Router 4G per connessione domestica - Consigli per gli acquisti e sulle offerte

Discussioni su tariffe, rete e argomenti tecnici della telefonia mobile 4G/5G.
ghostrider2
Modem ISDN
Messaggi: 449
Iscritto il: 03/03/2018, 18:07

Re: Router 4G per connessione domestica

Messaggio da ghostrider2 »

Eccomi qua.. ho appena sentito Tiscali del reparto commerciale e mi ha detto che non pago nulla nemmeno a trasferire il numero. Non pago nulla perché ho pagato al momento dell'attivazione altrimenti erano 50 euro.
:D

alexbsc
Modem ISDN
Messaggi: 322
Iscritto il: 07/03/2018, 17:07

Re: Router 4G per connessione domestica

Messaggio da alexbsc »

ghostrider2 ha scritto: 12/10/2018, 13:46 Eccomi qua.. ho appena sentito Tiscali del reparto commerciale e mi ha detto che non pago nulla nemmeno a trasferire il numero. Non pago nulla perché ho pagato al momento dell'attivazione altrimenti erano 50 euro.
:D
Nemmeno la disinstallazione? Conoscendoli non crederei al primo operatore, neanche al secondo o al terzo... farei un sunto dopo X telefonate :mrgreen:
Tiscali 4G+ p.iva - Huawei B2328-42 - BTS Ponsacco - ping 20ms - dl/ul: 96/3 max, 20/3 min (ore 19:00) - RSRP -81dB, SINR 28dB - dist antenna 7km. & Tiscali 4G+ abb. a casa DISDETTO!

alexbsc
Modem ISDN
Messaggi: 322
Iscritto il: 07/03/2018, 17:07

Re: Router 4G per connessione domestica

Messaggio da alexbsc »

flv ha scritto: 12/10/2018, 13:09
Mi dici in quale punto del contratto ne parlano?
Io ho letto un contratto diverso:

"9.1 Qualora il servizio sia attivato in modalità prepagato ricaricabile, è richiesta la presenza di un credito di almeno €5,00 iva esclusa per ogni singola linea attiva. Se il credito dovesse rimanere per più di 5 (cinque) giorni sotto tale soglia i servizi verranno sospesi (vedi art. 4.1 delle presenti condizioni). Se il credito dovesse rimanere per più di 20 (venti) giorni sotto tale soglia i servizi verranno DISATTIVATI e le numerazioni CANCELLATE."

In ogni caso se il credito versato non ha scadenza mentre quello gratuito si, implica che dopo 12 mesi sei "obbligato" a fare una miniricarica.
Tiscali 4G+ p.iva - Huawei B2328-42 - BTS Ponsacco - ping 20ms - dl/ul: 96/3 max, 20/3 min (ore 19:00) - RSRP -81dB, SINR 28dB - dist antenna 7km. & Tiscali 4G+ abb. a casa DISDETTO!

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Router 4G per connessione domestica

Messaggio da flv »

alexbsc ha scritto: 12/10/2018, 14:14 Io ho letto un contratto diverso:
Reperito dove?
"9.1 Qualora il servizio sia attivato in modalità prepagato ricaricabile, è richiesta la presenza di un credito di almeno €5,00 iva esclusa per ogni singola linea attiva. Se il credito dovesse rimanere per più di 5 (cinque) giorni sotto tale soglia i servizi verranno sospesi (vedi art. 4.1 delle presenti condizioni). Se il credito dovesse rimanere per più di 20 (venti) giorni sotto tale soglia i servizi verranno DISATTIVATI e le numerazioni CANCELLATE."
Alla Bastianich, "tu vuoi che io muoro?" :lol:

Ho un numero che è sotto i 5€ da un tot; se lo cancellano sono un uomo morto ....
In ogni caso se il credito versato non ha scadenza mentre quello gratuito si, implica che dopo 12 mesi sei "obbligato" a fare una miniricarica.
Infatti io a suo tempo avevo fatto una ricarica ed ero quindi sopra i 5€; poi con l'inoltro delle chiamate il valore si è abbassato ...
Vorrà dire che faccio una ricarica di 5€ per stare sul sicuro ...
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

ghostrider2
Modem ISDN
Messaggi: 449
Iscritto il: 03/03/2018, 18:07

Re: Router 4G per connessione domestica

Messaggio da ghostrider2 »

A me è stato riferito così dal commerciale ...l'altra volta era il reparto attivazioni e ne sapeva come me :lol:

alexbsc
Modem ISDN
Messaggi: 322
Iscritto il: 07/03/2018, 17:07

Re: Router 4G per connessione domestica

Messaggio da alexbsc »

flv ha scritto: 12/10/2018, 14:28 Reperito dove?
PVT ;)
Tiscali 4G+ p.iva - Huawei B2328-42 - BTS Ponsacco - ping 20ms - dl/ul: 96/3 max, 20/3 min (ore 19:00) - RSRP -81dB, SINR 28dB - dist antenna 7km. & Tiscali 4G+ abb. a casa DISDETTO!

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Router 4G per connessione domestica

Messaggio da flv »

uiblog ha scritto: 12/10/2018, 22:45 Bene provato un attimo a togliere il cavo lan che va verso il router tiscali per provare la kena 4G:

Immagine

siccome non riuscivo a trovare la cella sul sito della mappa di cellmapper, ho provato via LTEwatch a dirgli di agganciarsi solamente alle 800 mhz come celle e sembra che ora sia sulle 4/5 tacche 4G
Vedo che hai un Huawei E5186; è brandizzato oppure è un no brand?
Hai provato la funzionalità CS Voice e quella VoIP?
Dovrebbe avere due porte Tel (1/2); sono gestibili singolarmente col softwae impostando regole? Eventualmente è possibile utilizzare più profili VoIP? E' possibile addirittura utilizzare 2 profili VoIP ed il CS voice contemporaneamente? Praticamente ricevere chiamate da tre linee distinte, 2 VoIP e 1 della SIM inserita ed effettuare chiamate impostando la priorità di una delle 3 linee, in questo caso la CS voice visto che la SIM ha chiamate illimitate, ma eventualmente anche con una linea VoIP.
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

alexbsc
Modem ISDN
Messaggi: 322
Iscritto il: 07/03/2018, 17:07

Re: Router 4G per connessione domestica

Messaggio da alexbsc »

Visto che un uccellino ;) mi ha escluso le altre marche sto cercando uno huawei, alla fine cosa è meglio tra un E5186s-22a e un B525s-23a?
Non si trovano molte informazioni in rete, credo di aver capito che il B525 è un modello più recente, ma il E5186 ha 2 porte per il telefono e alcune funzionalità in più. :roll:
Alla fine a me serve usare solo il voip, quindi vorrei andare su quello migliore in ricezione, stabilità ecc.
Tiscali 4G+ p.iva - Huawei B2328-42 - BTS Ponsacco - ping 20ms - dl/ul: 96/3 max, 20/3 min (ore 19:00) - RSRP -81dB, SINR 28dB - dist antenna 7km. & Tiscali 4G+ abb. a casa DISDETTO!

Avatar utente
uiblog
Modem ISDN
Messaggi: 477
Iscritto il: 03/04/2018, 17:19
Località: Italy
Contatta:

Re: Router 4G per connessione domestica

Messaggio da uiblog »

flv ha scritto: 13/10/2018, 7:58 Vedo che hai un Huawei E5186; è brandizzato oppure è un no brand?
Ciao, si lo avevo preso usato per conto mio 3 anni fa circa, prima di fare una sim omnia24 (dismessa quando passai a tiscali), lo presi da un tizio russo (all'epoca costava meno prenderlo fuori dai soliti posti che chiedevano 1 rene e mezzo per averlo) nel mio blog avevo fatto un post a riguardo questo router.

Ha una scritta "megafon" probabilmente il provider usato da quel tizio; ma a livello software è quello originale (quindi ci va qualsiasi sim di quasiasi operatore); anche perchè se fosse stato brandizzato, l'applicazione LTEwatch non sarebbe riuscita a collegarsi.
flv ha scritto: 13/10/2018, 7:58 Hai provato la funzionalità CS Voice e quella VoIP?
La parte telefonica non lo mai usata (prima lo usavo con solo una sim dati).
flv ha scritto: 13/10/2018, 7:58 Dovrebbe avere due porte Tel (1/2); sono gestibili singolarmente col softwae impostando regole? Eventualmente è possibile utilizzare più profili VoIP? E' possibile addirittura utilizzare 2 profili VoIP ed il CS voice contemporaneamente? Praticamente ricevere chiamate da tre linee distinte, 2 VoIP e 1 della SIM inserita ed effettuare chiamate impostando la priorità di una delle 3 linee, in questo caso la CS voice visto che la SIM ha chiamate illimitate, ma eventualmente anche con una linea VoIP.
si ha 2 porte telefoniche dietro oltre alle 4 porte lan gigabit (di cui una polivalente visto che può essere impostata come porta wan) è presente anche una porta usb 2.0. Per quanto riguarda le altre domande non ho mai provato, ti allego gli screen delle sezioni relative alla parte telefonica, magari ti possono essere utili:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

ghostrider2
Modem ISDN
Messaggi: 449
Iscritto il: 03/03/2018, 18:07

Re: Router 4G per connessione domestica

Messaggio da ghostrider2 »

Ciao Tiscali... "grazie" di tutto :lol:

Immagine

P.S. sono arrivato anche a 60 in down e 40 in up ma ero con la app del telefono... sono in 4G+ (banda3+20) a 2 tacche con CPE sul tetto...devo provare a puntarla perchè è messa cosi a caso...
Penso di avere 6 o 7 BTS nel raggio di 6..7 km

Rispondi