alexbsc ha scritto: ↑09/01/2020, 14:29
Uso solo un accesso con il
B525, purtroppo il gigaset VoIP è prematuramente morto, devo verificare se si tratta solo dell'alimentatore o altro, in poche parole la base non si accende più.
Se hai un alimentatore dello stesso voltaggio potresti provare a sostituirlo; occhio alla polarità!
Zoiper potrei installarlo per provare se una telefonata va oltre 5 minuti.
Si, lo metti sullo smartphone opportunamente configurato funziona. Togli o disabilita il VoIP sul
B525 nel frattempo.
Altrimenti ci sono dei client software SIP anche per Windows nel caso ti serva solamente per effettuare una prova.
Se comunque propenderai per un ATA il mio consiglio è di buttarti su un
Fritz!Box usato che si trovano anche sotto i 50€.
Dal log vedo le chiamate in ingresso ma non indica perché si sono concluse. L'IP se cambia dovrebbe segnalarlo nel log?!
Si, dovrebbe segnalartelo; se non hai nulla non è questo il problema.
Poi è strano ogni 5 minuti e 10 secondi circa, se cambiasse IP non sarebbe un intervallo sempre così similare.
Ci sono alcuni operatori, tipo Kena, che ogni tot ore fanno una disconnessione, ma non ho idea se cambi pure l'IP. I videogiocatori anche loro non amano queste interruzioni.
Altri operatori la fanno alle 24, alcuni spengono fisicamente la B3 e la B7 e la riaccendono al mattino.
Ma il tuo caso mi pare che non rientri nelle casistiche classiche.
Se dopo aver appurato che con Zoiper o altro client sw non hai il problema prova a mandare una richiesta a Huawei; mi immagino già la risposta visto che li ho contattati anche io personalmente e mi hanno indicato di andare in un loro centro assistenza. Al centro assistenza mi hanno risposto di non aver mai visto un router e non avere manco firmware e quant'altro e non saprebbero metterci le mani!
Tutte e 2 in un colpo solo?
Ancor meglio, 2 piccioni con una fava!
Comunque fai il furbo qui sul forum, ma mi immagino a casa, scene tipo Omen!