Discussioni su Ho.Mobile

Discussioni su tariffe, rete e argomenti tecnici della telefonia mobile 4G/5G.
Avatar utente
thecas
Amministratore
Messaggi: 418
Iscritto il: 08/02/2018, 12:44

Re: Discussioni su Ho.Mobile

Messaggio da thecas »

- TIM non ha alcun interesse ad un offerta flat che potrebbe entrare in conflitto con le proprie offerte di telefonia fissa (ADSL in primis, ma pure FTTC). Visto che hanno in programma la rete 5G la offriranno loro stessi come una FTTC-FWA ai prezzi della connessione col filo per non entrare in concorrenza.
Per come va il tempo tim ha proprio la convenienza a dismettere le centrali e mandare tutti quelli che hanno l'adsl verso altre tecnologie.
Non è più come qualche anno fa.
thecas - wisp forum admin ;)

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Discussioni su Ho.Mobile

Messaggio da flv »

Ci sono ancora molti abbonati anziani che hanno solo il telefono che pagano fior fior di quattrini per una semplicissima linea telefonica senza alcun servizio aggiuntivo. Togliere le centrali vorrebbe dire rinunciare a questa rendita. ;)
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Avatar utente
thecas
Amministratore
Messaggi: 418
Iscritto il: 08/02/2018, 12:44

Re: Discussioni su Ho.Mobile

Messaggio da thecas »

E' comunque nel piano industriale che entro il 2022 la metà delle centrali italiane (quelle dove c'è già la fibra siano dismesse).
Evidentemente non guadagnano nemmeno più dagli anzianotti.
thecas - wisp forum admin ;)

Avatar utente
uiblog
Modem ISDN
Messaggi: 477
Iscritto il: 03/04/2018, 17:19
Località: Italy
Contatta:

Re: Discussioni su Ho.Mobile

Messaggio da uiblog »

Per quanto riguarda l'arl che ho in strada so che via rame è collegato ad una centrale a 3,2km dall'armadio, mentre la fibra tim a cui hanno collegato il soppralzo olt per l' fttc (da verso fine ottobre è possibile fare la fttc solo con tim però) è collegata alla centrale principale che si trova più lontana ma tanto via fibra non c'e problema.

Probabilmente quella centrale secondaria la smantelleranno.

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Discussioni su Ho.Mobile

Messaggio da flv »

Lo smantellamento delle centrali non è previsto a breve; devono comunque mantenere le centrali ADSL e le centrali telefoniche per chi ha solo il telefono. Probabilmente non prima del 2022, si parla del 2024 per la dismissione delle centrali. Per farlo però devono avere una rete full IP in fibra già attiva, altrimenti devono prorogare lo switch-off e dismissione ... ;)

Comunque riguardo ad Ho ci sono alcuni rivenditori "allegrotti" che dicono un sacco di sciocchezze. Uno ha detto che non aveva più SIM perché Ho gliele da col contagocce, di tornare martedì, guarda caso il giorno dopo che non vale più l'offerta, sostenendo che è ancora valida ... :(

Sul sito dice esattamente il contrario, salvo proroga che finora non si è vista.

Sempre lo stesso "volpone" ha affermato con sicumera che la rete Ho non copre come quella Vodafone. :D
Ovviamente spingeva per fare la Vodafone a 11€ affermando che era meglio ... sicuramente per le sue tasche! ;)
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Discussioni su Ho.Mobile

Messaggio da flv »

Il costo dell'offerta HoMobile è un mistero. Appena uscita il negozio chiedeva 15€. La settimana scorsa chiedeva 20€, questa settimana 23€. Lunedì termina l'offerta, altrimenti a cosa saremmo arrivati? :D

Uiblog l'ha pagata 27€! :o
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Avatar utente
uiblog
Modem ISDN
Messaggi: 477
Iscritto il: 03/04/2018, 17:19
Località: Italy
Contatta:

Re: Discussioni su Ho.Mobile

Messaggio da uiblog »

Ho mobile in fatto di torrent fa piuttosto schifo (addirittura peggio della "madre" Vodafone). :evil: mentre con Tim/Kena mobile la musica cambia. Probabilmente con qualche servizio vpn si potrebbe aggiare la cosa, ma ci credo poco.

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Discussioni su Ho.Mobile

Messaggio da flv »

Ci sono veramente pochi operatori che rispettano al network neutrality. Il p2p è certamente il tipo di servizio più limitato, soprattutto perché la maggioranza dei contenuti sono illeciti e quindi contano sul fatto che un utente non li segnalerà alle Authority autodenunciandosi a sua volta.

Come si comporta con gli stream? Netflix, Now, Prime, etc? Perché alcuni utenti segnalano dei limiti anche per quest'ultimi che sono leciti, e quindi è meno giustificabile una limitazione. :(

Per questi aspetti Tiscali (WISP) si comporta più correttamente; Linkem, GoInternet, Vodafone, HoMobile usano il throttling pesantemente. :(
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Avatar utente
uiblog
Modem ISDN
Messaggi: 477
Iscritto il: 03/04/2018, 17:19
Località: Italy
Contatta:

Re: Discussioni su Ho.Mobile

Messaggio da uiblog »

flv ha scritto: 20/11/2018, 13:37 Ci sono veramente pochi operatori che rispettano al network neutrality. Il p2p è certamente il tipo di servizio più limitato, soprattutto perché la maggioranza dei contenuti sono illeciti e quindi contano sul fatto che un utente non li segnalerà alle Authority autodenunciandosi a sua volta.

Come si comporta con gli stream? Netflix, Now, Prime, etc? Perché alcuni utenti segnalano dei limiti anche per quest'ultimi che sono leciti, e quindi è meno giustificabile una limitazione. :(

Per questi aspetti Tiscali (WISP) si comporta più correttamente; Linkem, GoInternet, Vodafone, HoMobile usano il throttling pesantemente. :(
Anche con tiscali il p2p era limitato comunque; ho fatto delle prove per i video 4k e 8k su youtube poco fa sempre con ho.mobile e li vedo fluidi senza problemi, devo ancora provare con infinity.

Avatar utente
thecas
Amministratore
Messaggi: 418
Iscritto il: 08/02/2018, 12:44

Re: Discussioni su Ho.Mobile

Messaggio da thecas »

Ultimamente vodafone sta fcendo offerte per far entrare di nuovo all'ovile i clienti ho.
Mi sembra un pò imbarzzante come cosa ;)
thecas - wisp forum admin ;)

Rispondi