Problemi di rallentamenti serali su rete 4G di vodafone e Smart TV

Discussioni su tariffe, rete e argomenti tecnici della telefonia mobile 4G/5G.
ghostrider2
Modem ISDN
Messaggi: 449
Iscritto il: 03/03/2018, 18:07

Re: Vodafone Unlimited RED +

Messaggio da ghostrider2 »

Ciao ragazzi...si ero mezzo sparito per via della cessazione di Tiscali :lol: ma noto con piacere che avete inserito le sezioni dedicate alla telefonia mobile.
Come ben sa il nostro caro flv ho venduto un rene per prendere una CPE cat6 della Zyxel la quale (per ora) sembra andare bene. Ho voluto investire così da sfruttare il cavo ethernet sul tetto lasciato in eredità da Tisclai (unica cosa positiva :lol: )
Ebbene sì ho stipulato un contratto con Evo24 su rete Vodafone con 200gb mensili ed a parte i problemi iniziali (mi hanno sostituito la sim perché non riuscivo ad usare apn di Omnitel ma Solo il loro) ora riesco a navigare come se avessi una sim Vodafone.
Unico problema che noto alla sera che ho problemi con netflix ed anche Infinity mi da banda massima a 1,4mbps anche se ho 60..70 Mega disponibili la sera.
La cosa strana che la tv va massimo a 480p (domenica mattina andava a 1080p) mentre sempre di sera da smartphone va in 1080p da subito! Test su fast.com oltre i 40 mega.
Volevo quindi sapere se anche con la Vodafone red+ ha questi problemi oppure solo gli operatori virtuali :?
Se la red+ non ha problemi...per 9 euro in più farei il passo..oltre ad avere giga senza limiti.
Altro dubbio è anche se un giorno queste connessioni verranno bloccate dato che vengono utilizzate come connessioni domestiche al posto della rete fissa e non su un comune smartphone :?:

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Vodafone Unlimited RED +

Messaggio da flv »

Che marca hai di SmartTV? Come è collegata questa SmartTV, wifi o ethernet? Il problema è identico se usi il tuo profilo Netlix e/o Infinity anche da PC?
Mi confermi che dalla stessa SmartTV da browser se fai andare fast.com quando hai questi rallentamenti ti da velocità piena?

Secondo me i problemi dovrebbero essere identici anche sulla rete Vodafone tradizionale, non solo questi "virtuali" o quant'altro.

Non credo che facciano distinzione tra utilizzo domestico e su smartphone direttamente; se tu utilizzassi uno smartphone in tethering faresti all'incirca la stessa cosa e quest'ultimo non è vietato! :)

A tal proposito mi hai fatto venire un altra ideona; ma rimpiangerai di non aver preso un modem indoor! :lol:
Se provi a mettere la SIM Evo24 nello smartphone e da questo fai tethering?
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

ghostrider2
Modem ISDN
Messaggi: 449
Iscritto il: 03/03/2018, 18:07

Re: Vodafone Unlimited RED +

Messaggio da ghostrider2 »

flv ha scritto: 07/11/2018, 14:11 Che marca hai di SmartTV? Come è collegata questa SmartTV, wifi o ethernet? Il problema è identico se usi il tuo profilo Netlix e/o Infinity anche da PC?
Mi confermi che dalla stessa SmartTV da browser se fai andare fast.com quando hai questi rallentamenti ti da velocità piena?

Secondo me i problemi dovrebbero essere identici anche sulla rete Vodafone tradizionale, non solo questi "virtuali" o quant'altro.

Non credo che facciano distinzione tra utilizzo domestico e su smartphone direttamente; se tu utilizzassi uno smartphone in tethering faresti all'incirca la stessa cosa e quest'ultimo non è vietato! :)

A tal proposito mi hai fatto venire un altra ideona; ma rimpiangerai di non aver preso un modem indoor! :lol:
Se provi a mettere la SIM Evo24 nello smartphone e da questo fai tethering?
Ho una smart tv Samsung di qualche anno (2015..2016) collegata via Wi-Fi..ma il problema che domenica mattina andava a 1080p...ieri sera a 480p...mentre Youtube a 1080p...Quindi la banda arriva ed ha Wi-Fi 5Ghz non ho provato da browser ma browser pc e smartphone su fast.com va oltre i 40 mega quasi sempre...mai sotto i 10..15 Mega... su smartphone netflix sempre a 1080p...da pc non ho provato

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Vodafone Unlimited RED +

Messaggio da flv »

ghostrider2 ha scritto: 07/11/2018, 16:50 Ho una smart tv Samsung di qualche anno (2015..2016)
Male; quindi hai una SmatTv Tizen di Samsung! :(
collegata via Wi-Fi..
Di male in peggio! :(
Se vuoi fare una prova esaustiva dovresti mettere un cavo ethernet. Hai già 2 elementi che potrebbero essere i responsabili, quindi per discriminare è meglio andare per esclusione.
ma il problema che domenica mattina andava a 1080p...ieri sera a 480p...mentre Youtube a 1080p...
Sui Tizen e le sue App io non ci metterei la mano sul fuoco; ho già visto televisori Samsung a prendere decisioni autonome, con sparizioni di App pagate ...
Quindi la banda arriva ed ha Wi-Fi 5Ghz
Dipende dov'è l'AP, potrebbe anche questo essere un problema più che un vantaggio. :(
non ho provato da browser ma browser pc e smartphone su fast.com va oltre i 40 mega quasi sempre...mai sotto i 10..15 Mega...
Non mi interessa se da PC e smartphone hai banda piena, voglio capire cosa arriva sulla SmartTV, potrebbe essere lei il problema. Quindi, per favore, ripeti il test di fast.com dentro al browser della TV.
su smartphone netflix sempre a 1080p...da pc non ho provato
Sulla TV Netflix è mai andato a 1080p? Perché se ha una versione vecchia dell'App e/o non è un device certificato da Netflix col cavolo che ci vai a 1080p! Essendo "vecchiotto", anche se ha solo 2-3 anni le TV difficilmente fanno upgrade del fw e quindi potrebbe anche essere un problema di aggiornamento.
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

ghostrider2
Modem ISDN
Messaggi: 449
Iscritto il: 03/03/2018, 18:07

Re: Vodafone Unlimited RED +

Messaggio da ghostrider2 »

flv ha scritto: 07/11/2018, 17:13 Male; quindi hai una SmatTv Tizen di Samsung! :(
Di male in peggio! :(
Se vuoi fare una prova esaustiva dovresti mettere un cavo ethernet. Hai già 2 elementi che potrebbero essere i responsabili, quindi per discriminare è meglio andare per esclusione.
Sui Tizen e le sue App io non ci metterei la mano sul fuoco; ho già visto televisori Samsung a prendere decisioni autonome, con sparizioni di App pagate ...
Dipende dov'è l'AP, potrebbe anche questo essere un problema più che un vantaggio. :(
Non mi interessa se da PC e smartphone hai banda piena, voglio capire cosa arriva sulla SmartTV, potrebbe essere lei il problema. Quindi, per favore, ripeti il test di fast.com dentro al browser della TV.
Sulla TV Netflix è mai andato a 1080p? Perché se ha una versione vecchia dell'App e/o non è un device certificato da Netflix col cavolo che ci vai a 1080p! Essendo "vecchiotto", anche se ha solo 2-3 anni le TV difficilmente fanno upgrade del fw e quindi potrebbe anche essere un problema di aggiornamento.
Domenica mattina su smart tv andava a 1080p senza battere ciglio...e Youtube idem quindi banda ne arriva...nelle statistiche di Youtube va a 15mbps

ghostrider2
Modem ISDN
Messaggi: 449
Iscritto il: 03/03/2018, 18:07

Re: Vodafone Unlimited RED +

Messaggio da ghostrider2 »

Ieri sera netflix 480p... dopo 2 secondi ho provato Youtube ed andava a 1080 a 15..19mbps nelle statistiche

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Vodafone Unlimited RED +

Messaggio da flv »

ghostrider2 ha scritto: 07/11/2018, 17:22 Domenica mattina su smart tv andava a 1080p senza battere ciglio...e Youtube idem quindi banda ne arriva...nelle statistiche di Youtube va a 15mbps
Non vuole dire nulla! :(
Ti dico solamente che un amico con una SmartTV LG, in questo caso con webOS, subito, le prime settimane di utilizzo, gli andava, poi ha iniziato a degradare e per vedere un film doveva continuamente buffereizzare, uno schifo assoluto. Reset di fabbrica e la TV andava ancora velocemente. Si rallentava man mano che la utilizzavi, è come che satura la memoria senza più venirne a capo. La soluzione definitiva è stata acquistare un Box serio. Le SmartTV se fosse per me non esisterebbero! :lol:

O perlomeno non LG e Samsung con i loro OS proprietari che fanno veramente vomitare; se parliamo di SmartTV con Android TV posso chiudere anche un occhio. Altrimenti molto probabilmente l'imputato è la SmartTV, presa casomai in saldo a prezzo scontatissimo! :(
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

ghostrider2
Modem ISDN
Messaggi: 449
Iscritto il: 03/03/2018, 18:07

Re: Vodafone Unlimited RED +

Messaggio da ghostrider2 »

flv ha scritto: 07/11/2018, 17:31 Non vuole dire nulla! :(
Ti dico solamente che un amico con una SmartTV LG, in questo caso con webOS, subito, le prime settimane di utilizzo, gli andava, poi ha iniziato a degradare e per vedere un film doveva continuamente buffereizzare, uno schifo assoluto. Reset di fabbrica e la TV andava ancora velocemente. Si rallentava man mano che la utilizzavi, è come che satura la memoria senza più venirne a capo. La soluzione definitiva è stata acquistare un Box serio. Le SmartTV se fosse per me non esisterebbero! :lol:

O perlomeno non LG e Samsung con i loro OS proprietari che fanno veramente vomitare; se parliamo di SmartTV con Android TV posso chiudere anche un occhio. Altrimenti molto probabilmente l'imputato è la SmartTV, presa casomai in saldo a prezzo scontatissimo! :(
Non capisco come mai domenica mattina andava in fullhd senza problemi netflix...test sulla app mi dava sui 10 mega...ieri sera sui 2 mega... secondo me utilizzano server diversi dal fast.com i fatti ci sono 3 server quando fa il test la smart tv... Ho anche il tvsat (non da pochi soldi) con su la app Infinity tv ed anche lei castrata a 1.4 mbps (una volta ha segnato 35 mega ma erano le 7 del mattino)... Non credo di avere dei problemi sui miei dispositivi o limitazioni a determinati orari perché con Tiscali andava bene e sempre in hd ;) infatti leggo che quello con ho mobile hanno i miei stessi problemi e la prova del 9 la voglio da uno che ha la red+.
Però un mio amico con smart tv Samsung presa 1 anno fa non ha problemi con thetering S8 Vodafone vede sempre in full hd

ghostrider2
Modem ISDN
Messaggi: 449
Iscritto il: 03/03/2018, 18:07

Re: Vodafone Unlimited RED +

Messaggio da ghostrider2 »

Ecco il test ;)

Immagine

Immagine

Fatto ora da smart tv

Avatar utente
thecas
Amministratore
Messaggi: 418
Iscritto il: 08/02/2018, 12:44

Re: Problemi di rallentamenti serali su rete 4G di vodafone e Smart TV

Messaggio da thecas »

Discussione Divisa per migliorare la leggibilità

Thecas
thecas - wisp forum admin ;)

Rispondi