Discussioni e opinioni su iliad.

Discussioni su tariffe, rete e argomenti tecnici della telefonia mobile 4G/5G.
Avatar utente
uiblog
Modem ISDN
Messaggi: 477
Iscritto il: 03/04/2018, 17:19
Località: Italy
Contatta:

Re: Discussioni e opinioni su iliad.

Messaggio da uiblog »

Senza contare che se vuoi attivare l'offerta con 40GB non puoi perchè una volta che tu on line fai la richista per la 40GB ti ritrovi a pagare la versione con 50GB (ovviamente poi ricevi la sim con quell'offerta, ossia i 50gb anche se te volevi quella da 40GB). :twisted: . questa cosa era già stata segnalata da tanti, ma a loro i rivoluzionari, sembra fregare nulla... quindi anche io a fine mese farò finta di dimenticarmi di ricaricare la loro sim fino a quando mancherà qualche giorno alla fine dei 12 mesi...

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Discussioni e opinioni su iliad.

Messaggio da flv »

alexbsc ha scritto: 29/05/2020, 16:19 Guarda ieri sera ho pensato di essere ormai prossimo alla pensione, stavo cercando questa offerta sconvolgente e non sono riuscito a trovarla :?: :roll: :!:
Non sei l'unico che ha avuto problemi col individuarla; ma non attentarti a confessarlo dove ci sono i fanboy di Iliad, ti beccheresti ogni genere di offese! :D
Di sconvolgente poi c'è che se rinunci a 10Gb che casomai non ne avresti manco avuto bisogno, ti scontano 1€, ma a 6,99 rimane pur sempre "costosa" se la confrontiamo con altre offerte, c'è addirittura chi si spinge a 4,99€ con diverse quantità di giga, che possono essere superiori o inferiori. I supporter Iliad ti faranno notare la velocità ridotta dei virtuali delle principali compagnie mobili, ma c'è anche Postemobile ad esempio che costa meno e non ha la limitazione dei 30Mbps!
Quindi Iliad rimane pur sempre più costosa che la concorrenza; gli altri l'hanno copiata ed hanno fatto pure meglio, chi di arma ferisce di arma perisce. :lol:
Sono tutti felici di questa iliad a 7,99 che ormai è un prezzo comune, anzi lo stesso quantitativo di giga si trova anche a meno, son fesso io o mi sono perso qualcosa? :lol:
I clienti Iliad ribatterebbero sulla velocità e sulle rimodulazioni dei concorrenti, quest'ultime tutte da dimostrare. Ma considera che gli Iliadiani sono come coloro che prendono un iPhone, lo fanno più per una fede personale che non per oggettive ragioni. Quindi se cerchi una motivazione oggettive per spiegartelo lascia perdere ... tempo sprecato! ;)
Resta il merito a iliad di aver dato una scossa al mercato
Questo è l'unico merito indiscutibile da riconoscergli. E' diventato ormai un punto cardine, come prima di Cristo e dopo Cristo! ;)
ma sarebbe l'ora di attivarsi con qualcosa di meglio!
In questi giorni c'è stato il secondo compleanno di Iliad; i loro geni della comunicazione, tramite i social, hanno annunciato una sorpresa. I clienti non hanno perso l'occasione per fantasticare cercando di indovinare quale sarebbe stata questa novità. Tra le ipotesi sparate ci sono queste:
  • nuova promo con 100gb a 9,99
  • cambio offerta per già clienti
  • app mobile
  • +10gb per tutti per sempre
  • restart
Invece sai qual'è stata la sorpresa? Un fantastico premio a sorteggio di ben UN (uno) solo iPhone 11 64Gb!

La cosa ridicola è stata che anche tutti i fanboy sono rimasti delusi ed amareggiati, avrebbero preferito il nulla che non un misero premio del genere ... :lol:
uiblog ha scritto: 29/05/2020, 17:07 Senza contare che se vuoi attivare l'offerta con 40GB non puoi perchè una volta che tu on line fai la richista per la 40GB ti ritrovi a pagare la versione con 50GB (ovviamente poi ricevi la sim con quell'offerta, ossia i 50gb anche se te volevi quella da 40GB). :twisted: .questa cosa era già stata segnalata da tanti, ma a loro i rivoluzionari, sembra fregare nulla...
Questa non la sapevo! :shock:
Mi fai cadere un mito .... :cry:
E' come se mi dicessero che Marx era un capitalista in realtà! :lol:
Si tratta in realtà di finti rivoluzionari ... ;)
quindi anche io a fine mese farò finta di dimenticarmi di ricaricare la loro sim fino a quando mancherà qualche giorno alla fine dei 12 mesi...
Opsss :roll:
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Avatar utente
uiblog
Modem ISDN
Messaggi: 477
Iscritto il: 03/04/2018, 17:19
Località: Italy
Contatta:

Re: Discussioni e opinioni su iliad.

Messaggio da uiblog »

flv ha scritto: 30/05/2020, 13:28


Questa non la sapevo! :shock:
Mi fai cadere un mito .... :cry:
E' come se mi dicessero che Marx era un capitalista in realtà! :lol:
Si tratta in realtà di finti rivoluzionari ... ;)
e prima di fare comunque l'acquisto ho provato la procedura ben 3 volte e nonostante sceglievo il profilo tariffario con 40GB (che per fare dei test con il B818 andavano più che bene) finivo sempre con la parte finale dove paghi che appare il profilo da 50GB.

comunque fa nulla, la sim a fine mese resterà li fino ad 1 giorno prima della fine dei 12 mesi dove la ricaricherò solo in quel momento; tanto per mappare le bts non è necessario che sia ricaricata (basta che sia attiva come sim).

alexbsc
Modem ISDN
Messaggi: 322
Iscritto il: 07/03/2018, 17:07

Re: Discussioni e opinioni su iliad.

Messaggio da alexbsc »

flv ha scritto: 30/05/2020, 13:28
[*]app mobile
Questa è una grossissima pecca, ormai tutte le compagnie, anche le meno conosciute, hanno una semplice app per poter gestire la sim. Rimasi sorpreso quando cercando nel play store, non ne trovai alcuna :?
Per non parlare dei 2 euro che si prendono in caso decidi di salutarli, quindi paghi cara la SIM per l'attivazione (mi pare 9,99) e ti spillano pure 2 euro dalla carta di credito se passi ad altro operatore, cosa che non succede se fai la stessa cosa con altre sim lasciate a 0 credito prima di fare MNP.
Invece sai qual'è stata la sorpresa? Un fantastico premio a sorteggio di ben UN (uno) solo iPhone 11 64Gb!

La cosa ridicola è stata che anche tutti i fanboy sono rimasti delusi ed amareggiati, avrebbero preferito il nulla che non un misero premio del genere ... :lol:
Non ci credo!!! In tutta italia festeggiano mettendo in palio un misero iphone 11 64gb, nemmeno un top di gamma :lol: :lol: :lol:
Tiscali 4G+ p.iva - Huawei B2328-42 - BTS Ponsacco - ping 20ms - dl/ul: 96/3 max, 20/3 min (ore 19:00) - RSRP -81dB, SINR 28dB - dist antenna 7km. & Tiscali 4G+ abb. a casa DISDETTO!

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Discussioni e opinioni su iliad.

Messaggio da flv »

alexbsc ha scritto: 31/05/2020, 10:27 Questa è una grossissima pecca, ormai tutte le compagnie, anche le meno conosciute, hanno una semplice app per poter gestire la sim. Rimasi sorpreso quando cercando nel play store, non ne trovai alcuna :?
In realtà però se sei un pò skillato puoi salvarti il link del loro sito come webApp sullo smartphone e funziona sostanzialmente come se fosse un App. Ma ci sono pochi che sanno ed hanno la pazienza di farlo ... ;)
Per non parlare dei 2 euro che si prendono in caso decidi di salutarli, quindi paghi cara la SIM per l'attivazione (mi pare 9,99) e ti spillano pure 2 euro dalla carta di credito se passi ad altro operatore, cosa che non succede se fai la stessa cosa con altre sim lasciate a 0 credito prima di fare MNP.
I rivoluzionari sono così, si professano diversi, ed infatti lo sono ... ti scuciono 2€ se li tradisci! :D
Non ci credo!!! In tutta italia festeggiano mettendo in palio un misero iphone 11 64gb, nemmeno un top di gamma :lol: :lol: :lol:
Ormai anche se fanno una tombolata locale casomai il premio è più allettante; loro, una compagnia a livello nazionale per festeggiare i 2 anni e quasi il traguardo di 5mil di clienti hanno messo in palio questa "barbonata". Sarebbe stato decisamente meglio non fare nulla perché così si sono fatti ridere dietro non poco. Ma il bello è che per partecipare devi guardarti una serie di video raccogliere un inzio (numero) e poi quando li comunichi vieni estratto a sorteggio. Quindi tanto sbattimento per poi un pacchetto di caramelle ... :D
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Rispondi