Speedtest Tiscali J 4G

Discussioni sull'operatore 4G nazionale Tiscali e del suo servizio Wimax Aria
flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Speedtest Tiscali J 4G

Messaggio da flv »

uiblog ha scritto: 13/05/2018, 9:28 Mi sembra comunque una latenza alta per avere la fibra alla base della bts (e considerando che il traliccio e su per una collina ho qualche dubbio che abbia la fibra sotto)
ghostrider2 ha scritto: 13/05/2018, 9:37 Concordo dovrebbe essere più basso (sui 20 o meno) però è anche vero che sei molto lontano dalla bts
Confrontatelo con gli speedtest che ho inviato io fatti con una connessione che punta ad una BTS collegata sicuramente con ponte radio, ping con ben oltre 100ms, anche da 300-400ms. :(
Questi attorno ai 50ms calcolando che dopo la fibra hanno la loro rete interna, poi c'è la tratta wireless anche lunga 40-50ms ci stanno. La trasmissione è in TDD, non in FDD, questo dettaglio aggiunge qualche altra latenza ...
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

ghostrider2
Modem ISDN
Messaggi: 449
Iscritto il: 03/03/2018, 18:07

Re: Speedtest Tiscali J 4G

Messaggio da ghostrider2 »

flv ha scritto: 13/05/2018, 10:12 Confrontatelo con gli speedtest che ho inviato io fatti con una connessione che punta ad una BTS collegata sicuramente con ponte radio, ping con ben oltre 100ms, anche da 300-400ms. :(
Questi attorno ai 50ms calcolando che dopo la fibra hanno la loro rete interna, poi c'è la tratta wireless anche lunga 40-50ms ci stanno. La trasmissione è in TDD, non in FDD, questo dettaglio aggiunge qualche altra latenza ...
No i 50 ms sono in ponte radio... la connessione di alexbsc se ricordo bene era di 19ms a 7 km dalla bts (fibra). Secondo me sono poche le bts in fibra da contare sul palmo di una mano

Avatar utente
uiblog
Modem ISDN
Messaggi: 477
Iscritto il: 03/04/2018, 17:19
Località: Italy
Contatta:

Re: Speedtest Tiscali J 4G

Messaggio da uiblog »

con il passaggio del temporale:

Immagine

prima di tornare "normale":
Immagine

ghostrider2
Modem ISDN
Messaggi: 449
Iscritto il: 03/03/2018, 18:07

Re: Speedtest Tiscali J 4G

Messaggio da ghostrider2 »

uiblog ha scritto: 13/05/2018, 21:16 con il passaggio del temporale:

Immagine

prima di tornare "normale":
Immagine
Hai cambiato PCI e non ti si è disconnesso? Strano a me si resetta il timer quando avviene un cambio cella...e ne hai agganciata una più lontana dai valori che mostra... hai fatto degli speedtest se si quanto ti dava?

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Speedtest Tiscali J 4G

Messaggio da flv »

Alla sera il collegamento è penoso! :(

Immagine
Immagine
Immagine

E' più di 1 anno che la BTS è collegata con ponte radio. La fibra a pochi metri di distanza c'è ma Tiscali preferisce economizzare a discapito del servizio offerto ai clienti. Clienti paganti come Uiblog che ha prestazioni nettamente diverse ... :(

E' corretto fornire ai clienti un servizio così scadente pubblicizzandolo come "J 4G+ è il primo servizio wireless con le prestazioni della Fibra"?

Esiste la fibra che va più piano di una Alice 7mega? :lol:
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Avatar utente
uiblog
Modem ISDN
Messaggi: 477
Iscritto il: 03/04/2018, 17:19
Località: Italy
Contatta:

Re: Speedtest Tiscali J 4G

Messaggio da uiblog »

ghostrider2 ha scritto: 13/05/2018, 21:23 Hai cambiato PCI e non ti si è disconnesso? Strano a me si resetta il timer quando avviene un cambio cella...e ne hai agganciata una più lontana dai valori che mostra... hai fatto degli speedtest se si quanto ti dava?
mentre aveva i valori diversi non apriva alcun sito web, tantomeno quello per poter provare uno speedtest :?

ghostrider2
Modem ISDN
Messaggi: 449
Iscritto il: 03/03/2018, 18:07

Re: Speedtest Tiscali J 4G

Messaggio da ghostrider2 »

uiblog ha scritto: 13/05/2018, 22:18 mentre aveva i valori diversi non apriva alcun sito web, tantomeno quello per poter provare uno speedtest :?
Azz...era messa male :lol:

ghostrider2
Modem ISDN
Messaggi: 449
Iscritto il: 03/03/2018, 18:07

Re: Speedtest Tiscali J 4G

Messaggio da ghostrider2 »

flv ha scritto: 13/05/2018, 22:16 Alla sera il collegamento è penoso! :(

Immagine
Immagine
Immagine

E' più di 1 anno che la BTS è collegata con ponte radio. La fibra a pochi metri di distanza c'è ma Tiscali preferisce economizzare a discapito del servizio offerto ai clienti. Clienti paganti come Uiblog che ha prestazioni nettamente diverse ... :(

E' corretto fornire ai clienti un servizio così scadente pubblicizzandolo come "J 4G+ è il primo servizio wireless con le prestazioni della Fibra"?

Esiste la fibra che va più piano di una Alice 7mega? :lol:
Pensa che a me continuano a dire che la mia zona non hanno problemi o segnalazioni di saturazione...mentre anch'io vado a quelle velocità se non meno...
Bisogna solo buttar giù ed attendere l'evoluzione tecnologica....però è frustrante pagare qualcosa e fruirne a "pieno" solo durante gli orari di lavoro perché nel weekend non è possibile guardarsi un film in streaming

Avatar utente
thecas
Amministratore
Messaggi: 418
Iscritto il: 08/02/2018, 12:44

Re: Speedtest Tiscali J 4G

Messaggio da thecas »

Esiste la fibra che va più piano di una Alice 7mega? :lol:
Si... basta abitare a più di un chilometro dal cabinet FTTC e la lentezza è assicurata! :)
thecas - wisp forum admin ;)

Avatar utente
uiblog
Modem ISDN
Messaggi: 477
Iscritto il: 03/04/2018, 17:19
Località: Italy
Contatta:

Re: Speedtest Tiscali J 4G

Messaggio da uiblog »

ieri dalle 15 in poi arrivava con fatica ai 20/25 mega

test di oggi 16-05-18
ore 11.06
Immagine

ore 13.09
Immagine

ore 13.16
Immagine

Rispondi