Parliamo di Linkem: commerciale e tecnico

Discussioni sull'operatore 4G nazionale Linkem
celentano
Modem 56K
Messaggi: 18
Iscritto il: 14/05/2018, 17:51

Re: Parliamo di Linkem: commerciale e tecnico

Messaggio da celentano »

non ho ancora preso casa...sto valutando un pò di annunci,per questo ero curioso di sapere la copertura.
vi farò sapere appena mi trasferisco.
Grazie :)

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Linkem: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

Come ho già scritto allora nella scelta valuta anche la distanza dalla BTS e l'eventualità di dover arrivare con un cavo ethernet alla base dell'antenna TV.

Eventualmente se mi indichi il consumo medio mensile in Gb posso anche indicarti qualche alternativa ... ;)
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Avatar utente
thecas
Amministratore
Messaggi: 418
Iscritto il: 08/02/2018, 12:44

Re: Parliamo di Linkem: commerciale e tecnico

Messaggio da thecas »

Ciao Celentano, benvenuto sul forum.
Se hai una prospettiva di restare in ferrari (beato te!) anche più di sei mesi in Emilia Romagna c'è anche Go Internet.
Come giustamente diceva flv tutto dipende dalle tue aspettative di banda.. ovviamente l'fttc è la migliore attualmente ma come dicevi tu una soluzione ricaricabile solo pochi gestori la offrono!


OT: ci hai trovato da Google? :)
thecas - wisp forum admin ;)

celentano
Modem 56K
Messaggi: 18
Iscritto il: 14/05/2018, 17:51

Re: Parliamo di Linkem: commerciale e tecnico

Messaggio da celentano »

thecas ha scritto: 16/05/2018, 10:36 Ciao Celentano, benvenuto sul forum.
Se hai una prospettiva di restare in ferrari (beato te!) anche più di sei mesi ....


OT: ci hai trovato da Google? :)
magari, ma non dipende da me :cry: :cry:
Comunque si, vi ho trovato da G. cercando copertura linkem

Avatar utente
thecas
Amministratore
Messaggi: 418
Iscritto il: 08/02/2018, 12:44

Re: Parliamo di Linkem: commerciale e tecnico

Messaggio da thecas »

Queste sono le BTS di linkem a Sassuolo / Fiorano / Modena. Sono vicine alla tua abitazione? Immagine
thecas - wisp forum admin ;)

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Linkem: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

celentano ha scritto: 16/05/2018, 12:50 magari, ma non dipende da me :cry: :cry:
Le prossime settimane sembra che uscirà un'offerta mobile a 24,90€, Kena casa, che include telefonate illimitate e internet illimitato. Bisognerà vedere cosa prevede il contratto, ma potrebbe essere un'alternativa valida a Linkem, anche perché avrebbe una tariffazione che ti consentirebbe di attivarla anche per 1 singolo mese, con Linkem minimo devi partire con 4 mesi.
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Avatar utente
emanuele.benatti
Modem 56K
Messaggi: 131
Iscritto il: 08/02/2018, 15:56

Re: Parliamo di Linkem: commerciale e tecnico

Messaggio da emanuele.benatti »

celentano ha scritto: 16/05/2018, 12:50 magari, ma non dipende da me :cry: :cry:
Comunque si, vi ho trovato da G. cercando copertura linkem
Ciao Celentano. Ma non hai pensato ad un offerta mobile 4G (con sim di uno degli operatori Tim, Vodafone ecc) e un router 4G? Se lavori e lo usi sporadicamente probabilmente con 100 Giga reali riesci a farcela tranquillamente ;)

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Linkem: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

emanuele.benatti ha scritto: 08/07/2018, 11:47 Ciao Celentano. Ma non hai pensato ad un offerta mobile 4G (con sim di uno degli operatori Tim, Vodafone ecc) e un router 4G? Se lavori e lo usi sporadicamente probabilmente con 100 Giga reali riesci a farcela tranquillamente ;)
Infatti 3 SIM Iliad, 3 x 6€ = 18€ mensili per 90Giga. ;)
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Linkem: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

C'era chi contestava i risultati di Netflix, la quale mette sempre Linkem all'ultimo posto.

Sono molto interessanti i risultati pubblicati da Nperf, ha pubblicato un pdf "Barometro delle connessioni
fisse Internet in Italia"
che ribadisce quello che diceva già Netflix, ma lo fa evidenziando maggiormente il divario tra Linkem e gli altri ISP.

Se guardate Linkem è peggiore in tutti i campi, download, upload e soprattutto come latenza. Altri WISP come Eolo risultano addirittura migliori. Tiscali ha dati "inquinati" con le connessioni FTTH e FTTC quindi non è paragonabile.

Considerate che il download ha ottenuto risultati tutto sommato sufficienti visto che nperf è un sito non filtrato, figuratevi sui siti cappati!
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Avatar utente
emanuele.benatti
Modem 56K
Messaggi: 131
Iscritto il: 08/02/2018, 15:56

Re: Parliamo di Linkem: commerciale e tecnico

Messaggio da emanuele.benatti »

Dichiarare 18 mega di upload medio e 50 di downstream mi sembra un pò impossibile.
E' vero che è una media ma in Italia ci sono ancora i due terzi delle connessioni che sono adsl.
A livello commerciale però secondo me prima o poi anche linkem dovrà dire che la connessione supera i 30 megabit.

Rispondi