Discussioni e opinioni e test su Kena Mobile (il Virtuale di TIM).

Discussioni su tariffe, rete e argomenti tecnici della telefonia mobile 4G/5G.
flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Discussioni e opinioni e test su Kena Mobile (il Virtuale di TIM).

Messaggio da flv »

uiblog ha scritto: 26/10/2018, 15:47 Cosi giusto per non sbagliare prima ho aggiornato il firmware del Huawei E5186s-22a all'ultimo disponibile (il 21.318.01.00.260) del resto avevo ancora quello del 2016 come firmware; per aggiornarlo però ho dovuto farlo a mano visto che con la ricerca automatica non ha mai trovato nuovi firmware, nonostante ce ne fossero nel corso del tempo, a quanto pare.
Il tuo router 4G è brandizzato oppure era un no brand? A volte capita che gli aggiornamenti puntino al repository del brand e quest'ultimo non li aggiorni mai! :(
Una prima cosa che si nota :mrgreen: :
Immagine
Prima non avevi tutte quelle opzioni di selezione?
su Setting --> System -->Device Information
è possibile vedere anche i valori della cella radio aggangiata, cosa che con il firmware che avevo: il 21.306.01.00.00 non apparivano.
Ottimo! Sono informazioni in più che potrebbero tornare utili ... ;)
Hai provato a dare un occhio anche nel menù del VoIP?

Se lo utilizzi con Kena hai provato la funzionalità CS Voice? Funziona?
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Avatar utente
uiblog
Modem ISDN
Messaggi: 477
Iscritto il: 03/04/2018, 17:19
Località: Italy
Contatta:

Re: Discussioni e opinioni e test su Kena Mobile (il Virtuale di TIM).

Messaggio da uiblog »

flv ha scritto: 26/10/2018, 16:03 Il tuo router 4G è brandizzato oppure era un no brand? A volte capita che gli aggiornamenti puntino al repository del brand e quest'ultimo non li aggiorni mai! :(
ha una scritta "Megafon" in basso a destra (guardandolo frontalmente, in ogni caso sul mio blog c'e un post dove ho messo anche le foto e video), nel mio caso lo preso da un tizio russo su ebay. A livello di firmware era già quello sbloccato originale (solo che era ancora quello del 2016 di quando lo ho ricevuto e non trovava mai aggiornamenti).

Appena ho un attimo di tempo faccio un post sul mio blog con tanto di link al firmware e relativi tool utili :).
flv ha scritto: 26/10/2018, 16:03 Una prima cosa che si nota :mrgreen: :

Immagine
Prima non avevi tutte quelle opzioni di selezione?
no, cerano solo le prime 4 voci, se non ricordo male; il resto non c'era






flv ha scritto: 26/10/2018, 16:03 su Setting --> System -->Device Information
è possibile vedere anche i valori della cella radio aggangiata, cosa che con il firmware che avevo: il 21.306.01.00.00 non apparivano.
Ottimo! Sono informazioni in più che potrebbero tornare utili ... ;)
Hai provato a dare un occhio anche nel menù del VoIP?
Già infatti prima, per vedere i valori della cella, dovevo usare un tool esterno tipo E5186 Toolbox 0.9 oppure LTEwatch_H

La sezione VoIP mi sembra identica alla versione del firmware precedente.
flv ha scritto: 26/10/2018, 16:03 Se lo utilizzi con Kena hai provato la funzionalità CS Voice? Funziona?
Sul router ci andranno a ruota le 2 sim kena (1 kena power con 20GB e 1 kena star 5 con 50GB) e 1 sim ho.mobile con la prima tariffa uscita (quella con 30GB).

Per quanto riguarda il CS Voice non lo provato.

Avatar utente
uiblog
Modem ISDN
Messaggi: 477
Iscritto il: 03/04/2018, 17:19
Località: Italy
Contatta:

Re: Discussioni e opinioni e test su Kena Mobile (il Virtuale di TIM).

Messaggio da uiblog »

Niente provato a ricevere una chiamata e stacca l' LTE e va in 3G.

Cella che stando a cell mapper risulta una mimo 2x2 , cella da banda B20 quindi 800 Mhz.

Immagine


prestazioni come da limiti kena, quindi per me va bene. Ping su war Thunder server europei dai 45 ms in su, lantenze mai viste quando avevo Tiscali (dove se avevi fortuna avevi 76 ms di minimo).

Se non ci fosse quella storia dei 120 minuti sarebbe il top.

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Discussioni e opinioni e test su Kena Mobile (il Virtuale di TIM).

Messaggio da flv »

uiblog ha scritto: 05/11/2018, 11:33 Niente provato a ricevere una chiamata e stacca l' LTE e va in 3G.
Al limite fai una prova anche con la SIM di HoMobile. Il top sarebbe provare con una SIM di TIM e di Vodafone per togliersi ogni dubbio. :ugeek:
Cella che stando a cell mapper risulta una mimo 2x2 , cella da banda B20 quindi 800 Mhz.
prestazioni come da limiti kena, quindi per me va bene. Ping su war Thunder server europei dai 45 ms in su, lantenze mai viste quando avevo Tiscali (dove se avevi fortuna avevi 76 ms di minimo).

Se non ci fosse quella storia dei 120 minuti sarebbe il top.
Al limite per ovviare al problema per i giochi potresti usare la SIM di HoMobile mentre per tutto il resto quella di Kena. Visto che dovresti avere due apparati, tieni uno con la SIM di HoMobile e l'altro per tutto il resto con la SIM di Kena. :D
Altrimenti hai sempre lo sbattimento di sostituire la SIM.
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Avatar utente
uiblog
Modem ISDN
Messaggi: 477
Iscritto il: 03/04/2018, 17:19
Località: Italy
Contatta:

Re: Discussioni e opinioni e test su Kena Mobile (il Virtuale di TIM).

Messaggio da uiblog »

flv ha scritto: 05/11/2018, 12:42 Al limite fai una prova anche con la SIM di HoMobile. Il top sarebbe provare con una SIM di TIM e di Vodafone per togliersi ogni dubbio. :ugeek:
.
una sim Tim ce lo nel cellulare dove ho il mio nr principale, magari quando avrò finito i 50 GB della kena star 5, provo a mettere un attimo la sim Tim.
Al limite per ovviare al problema per i giochi potresti usare la SIM di HoMobile mentre per tutto il resto quella di Kena. Visto che dovresti avere due apparati, tieni uno con la SIM di HoMobile e l'altro per tutto il resto con la SIM di Kena. :D
Altrimenti hai sempre lo sbattimento di sostituire la SIM.

Si il Huawei B525s-23a nuovo di backup mi è arrivato poco fa. Comunque il prossimo anno ho letto che in ambito virtuali arriverà anche Sky e plintron si vedrà cosa avranno da offrire :)

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Discussioni e opinioni e test su Kena Mobile (il Virtuale di TIM).

Messaggio da flv »

uiblog ha scritto: 05/11/2018, 13:01 una sim Tim ce lo nel cellulare dove ho il mio nr principale, magari quando avrò finito i 50 GB della kena star 5, provo a mettere un attimo la sim Tim.
Ok, se farai il test e darai il responso faresti una grossa cortesia! ;)
Si il Huawei B525s-23a nuovo di backup mi è arrivato poco fa.
Quindi lo terresti; non è di test da restituire casomai? :?:
Comunque il prossimo anno ho letto che in ambito virtuali arriverà anche Sky e plintron si vedrà cosa avranno da offrire :)
Altri virtuali non è che se e senta la necessità! ;)
Soprattutto di Sky; se si comporta come fa con i propri clienti della payTV meglio che non ci provino nemmeno! :D
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Avatar utente
uiblog
Modem ISDN
Messaggi: 477
Iscritto il: 03/04/2018, 17:19
Località: Italy
Contatta:

Re: Discussioni e opinioni e test su Kena Mobile (il Virtuale di TIM).

Messaggio da uiblog »

flv ha scritto: 05/11/2018, 13:46 Ok, se farai il test e darai il responso faresti una grossa cortesia! ;)
ok
Quindi lo terresti; non è di test da restituire casomai? :?: .
Si lo tengo sia come backup in caso di future anomalie e cosi ho meno da fare il "Sim Jokey" :D Anche perchè di usato c'e gia il E5186s-22a che non so quanto ci abbia fatto il russo da cui lo avevo preso quasi 3 anni fa.
Altri virtuali non è che se e senta la necessità! ;)
Soprattutto di Sky; se si comporta come fa con i propri clienti della payTV meglio che non ci provino nemmeno! :D
di sky personamente non posso dire nulla non avendolo, ma avendo letto in giro , direi che hai ragione. per Plintron da come ho capito non sarà un semplice virtuale ma potrebbe andare in concorrenza con il "lavoro" che svolge Noverca, pare che userà la rete Vodafone fino al 4G.. se magari offriranno anche solo 50gb a 5 euro non sarebbe male :).

Del resto i prezzi stile 5.99 6.99 ecc personalmente mi creano disturbi allo stomaco :mrgreen: , preferisco le cifre pulite 5 euro , 9,99/10 euro (queste ultime cifre le accetterei solo se mi danno almeno 100GB di traffico dati ovviamente).

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Discussioni e opinioni e test su Kena Mobile (il Virtuale di TIM).

Messaggio da flv »

uiblog ha scritto: 05/11/2018, 15:00 Si lo tengo sia come backup in caso di future anomalie e cosi ho meno da fare il "Sim Jokey" :D Anche perchè di usato c'e gia il E5186s-22a che non so quanto ci abbia fatto il russo da cui lo avevo preso quasi 3 anni fa.
Io per non fare il SIM-jockey probabilmente adotterò HoMobile che consente di fare il "restart". Con un semplice "tap" sull'App faccio ripartire i giga senta toccare la SIM! :D
Mago Houdini! :lol:

Se è di origine russa minimo è radioattivo! :D
per Plintron da come ho capito non sarà un semplice virtuale ma potrebbe andare in concorrenza con il "lavoro" che svolge Noverca, pare che userà la rete Vodafone fino al 4G.. se magari offriranno anche solo 50gb a 5 euro non sarebbe male :).
Se vengono per accalappiare clienti sono disponibile a farmi corrompere per vil denaro! ;)
Su rete 4G Vodafone potrebbero essere interessanti se non applicano cap come Kena e HoMobile.
Del resto i prezzi stile 5.99 6.99 ecc personalmente mi creano disturbi allo stomaco :mrgreen: , preferisco le cifre pulite 5 euro , 9,99/10 euro (queste ultime cifre le accetterei solo se mi danno almeno 100GB di traffico dati ovviamente).
Anche io, i 99 centesimi puzzano molto come "presa in culo"! ;)
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Avatar utente
uiblog
Modem ISDN
Messaggi: 477
Iscritto il: 03/04/2018, 17:19
Località: Italy
Contatta:

Re: Discussioni e opinioni e test su Kena Mobile (il Virtuale di TIM).

Messaggio da uiblog »

Test di poco fa sempre su sim kena mobile (kena star 5)

Immagine

Avatar utente
uiblog
Modem ISDN
Messaggi: 477
Iscritto il: 03/04/2018, 17:19
Località: Italy
Contatta:

Re: Discussioni e opinioni e test su Kena Mobile (il Virtuale di TIM).

Messaggio da uiblog »

Test Kena con Origin = tutto ok va anche a banda piena (30mbit in download)
Test Kena con Steam = anche qui tutto bene anche se a mbit massimi si è assestata a qualcosa meno.

Rispondi