Router 4G per connessione domestica - Consigli per gli acquisti e sulle offerte

Discussioni su tariffe, rete e argomenti tecnici della telefonia mobile 4G/5G.
Avatar utente
emanuele.benatti
Modem 56K
Messaggi: 131
Iscritto il: 08/02/2018, 15:56

Router 4G per connessione domestica - Consigli per gli acquisti e sulle offerte

Messaggio da emanuele.benatti »

Come soluzione di backup rispetto alla mia connessione Go internet stavo pensando di usare una sim 4G di un operatore mobile tradizionale. Non ho esperienza diretta con i router 4G (l'ultima cosa che ho usato è stata una chiavetta scassata 10 anni fa). Come prodotti sono abbastanza affidabili e stabili?
Qualcuno ha già fatto un acquisto del genere?

Grazie delle gentili risposte.


Link per gli acquisti qui:
viewtopic.php?p=40444#p40444
Ultima modifica di emanuele.benatti il 04/11/2018, 12:42, modificato 1 volta in totale.

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Router 4G per connessione domestica

Messaggio da flv »

Dipende quali sono le pretese ed il budget. Io ti consiglierei un Huawei B525 oppure un E5186 che sono dei CAT 6 e hanno pure la possibilità di funzionare col VoIP e/o utilizzare il piano voce della SIM inserita. Altrimenti ci sono dei modelli più economici non di CAT6 e senza la parte telefonica.
Se è per brevi periodi o in mobilità ti consiglio altrimenti una saponetta, sempre Huawei.
Infine ci sono le economichissime chiavette 4G che alcuni router supportano inserendole nella presa USB.
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Router 4G per connessione domestica

Messaggio da flv »