione ottimizzata a 480p sulle piattaforme video che la prevedono, e con quella originale sulle altre.
Forzare i video a una qualità superiore potrebbe portare al loro blocco.
Per riprendere la visualizzazione basta tornare alla risoluzione automatica.


Quindi è proprio questa che ti viene applicata. Ti applicano una risoluzione ottimizzata a 480p che su un dispositivo mobile di piccole dimensioni può anche starci, ma su una TV di 50" ed oltre diventa una vera ciofeca! :(
Stamattina alle 7.30 andava senza problemi in fullhd 1080p

ghostrider2
Messaggi: 423
Iscritto il: 03/03/2018, 18:07

Re: Problemi di rallentamenti serali su rete 4G di vodafone e Smart TV

Messaggio da ghostrider2 » 14/11/2018, 21:11

Mi è arrivato un box tv Android e collegato alla tv Samsung con netflix ora lo vedo alla massima risoluzione...subito dopo provo su smart tv Samsung netflix e va a 480p... sembra che Vodafone non limita lo smart box oppure non ho altre spiegazioni

flv
Messaggi: 734
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Problemi di rallentamenti serali su rete 4G di vodafone e Smart TV

Messaggio da flv » 14/11/2018, 21:24

TV Box Android, che marca/modello? Quelli cinesi, al 90% almeno vanno solamente in SD, non sono certificati per andare in HD o oltre. ;)
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

ghostrider2
Messaggi: 423
Iscritto il: 03/03/2018, 18:07

Re: Problemi di rallentamenti serali su rete 4G di vodafone e Smart TV

Messaggio da ghostrider2 » 14/11/2018, 21:36

flv ha scritto:
14/11/2018, 21:24
TV Box Android, che marca/modello? Quelli cinesi, al 90% almeno vanno solamente in SD, non sono certificati per andare in HD o oltre. ;)
Xiaomi certificato da netflix fino a 4K ;)
Da smart BOX non vedo la risoluzione come da Samsung però dal modem vedo uno scambio dati di circa 3000..4000 kb/s contro i 200kb/s quando netflix va su smart tv Samsung

flv
Messaggi: 734
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Problemi di rallentamenti serali su rete 4G di vodafone e Smart TV

Messaggio da flv » 15/11/2018, 9:46

ghostrider2 ha scritto:
14/11/2018, 21:36
Xiaomi certificato da netflix fino a 4K ;)
Se prendevi uno della marea di dispositivi cinesi non avrebbe funzionato, praticamente ci sono 2-3 modelli certificati, tu hai proprio beccato uno che lo è! :D
Da smart BOX non vedo la risoluzione come da Samsung però dal modem vedo uno scambio dati di circa 3000..4000 kb/s contro i 200kb/s quando netflix va su smart tv Samsung
Da Netflix ci dovrebbe essere un menù che ti consente di fare un test; da questo dovresti vedere come ti va il collegamento.

Comunque sia è abbastanza "anormale" che Vodafone limiti la banda sulle smartTV e non sui box Android. Qualcuno ha provato a sentire l'assistenza cosa dice in merito? Che spiegazione danno? Sarebbe interessante leggere la loro versione ufficiale sulla vicenda. ;)

Domandone irriverente:
Ma il tipo che scende con la mountain bike dalla montagna, downhill, della pubblicità con il visore nel casco con la rete 4.5G ha anche lui uno stream dalla telecamerina a 480p? :lol:
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Rispondi