Router 4G per connessione domestica - Consigli per gli acquisti e sulle offerte

Discussioni su tariffe, rete e argomenti tecnici della telefonia mobile 4G/5G.
ghostrider2
Modem ISDN
Messaggi: 449
Iscritto il: 03/03/2018, 18:07

Re: Router 4G per connessione domestica

Messaggio da ghostrider2 »

flv ha scritto: 09/10/2018, 9:58 Mi fai venire i brividi ... :D
:? Proviamo :lol:

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Router 4G per connessione domestica

Messaggio da flv »

ghostrider2 ha scritto: 09/10/2018, 10:01 :? Proviamo :lol:
Sei coraggioso; io su Zyxel c'ho messo una pietra sopra! ;)
Cosa ti è costato?

Io in questi giorni, con miei amici stiamo provando Icaro; i primi test sono stati fatti con una chiavetta USB 3G e non sono entusiasmanti, velocità di poco inferiore ai 5mega, ma la chiavetta è un modello che può arrivare al max a 7.2mega e non prendeva neppure con segnale pieno. Oggi gli porto una chiavetta 4G ma forse non funzionerà visto che deve essere infilzata in un router e non è detto che la supporti visto che è una ZTE. :?
Se funziona ed ha delle velocità discrete acquisteremo un router 4G, uno Huawei prevedo, altrimenti non si rinnova e comunque l'investimento è stato modesto, solo i 19,95€ della SIM con il primo mese. ;)

Lo stanno facendo miei amici perché da me sta per essere installata la fibra, quindi io mi butterei su quella nel frattempo anche se avrò velocità di 30/3 visto che sono distante dall'ARL, ho un amico che il suo armadio non è ancora pianificato ed ha una ADSL da 1,5mega quindi nel frattempo opterebbe per Icaro, e un'altro che è stufo di pagare oltre 50€ di bolletta TIM.
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

alexbsc
Modem ISDN
Messaggi: 322
Iscritto il: 07/03/2018, 17:07

Re: Router 4G per connessione domestica

Messaggio da alexbsc »

Non avevo notato questo thread ;)

@flv: come vedi il Dlink DWR‑953?

Lo avrei trovato di seconda mano. Gli Huawei probabilmete sono più adatti ma ormai lo associo a Tiscali e mi danno la nausea solo a vederli :lol:

Icaro su che rete si appoggia?
Tiscali 4G+ p.iva - Huawei B2328-42 - BTS Ponsacco - ping 20ms - dl/ul: 96/3 max, 20/3 min (ore 19:00) - RSRP -81dB, SINR 28dB - dist antenna 7km. & Tiscali 4G+ abb. a casa DISDETTO!

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Router 4G per connessione domestica

Messaggio da flv »

alexbsc ha scritto: 11/10/2018, 16:19 Non avevo notato questo thread ;)
No problems, nessuno è perfetto! ;)
@flv: come vedi il Dlink DWR‑953?
Molto male! :(
Se avevo sparato a zero su Zyxel su D-Link proprio non ne voglio manco sentir parlare. Ho avuto esperienze negative con i loro Hub-switch di rete che impazziscono e ti saturano il traffico di rete. Anche i router si guastavano solo a guardarli, già da quelli ISDN in poi ... D-Link l'avevo sostituita con Zyxel, ma poi anche quest'ultima si è rilevata scadente. :(

Comunque è un CAT4 e non ha il VoIP e CS voice. :(
Lo avrei trovato di seconda mano. Gli Huawei probabilmete sono più adatti ma ormai lo associo a Tiscali e mi danno la nausea solo a vederli :lol:
Daranno la nausea ma Huawei come prezzo/prestazioni ora è imbattibile. Considera poi che Huawei è tra coloro che hanno sviluppato il 4G e sta sviluppando il 5G, non casualmente. ;)
Icaro su che rete si appoggia?
Rete Wind, quindi se già non scheggi con Iliad dubito che tu faccia di meglio con Icaro.

Il buon Ghostrider2, se non erro, si è buttato su Omnia24, rete Vodafone, ma APN scadente (filtrato).
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

alexbsc
Modem ISDN
Messaggi: 322
Iscritto il: 07/03/2018, 17:07

Re: Router 4G per connessione domestica

Messaggio da alexbsc »

flv ha scritto: 11/10/2018, 17:04
Daranno la nausea ma Huawei come prezzo/prestazioni ora è imbattibile. Considera poi che Huawei è tra coloro che hanno sviluppato il 4G e sta sviluppando il 5G, non casualmente. ;)
Ok niente D-link, ho letto anche commenti negativi sul firmware.

Il buon Ghostrider2, se non erro, si è buttato su Omnia24, rete Vodafone, ma APN scadente (filtrato).
Omnia24 con i nuovi pacchetti non conviene. Meglio ho mobile, costa magari uguale, stessa rete, ma se un mese consumi meno risparmi e non hai costi di attivazione. Inoltre ho letto parecchie lamentele sulla nuova apn.
Tiscali 4G+ p.iva - Huawei B2328-42 - BTS Ponsacco - ping 20ms - dl/ul: 96/3 max, 20/3 min (ore 19:00) - RSRP -81dB, SINR 28dB - dist antenna 7km. & Tiscali 4G+ abb. a casa DISDETTO!

ghostrider2
Modem ISDN
Messaggi: 449
Iscritto il: 03/03/2018, 18:07

Re: Router 4G per connessione domestica

Messaggio da ghostrider2 »

alexbsc ha scritto: 11/10/2018, 18:10 Ok niente D-link, ho letto anche commenti negativi sul firmware.

Omnia24 con i nuovi pacchetti non conviene. Meglio ho mobile, costa magari uguale, stessa rete, ma se un mese consumi meno risparmi e non hai costi di attivazione. Inoltre ho letto parecchie lamentele sulla nuova apn.
Ciao ragazzi, eccomi.
Vi scrivo dalla mia CPE appoggiata sulla scrivania e collegato con Omnia24...che dire... ho fatto uno speedtest in 4G+ a 0 e dico ZERO tacche (è appoggiata in orizzontale :lol: ) ed ho registrato una punta di 50 mega in download... forse la bts si trova a 6KM ma ne vede altre dalle impostazioni... ho rifatto il test e sta sui 25..30 mega. Putroppo mi hanno segato con l'apn proprietario e non riesco ad usare quello di vodafone.... ho mandato richiesta e vediamo s emi cambiano la configurazione. Al telefono mi hanno detto che prima verificano e poi mi manderanno un'altra sim.... sabato se riewsco smonto la CPE tiscali e monto questa... 8-)

ghostrider2
Modem ISDN
Messaggi: 449
Iscritto il: 03/03/2018, 18:07

Re: Router 4G per connessione domestica

Messaggio da ghostrider2 »

Dimenticavo, il mese prossimo con Tiscali sarei passato a 30 euro al mese e con Omnia24 ne pago uguale ed ho 200gb (dovrei starci dentro :roll: ).
Ho verificato su mioip e mi da IP pubblico... sarà affidabile? comunque la rete è nattata. Unico problema che devo trovare un provider Voip cosi da disdire tiscali. Per staccare tutto vogliono 90 euro..ma chiedo se gliela porto io di non farmeli pagare (tanto la devo smontare per forza) e penso 44 euro per passare il numero (maledetti) :evil:

ghostrider2
Modem ISDN
Messaggi: 449
Iscritto il: 03/03/2018, 18:07

Re: Router 4G per connessione domestica

Messaggio da ghostrider2 »

ecco uno speedtest in 4G (banda 3) a 0 tacche di segnale (per un attimo è andato in 4G+ sempre a zero tacche) ho i muri spessi...

Immagine

ghostrider2
Modem ISDN
Messaggi: 449
Iscritto il: 03/03/2018, 18:07

Re: Router 4G per connessione domestica

Messaggio da ghostrider2 »

Con apn omnitel dovrei andare sui 30 mega in upload (ora va adagio perchè è colpa di questo proprietario...va anche a 5...8 mega non di più)

ghostrider2
Modem ISDN
Messaggi: 449
Iscritto il: 03/03/2018, 18:07

Re: Router 4G per connessione domestica

Messaggio da ghostrider2 »

Tiscali
Immagine

:roll:

Rispondi